Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quando una Tv si vede male?.....premessa...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quando una Tv si vede male?.....premessa...

Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2791

Quando una Tv si vede male?.....premessa... Empty Quando una Tv si vede male?.....premessa...

Messaggio Da Nicola_83 Mer Set 01, 2010 1:32 pm

se guardi un Blu Ray quali sono le cose che possono metetre in allarme sulla presunta qualità della Tv?o dele impostazioni?
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 3554

Quando una Tv si vede male?.....premessa... Empty Re: Quando una Tv si vede male?.....premessa...

Messaggio Da Tony Mer Set 01, 2010 3:32 pm

Ciao Nicola,credo di non aver capito la tua domanda,invecchio......perdonami.. Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880
    Comunque se intendevi parlare di parametri fondamentali,in genere una buona qualità la si nota quando un televisore è in grado di riprodurre fedelmente il nero,in questo i plasma Pioneer erano imbattibili!! Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Quando una Tv si vede male?.....premessa... Empty Re: Quando una Tv si vede male?.....premessa...

Messaggio Da Nicola_83 Mer Set 01, 2010 4:08 pm

capisco!io ho un Samngung 37 Full HD
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1509

Messaggio Da piero Mer Set 01, 2010 4:32 pm

ciao nicola, pure io ho un samsung 37" fullhd, è un buon televisore il mio dovrebbe essere LE37M8, preso da un paio di anni.
    in confronto a quelli che trovi oggi nei vari negozi è antiquariato.
    la settimana prossima, lo saranno quelli di oggi.
    se ti soddisfa allora è ok, se il bianco è bianco e il nero è molto nero in genere sei davanti a un buon televisore.

occhio al cavetto hdmi, a me dava problemi quello collegato alla ps3, usane uno buono.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Mer Set 01, 2010 4:55 pm

uno buono tipo?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Mer Set 01, 2010 5:06 pm

Nicola sei un bravo ragazzo ed una persona gentile, però devo dirti una cosa.
    Con te ogni questione diviene una regressione all'infinito.
    Sei partito dal televisore ed ora sei ai cavi HDMI.
    Per carità nulla di grave, però prima di fare continue domande a raffica documentati un poco e poi poni una domanda più dettagliata.

Senza alcun rancore. sunny
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Mer Set 01, 2010 5:15 pm

hai ragione!mi farò un pò da parte
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Mer Set 01, 2010 5:24 pm

Non mi sono spiegato, non intendevo questo. Volevo dire che quando poni una domanda dovresti essere un pò più dettagliato, ponendo nella domanda già qualche indicazione di massima.
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 3554

Messaggio Da Tony Mer Set 01, 2010 6:20 pm

E' un limite di tutti i forum,magari un giorno con dei video forum,ci saranno sicuramente meno malintesi...!Io non volevo dire che non capisco nulla di video,ho anch'io due Plasma full hd da 60' e 50'ma non vedo questo come possa entrare nel merito del quesito posto!!Mi era parso di capire che Nicola chiedesse lumi su altro o no?Comunque lungi dal voler polemizzare.....non sono il tipo....io sono solo uno che è rimasto impantanato negli anni 70/80.... Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 174409
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Mer Set 01, 2010 10:04 pm

Nicola_83 ha scritto:se guardi un Blu Ray quali sono le cose che possono metetre in allarme sulla presunta qualità della Tv?o dele impostazioni?
    se non ti da l'illusione di non stare vedendo una tv,ma un qualcosa di realistico e/o di nitido come un'ottima fotografia.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Mer Set 01, 2010 10:16 pm

Se, come presumo il tuo samsung non è un plasma ma un lcd il nero non è un nero ma un grigio scurissimo in piu probabilmente il tuo tv soffrirà di clouding. Ma te fregatene che tanto i bluray si vedono bene a prescindere... Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957
    Se poi vuoi che un dvd si avvicini di molto alla qualità di un blu ray ti compri il mio lettore Denon Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Set 03, 2010 11:03 am

--eRRe- ha scritto:...
    Se poi vuoi che un dvd si avvicini di molto alla qualità di un blu ray ti compri il mio lettore Denon Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 775355

... e così continuerai a vedere un DVD sempre peggio di un Blu-Ray (l'informazione non si inventa con nessun lettore), ma avrai le tasche più leggere Laughing Laughing Laughing ....

