Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto

AleZimmerman
    AleZimmerman
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto Empty Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto

Messaggio Da AleZimmerman Mer Apr 14 2021, 11:29

Ciao a tutti,

mi sono presentato nell'apposita sezione, in cui ho scritto che vorrei procedere all'acquisto di un impianto hi-fi ma che, nel frattempo, stavo usando un impianto home theater pioner di modesta qualità che tuttavia si è rotto (la sorgente) ma i diffusori sono ancora funzionanti. Tuttavia questi diffusori hanno il seguente attacco:

Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto Immagi10

ora la mia domanda è la seguente: visto che la sorgente si è rotta e non è riparabile (Anche visto il prezzo e l'età) ma i diffusori sono ancora funzionanti, c'è un modo, magari tramite un convertitore o altro, di far funzionare i diffusori direttamente con la sorgente della tv o acquistando magari un lettore dvd/cd economico in attesa dell'acquisto di un sistema più valido?

Online non riesco a trovare nulla con questa tipologia di attacchi.

grazie mille a chi vorrà rispondere,
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2004

Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto Empty Re: Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto

Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Apr 14 2021, 15:09

Con sorgente che si è rotta intendi anche l'amplificatore?
    Se puoi salvare solo le casse basta che tagli i cavi e li colleghi ai morsetti di un amplificatore.

Ciao
    Marley
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 750

Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto Empty Re: Utilizzo alternativo casse Home Theatre rotto

Messaggio Da nico 61 Mer Apr 14 2021, 15:17

Ciao, le sorgenti normalmente hanno uscite RCA analogiche oppure ottiche o coassiali digitali, le quali vanno ad un amplificatore, che a sua volta amplifica il segnale e lo rende disponibile sulla morsettiera per i diffusori attraverso dei connettori a vite che permettono filo spelato ( la connessione migliore ) oppure a banana e da ultimo a forcella.
    Perciò ritengo che la cosa più semplice sia tagliare i due fili dal vecchio connettore segnando ovviamente il positivo (+) e il negativo (-).
    Quindi se hai una sorgente ti serve un amplificatore, altrimenti ti servono entrambi, però bisogna capire la qualità dei diffusori che vuol riutilizzare, magari non né vale la pena!!!
    Nico.
    AleZimmerman
    AleZimmerman
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da AleZimmerman Mer Apr 14 2021, 19:12

Grazie mille per le risposte, no non ne vale la pena decisamente, sono diffusori di bassa qualità. Da una parte meglio così mi deciderò ad investire i miei denari per qualcosa di più serio!
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 750

Messaggio Da nico 61 Mer Apr 14 2021, 20:11

Ma potresti fare un impianto HT con amplificatore nuovo o usato un lettore Blu Ray e dei diffusori frontali, quelli che hai intanto li usi per i canali posteriori e uno frontale centrale, in seguito potrai sostituirli con altri anche usati.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 10:34