Domanda mi consigliate di attaccare l'smsl al mcintosh 9000 tramite bilanciato (non ho cavi bilanciati al momento e dovrei comprarli pagandoli più dell'amplificatore e mi pare una ca...a) oppure tramite semplici rca?
Spirit torino twin pulse+smsl sp200 o hifiman jadeII+benchmark hpa4?
Lulu'- Member
- Numero di messaggi : 52
Intanto ho preso anche l'smsl sp200 a 160 euro su amazon, mi dovrebbe arrivare tutto venerdì...
Domanda mi consigliate di attaccare l'smsl al mcintosh 9000 tramite bilanciato (non ho cavi bilanciati al momento e dovrei comprarli pagandoli più dell'amplificatore e mi pare una ca...a) oppure tramite semplici rca?
Lulu'- Member
In pratica sono queste ma di colore rossonero
spiritsoundstore.com/en/hi-fi-headphones/headphones/headphones-ragnarr-twin-pulse-blue
spiritsoundstore.com/en/hi-fi-headphones/headphones/headphones-ragnarr-twin-pulse-blue
High-End- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
Lulu' ha scritto:Le Spirit Labs twin pulse Ragnarr extreme edition, quelle potenziate al neodimio
Le ultime sono le Spirit Torino Twin Pulse Ragnarr neodimio. Le Spirit Labs sono quelle precedenti, prima della creazione della nuova azienda…
Le tue sono le ultime se sono quelle del link che hai inviato
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
Il McIntosh ha certamente un output bilanciato... Bisogna vedere se è anch'esso sotto volume, oppure ad uscita fissa... Sarebbe bene, molto bene, usare un output NON sotto volume...
- Numero di messaggi : 1277
Dove hai trovato il SP200 a 160€... su Amazon sta a 260 e spiccioli.Lulu' ha scritto:Intanto ho preso anche l'smsl sp200 a 160 euro su amazon, mi dovrebbe arrivare tutto venerdì...
Lulu'- Member
Ho sbagliato a scrivere in entrambi i casi: era 260 non 160 ed era Spirit torino non spirit labs
Lulu'- Member
Che vuol dire usare un output non sottovolume?
Rick1982- Senior Member
Non soggetto all'influenza del potenziometro del volume (penso intendesse questo)... non un Pre Out, ma un'uscita che bypassa il controllo volume.Lulu' ha scritto:Che vuol dire usare un output non sottovolume?
Lulu'- Member
Rick1982- Senior Member
Hai un'uscita fissa RCA.
Hai preso il SP200 che pur avendo ingressi bilanciati non è un ampli bilanciato, quindi usa tranquillamente le uscite fisse RCA.
Hai preso il SP200 che pur avendo ingressi bilanciati non è un ampli bilanciato, quindi usa tranquillamente le uscite fisse RCA.
Lulu'- Member
Grazie Rick.
Ma come faccio a quotare o citare in membro del forum?
Ma come faccio a quotare o citare in membro del forum?
Ultima modifica di Lulu' il Mer Nov 27 2019, 18:38 - modificato 1 volta.
Lulu'- Member
Cmq molto. Presto voglio svincolare la postazione cuffie dal mcintosh e sistemarla su una scrivania in un altra stanza e in quel caso mi serve anche il dac nuovo da abbinare all'smsl sp200 se mi soddisfa o al benchmark. Che mi consigliate da abbinare?
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
Torino...Lulu' ha scritto:Certo che lo vorrei provare, io sono di Roma tu dove sei?
ma si può sempre organizzarsi.
se vuoi ne parliamo in privato
Oops non avevo letto che hai già preso tutto, complimenti, facci sapere.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
Ti hanno già risposto. L'uscita deve essere svincolata dal volume dell'integrato, per usare solo quello dell'ampli cuffia. L'uscita RCA è OK, quella XLR è da provare...
- Numero di messaggi : 1570
Mi pare piuttosto strano che il ma 9000 abbia problemi a pilotare le Beats pro.
Dalle specifiche dovrebbe avere la uscita cuffia con impedenza da 100 e 600 ohm, e un circuito crossfeed disattivabile.
Probabilmente solo una resistenza sulla uscita della ampli, però boh....
