sony z1r vs fostex th900
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°51
Re: sony z1r vs fostex th900
sai che mi ha sempre incuriosito?? a livello tecnologico non e' per nulla banale.... ma non sono mai riuscito ad ascoltarla da nessuna parte....
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°52
Sto andando a fuoco!
A me la Sony piace. Ascoltata dall Hugo suona bene da ascoltare dall exasound penso suoni meglio dal burmester un punto interrogativo (la fostex ad esempio no buona da quel buco)
Insomma secondo i miei gusti è una bella cuffia, piacevole, è vero che la 1000gli è superiore. Ma non è un carro armato.tuttavia the monkey non è (ancora) molto affamata
A me la Sony piace. Ascoltata dall Hugo suona bene da ascoltare dall exasound penso suoni meglio dal burmester un punto interrogativo (la fostex ad esempio no buona da quel buco)
Insomma secondo i miei gusti è una bella cuffia, piacevole, è vero che la 1000gli è superiore. Ma non è un carro armato.tuttavia the monkey non è (ancora) molto affamata
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°53
Tranquillo Monty. Ormai è assodato che tutte le volte che si parla di Sony, il partito pro Denon 7200 insorge e fa barricata.
Raga fatevene una ragione. C'è pure una sparuta minoranza di storditi a cui la Sony è piaciuta di più. Lasciamogli sostenere la loro tesi in santa pace e godetevi la Denon.
Pace e buoni ascolti
Ps è tutta colpa di Eugenio
Raga fatevene una ragione. C'è pure una sparuta minoranza di storditi a cui la Sony è piaciuta di più. Lasciamogli sostenere la loro tesi in santa pace e godetevi la Denon.
Pace e buoni ascolti
Ps è tutta colpa di Eugenio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°54
phaeton ha scritto:sai che mi ha sempre incuriosito?? a livello tecnologico non e' per nulla banale.... ma non sono mai riuscito ad ascoltarla da nessuna parte....
Suona molto bene e la costruzione e materiali sono ottimi.
Se riesci ad ascoltarla fammi sapere cosa ne pensi...sono curioso del tuo parere
Ospite- Ospite
- Messaggio n°55
pluto ha scritto:Tranquillo Monty. Ormai è assodato che tutte le volte che si parla di Sony, il partito pro Denon 7200 insorge e fa barricata.
Pace e buoni ascolti
Amen e Pace e bene.
Buoni ascolti con i propri gusti e soprattutto con le proprie orecchie anche da parte mia.
Davide
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°56
la Sony non l'ho mai ascoltata e sono abbastanza curioso di come possa suonare con il mio impianto ma possiedo la Fostex th900 mk2.mi è sempre piaciuta molto,sopratutto con l'elettronica e la dance.tira mazzate da paura e nessun'altra cuffia ascoltata o posseduta gli si avvicina.pero' aveva un problemino con gli alti e con i medi leggermente arretrati.l'ho fatta abarthizzare da Spirit Labs e adesso i "difetti" sono pressoche scomparsi.è diventata una cuffia totale che con delle piccole modifiche potrebbe anche essere la cuffia definitiva,ovviamente per chi ama ascoltare a volumi medio alti.a me piace molto anche se ormai l'ascolto poco anche di notte,visto che non isola molto considerando che stiamo parlando di una chiusa.è sicuramente la cuffia che si presta maggiormente ad essere "modificata",per cui tra cups,pad,cavo in controfase e modifiche interne puo' davvero diventare una cuffia sbalorditiva,da ottima qual'è...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°57
La Sony non la conosco...
Posso dire che la th 900 " usata come si deve" regala delle prestazioni di rilievo
A me piaceva con tutti i generi musicali ...dal rock...al blues ....alla classica...ecc.
Un poco mi manca
Posso dire che la th 900 " usata come si deve" regala delle prestazioni di rilievo
A me piaceva con tutti i generi musicali ...dal rock...al blues ....alla classica...ecc.
Un poco mi manca
- Messaggio n°58
phaeton ha scritto:sai che mi ha sempre incuriosito?? a livello tecnologico non e' per nulla banale.... ma non sono mai riuscito ad ascoltarla da nessuna parte....
1More a triplo driver giusto?
Me la sto pigliando proprio ora da Amazon UK... Con la sterlina sottoterra e gli sconti costa una scemenza.
@custico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3005
- Messaggio n°59
JacksonPollock ha scritto:
Me la sto pigliando proprio ora da Amazon UK... Con la sterlina sottoterra e gli sconti costa una scemenza.
