Da Barone Birra Lun Dic 17 2018, 23:51
madmax ha scritto:Trovo che queste due belle cuffie abbiano alcune cose in comune che le rendono decisamente concorrenti oltre che appetibili
Sono nella stessa fascia di prezzo,entrambe sono considerate molto vicine (la Focal addirittura più godibile secondo alcuni) alle loro sorelle maggiori,rispettivamente la Focal Utopia e la Hifiman HE1000 con le quali hanno anche una notevole somiglianza estetica e sono,almeno sulla carta, entrambe pilotabili abbastanza facilmente
Premesso che la scimmia mi sta cominciando a solleticare
specie per la francese qualcuno ha esperienze in merito ?
Insomma chi le ha ascoltate ? quale delle due ritenete più adatte ai miei gusti musicali ? (blues,rock e per la maggior parte incisioni poco audiofile)
Grazie
Ho visto che hai preso la pista Ananda, cuffia che anche a me interessava, anche se alla fine ho optato per un'altra scelta. Magari in futuro faccio un pensierino alla nuova nata Arya, o magari una 1000 usata, chi lo sa
La Focal come ho scritto in altri topic la possiedo da diversi mesi, è una cuffia neutra, nel senso corretta sia in alto che in basso, tutto ben presente per una cuffia dinamica. Anche headstage, definizione e dettaglio sono a buoni livelli; attualmente ho anche le HD800 e le Sony Z1R e le Clear sono indubbiamente quelle che si posizionano in mezzo, adatte a tutti i generi.
Le Clear e le Clear Professional sono uguali, differiscono solo a livello cosmetico e di dotazione: le "Lisce" hanno ben 3 cavi di buona qualità (portatile minijack corto, 3 metri bilanciato XLR e 3 metri jack tradizionale, tutti in bella guaina spigata bianconera), mentre le Pro hanno cavo corto minijack, 5 metri jack tradizionale fatto a spirale allungabile da studio di registrazione, e 2 pad di riserva rossi.
Entrambe hanno anche un case semirigido da trasporto.