Giradischi Siemens rw 444 (???)
vincefruit- Member
- Numero di messaggi : 28
- Messaggio n°1
Giradischi Siemens rw 444 (???)
portogruaro- Member
- Numero di messaggi : 14
- Messaggio n°2
Re: Giradischi Siemens rw 444 (???)
Ciao,
a giudicare dalla foto dovrebbe essere un clone di qualche modello d'origine giapponese o di qualche ditta asiatica OEM del periodo (Taiwan o Corea).
Molti marchi europei si rifornivano presso di loro per i giradischi e gli impianti di livello medio-economico o presso Dual, ma dalla foto non sembra.
Sempre a giudicare dalla foto è un trazione a cinghia, senza infamia e senza lode...sempre visivamente.
E' in tuo possesso o lo devi acquistare? Dal manuale d'istruzione o anche dalla targhetta nella parte posteriore vi dovrebbero essere delle indicazioni per la valutazione.
Saluti.
Davide
a giudicare dalla foto dovrebbe essere un clone di qualche modello d'origine giapponese o di qualche ditta asiatica OEM del periodo (Taiwan o Corea).
Molti marchi europei si rifornivano presso di loro per i giradischi e gli impianti di livello medio-economico o presso Dual, ma dalla foto non sembra.
Sempre a giudicare dalla foto è un trazione a cinghia, senza infamia e senza lode...sempre visivamente.
E' in tuo possesso o lo devi acquistare? Dal manuale d'istruzione o anche dalla targhetta nella parte posteriore vi dovrebbero essere delle indicazioni per la valutazione.
Saluti.
Davide
Finale: PS Audio IIc
Diffusori: A.R. 48s
Lettore SACD/CD Pioneer PD 50s
Multilettore: Denon Dv 2910
Dac: Topping D 50s
vincefruit- Member
- Messaggio n°3
Ciao Davide, grazie per aver risposto! Il giradischi e' in mio possesso da almeno un mese (era di mio cognato).... Dalla targhetta che hai indicato sembra che il giradischi aderisse ai canoni di alta fedelta' imposti dal regolamento DIN 45500 di quel periodo . Per quanto rigurda la qualita' del suono, posso dirti che non c'e' differenza tra un Grundig PS 1010 o un Fisher di quel periodo. Ovviamente non c'e' paragone con il mio Dual 1224! Tutto sommato, il giradischi ha veramente un "bell'aspetto" e sono indeciso se venderlo o tenerlo.
Ciao!
Ciao!
vincefruit- Member
- Messaggio n°4
... Sembra che l'aggeggio sia stato costruito in Giappone, niente male