trovato grazie per i consigli
Ultima modifica di quasar.projects il Gio Apr 23 2020, 11:14 - modificato 6 volte.
Se cerchi un ampli in classe AB, credo tu sia molto sensibile ad aspetti quali una certa qualità, propria della classe A, unita ad una certa potenza.quasar.projects ha scritto:salve nell' ambito di un upgrade del mio impianto sto cercando un ampli integrato ss in classe AB e nella fascia di prezzo tra i 1.5 ed i 2.5 keuro (prezzo per occasione USATO) … Ho trovato alcune cose interessanti e volevo sentire un parere spassionato da parte di qualcuno che li ha avuti ed ascoltati ; i modelli che ho in mente sono questi :
-Norma Revo IPA140
-Audia Flight FL one II
-Simaudio Moon i3.3DPX
-Eam-Lab Musica 102i
-MBL 7006
ovviamente ci sono alcune differenze di prezzo (che hanno il loro peso) ma io non ho mai ascoltato NESSUNO di questi e in questo periodo di arresti domiciliari ci si affida ANCHE alle recensioni in rete (con le dovute precauzioni);
Sorgenti digitali varie (Wadia , Pro-Ject , Hegel) , cavi potenza Trasparent e altri vari, diffusori Sonus Faber (Gran Piano Domus e in arrivo appena mi liberano da casa le Cremona M).
Ringrazio anticipatamente chi mi darà sua testimonianza.
buona musica a tutti.
uhm Burmester USATI non ne ho trovati alla cifra che dico io ….per ora ; cmq grazie x i consigli sempre preziosi.montanari ha scritto:Ho ascoltato norma Revò 140
Tra l altro avuto in casa per diverso tempo il finale revo150. Mi piace molto. Con le sonus Faber non sbagli
Ho ascoltato l eam lab valido ma mi è sembrato un po meno raffinato e anche un pelo rumoroso.
Gli altri non li conosco.
Te ne indico un altro che mi è piaciuto molto più di norma (che però metto al secondo posto)
Burmester 051 e 991.nella cifra ta stanziata ci stai.
Ha tutto ciò che di buono ha il norma (forse un po meno veloce) ma ha quel tocco di dolcezza in più che me lo fa preferire.
Te l ho buttata lì!
Buona scelta e buona musica
hai qualche dritta da darmi su dove trovarli ?montanari ha scritto:Lo 051 si trova
Il 991 costa ancora meno
Tra i tuoi sceglierei il norma ma mi piacciono più i due burmester sopra
quasar.projects ha scritto:nb ho cambiato target causa "recessione" personale ; ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere ciao e buona musica (almeno quella nessuno ce la puo' levare)!
quasar.projects ha scritto:Causa nuova situazione legata al covid-19 e conseguente cassaintegrazione DEVO rivedere alcune priorità e quindi modifico il precedente form in questo modo : nell' ambito di un upgrade del mio impianto sto cercando un ampli integrato ss in classe AB e nella fascia di prezzo SOTTO 1.5 keuro (prezzo per occasione USATO) … Ho trovato le seguenti occasioni interessanti e volevo sentire un parere spassionato da parte di qualcuno che li ha avuti ed ascoltati ; i modelli che ho trovato disponibili sul mercato dell' usato sono questi :
-Simaudio Moon i3.3DPX
-Eam-Lab Musica 102i
-Primare i31
Elettroniche varie (Wadia , Pro-Ject , Hegel, Nad, Denon, Primare) , cavi potenza pure silver , diffusori Sonus Faber Gran Piano Domus.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà sua testimonianza.
buona musica a tutti.
urka avevi ragione errore mio il Primare in questione era i30.1mk2 ….. ho avuto in passato l' i21 stessa filosofia meno watt ma suono similare , infatti il 30.1 che ho trovato lo sto considerando con molta attenzione dipende dal prezzo finale che mi fara' ciao e graziegianfranco65 ha scritto:
Per quello che posso dire, l'I30 è un campione assoluto, un gioiello. Dual mono, bilanciato vero (se interessa), neutro, trasparente, granitico, si trova intorno ai 1000€, anche meno. Te lo consiglio
quasar.projects ha scritto:
urka avevi ragione errore mio il Primare in questione era i30.1mk2 ….. ho avuto in passato l' i21 stessa filosofia meno watt ma suono similare , infatti il 30.1 che ho trovato lo sto considerando con molta attenzione dipende dal prezzo finale che mi fara' ciao e grazie