Io ho la versione 42 pollici di quel Pioneer. Il mio è un HD ready, il 50 dovrebbe essere un full-HD, se ben ricordo.
Se il modello è quindi l'ultimo 50 pollici di Pioneer Full-HD...
Pro:
1. Nero ai massimi livelli, ancora oggi eguagliato da poche macchine (forse 1 o 2 ci vanno vicino o lo superano)
2. Palette di colori pressocché perfetta, senza prevaricazione di una gamma di colore sulle altre (ancora oggi nessun televisore riesce a fare pari su questo parametro).
3. Fluidità di movimento notevole, con artefatti prossimi a zero.
4. Alta configurabilità con le varie sorgenti.
Contro:
1. Si tratta di un televisore che con le migliori sorgenti (Blu-Ray 24 fotogrammi al secondo) arriva a lavorare a 75 Hz. Non si tratta di un 100 Hz, quindi, e su qualche immagine in movimento si nota un leggero panneggiamento in caso ci siano figure luminose su fondo scuro.
2. Il decoder digitale terrestre nel televisore è a bassa definizione e non è certificato per tutte le funzioni delle CAM. Per vedere i futuri programmi HD del digitale terrestre o per utilizzare schede a pagamento del digitale terrestre occorrerà munirsi di decoder esterni.
Televisori di riferimento da tenere d'occhio in alternativa:
1. Panasonic TX-P50VT20 (Plasma, euro 2599, FUll-HD, 200hz, Compatibile CAM HD);
2. Sony KDL 46 HX800 (LED euro 2290, il miglior nero sul mercato oggi, ad oggi il miglior LED, Full HD, 200 hz, compatibile CAM HD).
Questi due o il Pioneer in questione: non puoi comprare meglio oggi. Tutto sta al tuo gusto...