Come mai nei film i dialoghi si sentono passi e invece botti e esplosioni si sentono troppo alti?come risolvere?c'è troppa discrepanza
AIUTO...urgente
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
Data d'iscrizione : 30.05.10
Età : 41
Località : Savignano sul Rubicone
- Messaggio n°1
AIUTO...urgente
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
- Messaggio n°2
Re: AIUTO...urgente
Nicola_83 ha scritto:Come mai nei film i dialoghi si sentono passi e invece botti e esplosioni si sentono troppo alti?come risolvere?c'è troppa discrepanza
E' un problema noto dei film, solitamente è dovuto alla dinamica della musica che è volutamente alta per un migliore effetto audio.
Però attenzione perchè nel caso di un sistema multicanale è possibile che la causa sia dovuta al fatto che la voce si sente nel canale centrale, che potrebbe non essere collegato correttamente o non funzionare.
Di solito nei film (o nei settaggi di lettore, sky etc etc) si dovrebbe poter scegliere tra audio PCM (stereo) o multicanale.
Se il problema si verifica solo con il multicanale allora l'home theater non è configurato correttamente, se invece è presente in entrambi i formati audio è proprio l'audio del film che è così e temo si possa fare poco.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.