La solita americanata o meglio una cagata pazzesca!
Pensa te se un coglioncello abbatte decine di samurai!
Pensa te se un coglioncello abbatte decine di samurai!
sono d'accordo.cordermat ha scritto:....mi portano a non disprezzare il risultato finale. Certo non è un film con intenti filologici, la necessità di fare cassetta è evidente, ma lo spettatore attento queste cose le sa.
terlino ha scritto:Doppione
terlino ha scritto:
l'unica cosa che si salva di questa boiata di film , è l'ottima colonna sonora , quasi tutta di Hans Zimmer...sempre IMHO..terlino ha scritto:Perdona, ma a me un tipo di film come quello che in qualche modo vuole mettere in discussione la conquista della America e il massacro dei nativi, facendo poi passare per bestie gli americani in Giappone e i Samurai come persone altamente cariche di valori giusti, mi scade e mi fa dire che è una americanata perché non si può vedere un ubriacone che nella battaglia iniziale con i Samurai ne abbatte un numero difficile da quantificare tanti sono, compreso l'ultimo che se lo dovrebbe bere a colazione!
Certo senza quella scena in cui si batte come fosse Superman non ci sarebbe costato il resto.
Ma resta comunque una boiata pazzesca, un film o è dichiaratamente falso, vedi i suoi film Mission Impossible o deve essere almeno plausibile.
Quel film non è dichiaratamente di pura fantasia in cui tutto è possibile, ma vuole essere quasi didattico.
Indiana Jones non muore mai ma manco si ferisce, ma è come ci aspettiamo che deve essere.