La Beats dovrebbe essere pensata per andare con i telefonini..
Dalle specifiche dovrebbe avere la uscita cuffia con impedenza da 100 e 600 ohm, e un circuito crossfeed disattivabile.
Probabilmente solo una resistenza sulla uscita della ampli, però boh....
La Beats dovrebbe essere pensata per andare con i telefonini..
Lulu'- Member
Mica non le Pilota ma devo spingere sul volume, per esempio sul mcintosh 5200 che avevo prima dovevo tenere più basso il volume, cmq le Pilota bene, non le avevo mai sentite suonare così bene prima d'ora e cmq non posso andare oltre il 65 - 70% del volume. Poi c'è quella cosa "HXD" che ancora non ho capito bene che fa (almeno in pratica, perché in teoria dovrebbe fare grandi cose); all'inizio mi abbassava semplicemente il volume e mi chiudeva la scena musicale, il contrario di quello che dovrebbe fare, poi dopo un pò di ascolti è cambiato ed è migliorato ma niente di entusiasmante.
Lulu'- Member
Raga ho scherzato.... Sara che sono raffreddato a bestia e ho anche tosse e sinusite che mi tartassano o sarà che le ho provate ad ampli troppo nuovo o troppo fredde o perché le ho provate con brani più tranquilli, ma ora pare che già a 40 di volume faccio fatica a sentirle... Bho
Lulu'- Member
Resta il fatto che l'HxD è una cagata pazzesca almeno su queste cuffie....
grazianux- Vip Member
Credo da quello che ho letto che lo hxd sia attivo di default sulla uscita cuffia, e che agendo sul comando semplicemente lo disattivi....
Lulu'- Member
Almeno fin là ci ero arrivato, ovviamente ho fatto il confronto con HxD attivo e senza..
grazianux- Vip Member
Allora boh.
Io ricordo di averlo ascoltato con una abyss e mi era strapiaciuto, ora pero' mi viene il dubbio che fosse un ma 7000, però , ripeto, boh.
Io ricordo di averlo ascoltato con una abyss e mi era strapiaciuto, ora pero' mi viene il dubbio che fosse un ma 7000, però , ripeto, boh.
Lulu'- Member
Magari per apprezzarlo serve una grande Cuffia ma ti assicuro che con le beat sembra che tagli un botto di frequenze e di dettaglio, non so se ti ricordi ma una volta le schede audio della creative avevano questa cosa farlocca che ti doveva migliorare il suono e invece era tutto finto e impastato, ecco mi ha dato la stessa impressionegrazianux ha scritto:Allora boh.
Ultima modifica di Lulu' il Mer Nov 27 2019, 22:45 - modificato 3 volte.
Lulu'- Member
Notate come ho risolto il problema dei quote
Semplicemente la versione mobile non lo supporta
Semplicemente la versione mobile non lo supporta
grazianux- Vip Member
Rettifico anche io, con la abyss ho ascoltato il ma 7900, ho controllato, che sembra avere una uscita cuffia in qualche modo diversa dal ma 9000.
Certo la perplessità sul pilotaggio della Beats rimane, ma ogni catena fa storia a sé.
Certo la perplessità sul pilotaggio della Beats rimane, ma ogni catena fa storia a sé.
Lulu'- Member
Mica ho detto che non le Pilota, semplicemente secondo me, e ne avrò la prova appena arrivano le cuffie, non è all'altezza dei nuovi amplificatori cuffie che montano il thx e per questo ho preso l'smsl sp 200 che monta lo stato dell'arte dei chip thx in circolazione ovvero l'888 e a sentire gli americani che lo hanno provato si comporta molto bene, in particolare se lo relazioniamo al prezzo che ha.
In effetti mi pare strano che in questo forum non se ne sia ancora parlato, cmq se vi interessa appena mi arriva o lo sottopongo ad adeguato rodaggio vi faccio una mini recensione comparativa con l'uscita cuffie del 9000.
In effetti mi pare strano che in questo forum non se ne sia ancora parlato, cmq se vi interessa appena mi arriva o lo sottopongo ad adeguato rodaggio vi faccio una mini recensione comparativa con l'uscita cuffie del 9000.