Ciao a tutti! Domanda banale: se collego delle cuffie ad alta impedenza direttamente al PC/samrtphone/tablet rischio di danneggarle o sottoporre a eccessivo stress il dac/ampli integrato della sorgente? Grazie
Cuffie alta impedenza con PC
michele77- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°1
Cuffie alta impedenza con PC
ivanprog- JuniorMember
- Numero di messaggi : 493
- Messaggio n°2
Re: Cuffie alta impedenza con PC
Ciao Michele, penso di no , per anni ho utilizzato le hd580 attaccate un po dappertutto,e non ho mai avuto problemi, al massimo si sentono piano.
michele77- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°3
Grazie per la risposta. Chiedo perchè l'altra sera ho collegato per sbaglio al portatile (economico quindi senza un dac particolare) le cuffie a 300 ohm ed il volume non era per nulla basso...non vorrei quindi sovraccaricare l'ampli del portatileivanprog ha scritto:Ciao Michele, penso di no , per anni ho utilizzato le hd580 attaccate un po dappertutto,e non ho mai avuto problemi, al massimo si sentono piano.
Antonar- JuniorMember
- Numero di messaggi : 209
- Messaggio n°4
L' impedenza non è il solo parametro da considerare, in questo caso anche l' efficienza che mi pare sia si 98dB è importante. Anche io uso direttamente la mia HD 600 direttamente su pc/smartphone riscontrando una buona qualità sonora.
» Se si utilizza un amplificatore della fine degli anni 70 conviene usare delle cuffie dinamiche ad alta impedenza o delle magneto planari con impedenza inferiore?
» Cuffie alta impedenza
» Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio
» Cuffie ad alta impedenza tutta fuffa?
» Ampli valvolare per cuffie bassa impedenza alta sensibilità
» Cuffie alta impedenza
» Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio
» Cuffie ad alta impedenza tutta fuffa?
» Ampli valvolare per cuffie bassa impedenza alta sensibilità