Scusa eRRe, ma non ho potuto trattenermi Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880 !

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Ven Set 03, 2010 11:41 am

Io non ho quasi mai comprato DVD!Seguendo molto la musica spendo soldi per lei...ma amo molto il cinema però non sono un riccone e dove fra delle scelte!da quando ho la PS3 però comprò Blu Ray....ne ho quasi una quarantina se non erro...e andrò avanti visto che i prezzi stanno calando!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da -eRRe- Ven Set 03, 2010 12:33 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ... e così continuerai a vedere un DVD sempre peggio di un Blu-Ray (l'informazione non si inventa con nessun lettore), ma avrai le tasche più leggere Laughing Laughing Laughing ....

Scusa eRRe, ma non ho potuto trattenermi Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880 !

E lo sò lo sò.... il mio intervento era scherzoso. Il mio lettore (che comunque ha un ottimo scaler) lo consiglierei solo ha chi ha necessità di vedere DVD nel miglior modo possibile, oppure a chi, per problemi di spazio cerca una macchina che faccia quasi di tutto...
    Poi se uno viaggia a "Only BD" e ha gia un impianto stereo a parte sono il primo a dire di risparmiare soldi poichè sul lettorino da 200euri al MW i BluRay si vedono come su quello da 1000...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Set 03, 2010 12:52 pm

Comunque anche sui Blu_ray-player non tutti i chip video sono uguali. Gli LG primo prezzo si vedono veramente malaccio, oltretutto con una pessima fluidità di movimento nelle scene d'azione.

Sui player migliori, migliora inoltre sensibilmente anche il colore, e lo scaler per la visione dei DVd "ordinari".

Anche la qualità delle uscite audio digitali migliora nei prodotti migliori, e questo è importante se si possiede un convertitore D/A esterno, o un CD-player da poter utilizzare a questo scopo.

Giusto per fare il pignolo come è del mio personaggio Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957

oppure
    ... e tantissima musica!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Ven Set 03, 2010 1:05 pm

Quindi un Samsun 37 pollici preso nel 2008 fa schifo?
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1509

Messaggio Da piero Ven Set 03, 2010 1:29 pm

Nicola_83 ha scritto:Quindi un Samsun 37 pollici preso nel 2008 fa schifo?
    perchè schifo? secondo me ti fai troppi problemi di quello che gli altri ti dicono.
    se tu lo hai scelto è perchè in quel momento era la soluzione qualità/prezzo migliore. lo avrai visto in funzione no? è ovvio che c'è sempre di meglio, se poi aspetti con lo stesso budget che hai speso nel 2008 oggi compri un lcd mooolto migliore con tecnologia + recente.
    il punto è non farti condizionare se non dai tuoi gusti, ciao
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da -eRRe- Ven Set 03, 2010 1:42 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque anche sui Blu_ray-player non tutti i chip video sono uguali. Gli LG primo prezzo si vedono veramente malaccio, oltretutto con una pessima fluidità di movimento nelle scene d'azione.
    PPP, lungi da me mettermi contro la tua parola
    ma cerchiamo di non estremizzare; I koreani lasciamoli dove sono.

Sui player migliori, migliora inoltre sensibilmente anche il colore,

Il colore può avere tonalità leggermente diverse, ma è fortemente legato al monitor che si utilizza e comunque la risoluzione è sempre 1080p quindi per le tonalità sono gusti.

e lo scaler per la visione dei DVd "ordinari".
    Anche la qualità delle uscite audio digitali migliora nei prodotti migliori, e questo è importante se si possiede un convertitore D/A esterno, o un CD-player da poter utilizzare a questo scopo.

