Ieri alla mostra HI FIdelity a Roma volevo provare le Sennheiser HD 660 s ma avendo queste ultime il cavo bilanciato pentacon non ho potuto usare il mio dispositivo che accetta il classico jack stereofonico a tre polarità, dal momento che avevo in macchina con me la HD600 l' espositore si è prestato a farmele ascoltare con il mio cavetto standard, mentre provvedeva a inserirle nella HD 660 s mi ha fatto presente del rispetto della polarità. A questo punto mi è venuto il sospetto che io non lo abbia mai rispettato visto che le ho sempre tolte e rimesse a caso quando le toglievo dalla mia HD 600. Ora mi chiedo ma è necessario rispettarlo oppure all' interno della cuffia c'è un dispositivo che rende questa operazione inutile?
Qualora fosse necessario qual è il verso corretto? (stiamo parlando di spinotti a due poli che solo da una parte hanno riportato (R e L).
Qualora fosse necessario qual è il verso corretto? (stiamo parlando di spinotti a due poli che solo da una parte hanno riportato (R e L).