https://www.head-fi.org/threads/new-focal-headphone-launch-january-28th-2021.952768/
Ultima modifica di franci2105 il Gio Gen 28, 2021 7:53 pm - modificato 1 volta.
r.spiga ha scritto:...bella è bella, l'unica che nn ho mai digerito esteticamete è la Stellia...
certo che (e lo dico da soddisfatto possessore di una Clear) i problemi di clipping del driver a diversi volumi per diversi esemplari lascia molto da pensare....non so se ricomprerei un'altra Focal...
ciao
r
franci2105 ha scritto:r.spiga ha scritto:...bella è bella, l'unica che nn ho mai digerito esteticamete è la Stellia...
certo che (e lo dico da soddisfatto possessore di una Clear) i problemi di clipping del driver a diversi volumi per diversi esemplari lascia molto da pensare....non so se ricomprerei un'altra Focal...
ciao
r
Nella tua Clear hai problemi di clipping?
"The idea with Celestee was to replace Elegia, to upgrade it"
The two headphones share important similarities, both are closed back headphones with the same acoustic isolation technology inside. The biggest difference is the material composition of the drivers. Stellia uses Focal’s flagship beryllium driver technology (same as Utopia) where Celestee’s driver is aluminum/magnesium (same as Clear & Elegia).
As you might expect from its flagship, Stellia uses a higher-grade, full-grain leather to Celestee’s semi-aniline leather.
ducaconte1981 ha scritto:la cosa che mi lascia un po' perplesso è che sulla carta sia una copia della elegia,stessa risposta in fr.
A parte che a me piace di più la colorazione della Stellia, secondo me la più bella Focal in assoluto, ma mi pare lo dicano che questa Celestea sia una Elegia "corretta" con un maggiore impatto in basso.ducaconte1981 ha scritto:su sito puoi confrontare la celestee con la elegia ed anche la radiance/bentley...hanno anche acritto che il trattamento della camera interna è come quello della stellia,peró sulla carta è una copia della elegia...spero bene perchè adoro l'estetica focal e poi questa blu navy con inserti in rame,meravigliosa...
Barone Birra ha scritto:
A parte che a me piace di più la colorazione della Stellia, secondo me la più bella Focal in assoluto, ma mi pare lo dicano che questa Celestea sia una Elegia "corretta" con un maggiore impatto in basso.
Quali erano? Tenete comunque conto che le Focal non sono cuffie rilassate, ma belle decise e presenti. Modifiche atte a stravolgerle nel modo di presentare la musica, significherebbe stravolgere l'house sound...@custico ha scritto:Barone Birra ha scritto:
A parte che a me piace di più la colorazione della Stellia, secondo me la più bella Focal in assoluto, ma mi pare lo dicano che questa Celestea sia una Elegia "corretta" con un maggiore impatto in basso.
Se le cose stanno così hanno "corretto" uno degli aspetti che non aveva bisogno di essere corretto... andiamo bene.
O quanto meno l'Elegia ha criticità più bisognose di correzione rispetto all'impatto in basso, imho.
Barone Birra ha scritto:Quali erano? Tenete comunque conto che le Focal non sono cuffie rilassate, ma belle decise e presenti. Modifiche atte a stravolgerle nel modo di presentare la musica, significherebbe stravolgere l'house sound...@custico ha scritto:
Se le cose stanno così hanno "corretto" uno degli aspetti che non aveva bisogno di essere corretto... andiamo bene.
O quanto meno l'Elegia ha criticità più bisognose di correzione rispetto all'impatto in basso, imho.