Questo è quello che cercavo di dire riferendomi al mio lettore tutto qui...

Poi se per orgoglio, pignoleria o per la tua conoscenza tecnica (che sarà sicuramente esponenzialmente superiore alla mia) vuoi l'ultima parola te la lascio senza ribattere
    Neutral Neutral
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da -eRRe- Ven Set 03, 2010 1:42 pm

Nicola_83 ha scritto:Quindi un Samsun 37 pollici preso nel 2008 fa schifo?

NO!!!!!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Set 03, 2010 2:12 pm

--eRRe- ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque anche sui Blu_ray-player non tutti i chip video sono uguali. Gli LG primo prezzo si vedono veramente malaccio, oltretutto con una pessima fluidità di movimento nelle scene d'azione.
    PPP, lungi da me mettermi contro la tua parola
    ma cerchiamo di non estremizzare; I koreani lasciamoli dove sono.

Sui player migliori, migliora inoltre sensibilmente anche il colore,

Il colore può avere tonalità leggermente diverse, ma è fortemente legato al monitor che si utilizza e comunque la risoluzione è sempre 1080p quindi per le tonalità sono gusti.

e lo scaler per la visione dei DVd "ordinari".

Questo è quello che cercavo di dire riferendomi al mio lettore tutto qui...

Poi se per orgoglio, pignoleria o per la tua conoscenza tecnica (che sarà sicuramente esponenzialmente superiore alla mia) vuoi l'ultima parola te la lascio senza ribattere
    Neutral Neutral

L'ultima parola non mi interessa. Mi interessa ragionare sulle questioni, e anche ricredermi, purché me ne si diano le ragioni.

Tecnicamente parlando, ad esempio, la risoluzione del colore non ha niente a che vedere con il fatto che l'uscita sia 1080p, allo stesso modo di come ci sono televisori 1080p dal colore pessimo e televisori 1080p dal colore ottimo. Insomma non confondiamo la qualità di ogni aspetto della riproduzione video con la risoluzione. Sono due cose che non implicano l'una l'altra.

Il Panasonic Blu-ray player che ho io se lo colleghi a confronto con un player Samsung/Sony ha meno rumore e tavolozza di colori (e quindi di sfumature) migliore. Ma esce come loro a 1080p. E' solo che il chip colore del Panasonic lavora a numero più alto di bit. Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957

Insomma in video come in audio ci sono motivi precisi e tecnici perché una macchina sia migliore di un'altra ( o peggiore). Una macchina economica con prestazioni ottime è possibile, ma molto, molto difficile da produrre. Non succede spesso.

Se poi voler spiegare queste cose tu lo ritieni voglia di dire l'ultima... sia pure come vuoi. Ma allora di cosa dovremmo parlare nei forum? Io se dico di un argomento una cosa imprecisa, da emerito ignorante quale sono (nessuno sa mai obiettivamente abbastanza), spero sempre ci sia qualcuno che ne sa più di me e che possa spiegarmi meglio. Spero sia questo lo scopo di un forum. Mi meraviglia che questo infastidisca. Quando una Tv si vede male?.....premessa... 921419

Ciao Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880

oppure
    ... e tantissima musica!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Ven Set 03, 2010 2:48 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:

Tecnicamente parlando, ad esempio, la risoluzione del colore non ha niente a che vedere con il fatto che l'uscita sia 1080p, allo stesso modo di come ci sono televisori 1080p dal colore pessimo e televisori 1080p dal colore ottimo. Insomma non confondiamo la qualità di ogni aspetto della riproduzione video con la risoluzione. Sono due cose che non implicano l'una l'altra.

