??darixyn ha scritto:Ok, titolo cambiato.
Problemi seri con ampli Violectric.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°26
Re: Problemi seri con ampli Violectric.
darixyn- Senior Member
- Numero di messaggi : 763
- Messaggio n°27
montanari ha scritto:
??
Ho tolto il modello dal titolo.....
"Attenti agli amplificatori nuovi, seppur blasonati - mi hanno messo fuori uso 2 cuffie !!!"
mica devo rendere anonimo l'ampli anche nel post?
- Messaggio n°28
non ho capito perchè l hai dovuto rendere anonimo nel titolo
qua non è che dobbiamo avere niente da nessuno
mi sa che quel che diceva Antonio era per non creare allarmisimi, piu che la marca dell ampli
corregetemi se sbaglio
mi sa che quel che diceva Antonio era per non creare allarmisimi, piu che la marca dell ampli
corregetemi se sbaglio
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°29
Ottimo ..mi piace il titolo ora senza censura
Ultima modifica di Ivanhoe il Gio Gen 31 2019, 15:12 - modificato 1 volta.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°30
sono d'accordo.montanari ha scritto:non ho capito perchè l hai dovuto rendere anonimo nel titolo
corregetemi se sbaglio
l'abbiamo fatto con tanti altri marchi
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°31
vedi che già iniziano a pensare male, ai poteri forti, congiure, cospirazioni, scie chimiche, affiliazioni inesistenti
qualcosa come "problema violectric 200 - mi ha fatto fuori due cuffie" piuttosto che "attenzione a quell ampli o quell altro" lo vedevo meglio
non penso sia un problema di modello o marca quanto piuttosto del tuo singolo esemplare, per non so quale motivo
qualcosa come "problema violectric 200 - mi ha fatto fuori due cuffie" piuttosto che "attenzione a quell ampli o quell altro" lo vedevo meglio
non penso sia un problema di modello o marca quanto piuttosto del tuo singolo esemplare, per non so quale motivo
- Messaggio n°32
Puo' succedere con qualsiasi apparecchio, cmq scrivere il marchio non giova allo sconto
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°33
Intanto ringrazierei l'amico avvocato audiofilo x la correzione.
Lascerei le cose come stanno e trovo pure giusto che lui possa manifestare il suo malcontento.
E sono anche certo che è talmente in buonafede che se dovesse mai venire fuori che il tutto è stato causato dalla sedia elettrica di un vicino di casa pasticcione, lui sarebbe così cortese da dirlo in modo da rassicurare i fans del marchio.
Detto questo, vorrei ricordare a chi legge che purtroppo di tanto in tanto abbiamo a che fare con costruttori permalosetti che ci minacciano di morte e querele varie se qualcuno di noi si azzarda a parlare male dei loro prodotti, tipo
Comunque adesso abbiamo pure gli avvocati agratisse... pronti a difenderci
Dopo la brutta esperienza, forse non sarebbe male sottolineare che è senz'altro meglio
a) volume a 0
b) accendere l'ampli e lasciargli qualche attimo di assestamento
c) collegare dopo la cuffia e aumentare piano piano
Lascerei le cose come stanno e trovo pure giusto che lui possa manifestare il suo malcontento.
E sono anche certo che è talmente in buonafede che se dovesse mai venire fuori che il tutto è stato causato dalla sedia elettrica di un vicino di casa pasticcione, lui sarebbe così cortese da dirlo in modo da rassicurare i fans del marchio.
Detto questo, vorrei ricordare a chi legge che purtroppo di tanto in tanto abbiamo a che fare con costruttori permalosetti che ci minacciano di morte e querele varie se qualcuno di noi si azzarda a parlare male dei loro prodotti, tipo
Comunque adesso abbiamo pure gli avvocati agratisse... pronti a difenderci
Dopo la brutta esperienza, forse non sarebbe male sottolineare che è senz'altro meglio
a) volume a 0
b) accendere l'ampli e lasciargli qualche attimo di assestamento
c) collegare dopo la cuffia e aumentare piano piano
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°34
se invece qualcuno che vende violectric fa gli sconti girerei il contatto a Ivano
- Messaggio n°35
cmq per ora ho chiesto al venditore di venirmi incontro per risolvere il "problemino" alle cuffie, e se lo fa, lo ricompro nuovamente, stesso modello, sempre da lui....e mi ha detto che mi fa sapere a stretto giro..
Questo per dire che io non ho nulla contro quel marchio, anzi, in quelle due ore di ascolto è subito sbocciato l'amore, anzi, direi che è stato proprio un colpo di fulmine
peccato che poi l'ampli ha deciso di fulminare le mie cuffiette....
Ma se so che il venditore, in casi di problemi simili, è disposto a dire....aspetta un momento, quì il problema è serio e ne va dell'affidabilità del marchio della casa produttrice ed anche mio che sono importatore....allora il problema te lo risolvo....
Ecco, se so questo, compro con un altro spirito...e quindi ricompro....perchè al di la del problema, gran suono (è stato bello finché è durato).
Questo per dire che io non ho nulla contro quel marchio, anzi, in quelle due ore di ascolto è subito sbocciato l'amore, anzi, direi che è stato proprio un colpo di fulmine
peccato che poi l'ampli ha deciso di fulminare le mie cuffiette....
Ma se so che il venditore, in casi di problemi simili, è disposto a dire....aspetta un momento, quì il problema è serio e ne va dell'affidabilità del marchio della casa produttrice ed anche mio che sono importatore....allora il problema te lo risolvo....