Quando una Tv si vede male?.....premessa... 704751 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 704751 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 704751 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 704751 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 704751 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 704751 Quando una Tv si vede male?.....premessa... 704751

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quando una Tv si vede male?.....premessa... Dark_s11Quando una Tv si vede male?.....premessa... Firma_11Quando una Tv si vede male?.....premessa... Firma_12
    Quando una Tv si vede male?.....premessa... Buggd111
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da -eRRe- Ven Set 03, 2010 8:10 pm

A me non infastidisce nulla, credevo di aver preso la discussione in senso ironico, ma... vabè incomprensioni dei forum, tranqi! Quando una Tv si vede male?.....premessa... 625723
    Evidentemente mi sono spiegato male sul discorso colore, dove io facevo riferimento alle "sfumature", nel senso di colori tendente al caldo al freddo, piu o meno lumunosi etc... dove dicevo appunto che (oltre al dipendere strettamente dal monitor su cui è proiettata l'immagine) spesso sono soggetti ai gusti delle persone. il fatto dei 1080p poi è tutt'altra cosa, nel senso che quell tipo di definizione poi è l'HD ma non ha nulla a che vedere con le tonalità..

Se mi concedi inoltre un riferimento al mio primo intervento dove dico a Nicola che per avvicinarsi (che non vuol dire egualiare) alla qualità di un BD si può ripiegare su lettori leggermente sopra la media tu dici che sono soldi buttati. Dopo però tu stesso dici che salendo di categoria migliorano anche gli Scaler. Insomma mi pare che alla fine diciamo le stesse cose... Razz
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 04, 2010 9:32 am

--eRRe- ha scritto:...
    Se mi concedi inoltre un riferimento al mio primo intervento dove dico a Nicola che per avvicinarsi (che non vuol dire egualiare) alla qualità di un BD si può ripiegare su lettori leggermente sopra la media tu dici che sono soldi buttati. Dopo però tu stesso dici che salendo di categoria migliorano anche gli Scaler. Insomma mi pare che alla fine diciamo le stesse cose... Razz

Prendo il tuo spunto per spiegarmi meglio.

Non credo che avere un lavoro di upscaling migliore nella lettura dei DVD siano soldi buttati via, affatto. Su questo sono in pieno accordo con te. Visto che nelle nostre collezioni di film (o telefilm, di cui sono un appassionato) il DVD è più che presente, meglio leggerlo bene che leggerlo male, giusto per dire qualcosa di ovvio Quando una Tv si vede male?.....premessa... 650957 .

Quello su cui discutevo era la vicinanza al Blu-Ray. Nel senso che con i migliori dischi DVD (quelli per i quali sono stati utilizzati i Codec più aggiornati) in commercio ed un buon lettore possiamo avere sicuramente una riproduzione dei DVD ordinari sorprendente, e piuttosto buona, godibile. Purtroppo però anche con il migliore disco DVD ed il migliore player il gap con un disco Blu-ray non può essere definito piccolo. In primo luogo il dettaglio, anche con il migliore disco DVD ed il miglior lettore tradizionale semplicemente non esiste (cosa particolarmente evidente se il televisore è abbastanza grande in rapporto alla distanza di visione). Sia perché la palette di colori che permette il DVD è inevitabilmente solo uno spicchio minimo della varietà di colore (pari a quella cinematografica) che permette il Blu-Ray. Detto semplicemente: con il disco DVD sei sempre a casa a guardare un TV, con un Blu-Ray spesso hai l'impressione di essere davanti ad uno schermo cinematografico e che stia girando una pellicola.

La stessa differenza che c'è, in audio, tra un CD ed un formato ad alta definizione (SACD, DVD-audio, file flac ad alta risoluzione).

Ripeto: questo non significa che io ritenga inutile vedere al meglio i "vecchi" DVD. Solo che preferisco farlo comprando un buon Blu-Ray piuttosto che un lettore tradizionale, oggi come oggi. Tagliarsi fuori dalla possibilità del Blu-ray mi sembra, oggi come oggi, anacronistico.... Quando una Tv si vede male?.....premessa... 285880

oppure
    ... e tantissima musica!

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 7:12 pm