Ecco, se so questo, compro con un altro spirito...e quindi ricompro....perchè al di la del problema, gran suono (è stato bello finché è durato).
Ultima modifica di darixyn il Mer Gen 30 2019, 19:35 - modificato 2 volte.
- Messaggio n°36
Senti se posso suggerire (da non avvocato) ma da amante della libertà di opinione come spero molti di noi,
e se titolassi: Problemi con ampli Vioeletrct. Stop
E poi chi vuole si legge la tua storia...
Mi pare un titolo corretto, neutro e che induce alla lettura. Ma vedi te naturalmente
Mi pare un titolo corretto, neutro e che induce alla lettura. Ma vedi te naturalmente
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°37
montanari ha scritto:non ho capito perchè l hai dovuto rendere anonimo nel titolo
corregetemi se sbaglio
No, intendevo proprio quello che ha capito l'amico, per me è più corretto così...ma come sempre ho scritto "secondo me"...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°38
Pluto, fortuna che Violectric non e' cinese, senno' vedi che Amuro Attack
Comunque succede, a me e' successo con un cinese, fortuna che gli avevo attaccato un cuffia da 30 euro.
Lo stesso ho fatto con gli ampli Stax e mafia stax, ci ho attaccato la 507 per un bel po' che tanto vale poco ...cmq se dice sfiga con l'aifai ...pazienza, penza alla salute
Comunque succede, a me e' successo con un cinese, fortuna che gli avevo attaccato un cuffia da 30 euro.
Lo stesso ho fatto con gli ampli Stax e mafia stax, ci ho attaccato la 507 per un bel po' che tanto vale poco ...cmq se dice sfiga con l'aifai ...pazienza, penza alla salute
darixyn- Senior Member
- Messaggio n°39
pluto ha scritto:Senti se posso suggerire (da non avvocato) ma da amante della libertà di opinione come spero molti di noi,
Aggiudicato!
- Messaggio n°40
darixyn ha scritto:
Dimmi pure, rendimi partecipe.
purtroppo la mia conoscenza tecnica e' nulla tendente al negativo, quindi mi astengo dal proferire parola.
aspetterei che qualche tecnico, sulla base delle informazioni che hai fornito, faccia una precisa analisi remota.
darixyn- Senior Member
- Messaggio n°41
AGGIORNAMENTO:
La lake people dice che praticamente è impossibile che sia accaduto, perché c'è un sistema di protezione interno, quindi invita il venditore a inviare il prodotto per "sistemarlo"e....non saranno erogati risarcimenti.
Il venditore, invece, è stato il top....disponibile ad erogarmi un cospicuo buono, disponibile ad ascoltare le mie lamentele, insomma, se dovete acquistare qualcosa da Playstereo, andate tranquilli, una serietà e disponibilità straordinarie. Il massimo davvero. Ed è tutto.
La lake people dice che praticamente è impossibile che sia accaduto, perché c'è un sistema di protezione interno, quindi invita il venditore a inviare il prodotto per "sistemarlo"e....non saranno erogati risarcimenti.
Il venditore, invece, è stato il top....disponibile ad erogarmi un cospicuo buono, disponibile ad ascoltare le mie lamentele, insomma, se dovete acquistare qualcosa da Playstereo, andate tranquilli, una serietà e disponibilità straordinarie. Il massimo davvero. Ed è tutto.
- Messaggio n°42
L'onere della prova è del costruttore. Non basta affermarlo più o meno categoricamente.
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2004
- Messaggio n°43
Mettono le mani avanti perchè in teoria potresti citarli per danni.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°44
sti tedeschi...
- Numero di messaggi : 2004
- Messaggio n°45
Noi Tedeschi no italiani mandolino..
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°46
sarebbe interessante sapere COSA sia accaduto..darixyn ha scritto:AGGIORNAMENTO:
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°47
Playstereo nella persona di Gerardo è un venditore top
Va anche oltre quelle che sono le sue responsabilità
Complimenti
Complimenti
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°48
madmax ha scritto:Playstereo nella persona di Gerardo è un venditore top
Complimenti
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°49
Ivanhoe ha scritto:Mi spiace, in bocca al lupo con il resto
PS io non mi fido di nessuna azienda (tanto e' tutto 99% cinese), ogni nuovo ampli all'inizio lo faccio lavorare diverse ore con vecchie cuffie ed infatti ho salvato le cuffie cosi' da un ampli difettoso 3 anni fa
Non è proprio così ... Basta cercare bene
- Messaggio n°50
darixyn ha scritto:
Spero di trovare una soluzione con il venditore, ma perdonami, un amplificatore tedesco, che si fregia della costruzione tedesca....e si fa pagare 950 euro..non può uscire dalla fabbrica "fallato", dovrebbero prima provarli o comunque testarli sulle loro cuffie....non sulle mie.
A questi livelli, l'errore non è scusabile, specie se genera danni. Metti che avessi avuto una audeze lcd3 o una senn hd800s. ...insomma ci rendiamo conto?
- Messaggio n°51
Mi vorrei unire alle lodi di PLAYSTEREO...Semplicemente eccezzionale, io compro tutto da lui (o da THOMANN). Successo con un CYRUS arrivato difettoso ...mi hanno rimborsato all istante, e con un BURSON ampli che non aveva nulla di rotto ( colpa mia che avevo una corda aliment.difettosa)