Come ho scritto nel thread sulla 1more, ne esistono 2 versioni. La silver con driver in grafene e la gold con driver in titanio. Chi le ha ascoltate entrambe dice che suonano leggermente diverse. Da noi si trova la gold attorno ai 170€.
- Messaggio n°60
JacksonPollock ha scritto:
Ottimo acquisto.
Tienici aggiornati nell'apposito tread dedicato se hai piacere di condividere le tue impressioni...
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°61
montanari ha scritto:Le xc non ho mai avuto occasione di provarle, scoraggiato anche dal peso
Le x00 suonano bene ma sono 1 o 2 livelli sotto
Beh... alla fine ho preso le Z1R, mi pareva un buon prezzo nuove su ebay.uk...
Se ricordi cercavo qualcosa di complementare sul "warm" alle Clear e HD800... le Audeze X non mi convincevano del tutto.
Cuffia controversa, ma confido sui commenti entusiastici di chi le usa col Bryston trovate in rete....
Ma i minijack del cavo sono gli stessi (o compatibili) usati da Focal?
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°62
Osti complimenti
Bel parco cuffie
Se ti va Facci sapere che ne pensi
A me col senno di poi ricordano un po' la hd650
Bel parco cuffie
- Messaggio n°63
montanari ha scritto:Osti complimenti
Bel parco cuffie
Non mancherò, magari nel topic dedicato alla cuffia... sono già in viaggio
Se somigliano alla 650 sarebbero un po' quello che cerco, chiaramente se ci aggiungiamo una risoluzione ed estensione congrua con le top attuali eh
Riguardo quella strana apertura che hanno sui padiglioni.... non pensate possa essere una specie di condotto di accordo per sparare basse frequenze nella zona delle tempie e rendere più materici i bassi? Qualcuno ha provato il risultato, tappandoli??
djansia- JuniorMember
- Numero di messaggi : 335
- Messaggio n°64
Ma la Z1R ti ricorda la HD650?montanari ha scritto:A me col senno di poi ricordano un po' la hd650
Per me non hanno nulla in comune, cioè non capisco dove hai trovato similitudini tra loro.
djansia- JuniorMember
- Messaggio n°65
Io non oso immaginare ... pensate consigliare una delle due ai terrorizzati dai bassi, quelli che sostengono (o credono) che i bassi non esistono praticamente, quelli che "Mi consigliate una cuffia che non abbia bassi esagerati ... " e via discorrendo.m_b ha scritto:
Cavolo, se la Fostex ha più bassi della Sony ... non oso pensare !!
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°66
semplicemente a chi è !terrorizzato" dai bassi la Fostex non la si consiglia..semplicedjansia ha scritto:
Io non oso immaginare ... pensate consigliare una delle due ai terrorizzati dai bassi, quelli che sostengono (o credono) che i bassi non esistono praticamente, quelli che "Mi consigliate una cuffia che non abbia bassi esagerati ... " e via discorrendo.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
djansia- JuniorMember
- Messaggio n°67
Per me hai ragione non una ma mille volte. Il volume e il contenuto musicale influenzano molto il risultato sonore nella Z1R. Ci ho ascoltato alcune registrazioni di merda e ultracompresse (tipo Blackstar di Bowie) ed è l'unica cuffia che mi ha consentito di farlo senza penare e lanciare il cd sul muro. È come se avesse le palle per affrontare certe condizioni, non è una "fighetta" che si spaventa ( ) ma lo senti, lo avverti che la manopola del volume non deve salire più di tanto e che comunque sei a un livello corretto, almeno per me._gamma_ ha scritto:…lancio una ipotesi forse sciocca: oltre al dac all’ampli e al cavo, potrebbe essere il personale VOLUME di ascolto ad influenzare pesantemente il giudizio di questa cuffia?
Essendo chiusa secondo me il volume è più determinante rispetto ad una aperta…ripeto è solo una ipotesi, un pensiero che mi sfiora ogni volta che leggo tutte queste differenze di giudizi
In questi giorni la sto ascoltando anche con il dap WM1A, dalla bilanciata e anche li va alla grande. Boh, a me è piaciuta e piace praticamente collegata ovunque.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°68
È quello che definerei cuffia colorata e piaciona
Camuffa un po'
In questo è simile alla hd650, per rispondere alla tua domanda
Comunque mi piace
Camuffa un po'
In questo è simile alla hd650, per rispondere alla tua domanda
Comunque mi piace
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°69
https://www.whathifi.com/reviews/sony-dmp-z1-hands-on-review
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°70
Un piccolo ampli portatile dal costo abbordabile . Bisognerebbe capire quanto le Z1R possano scalare ancora rispetto al già ottimo TAZH1ES...
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°71
Semplice considerazioni da unboxing, perché è nuova di pacca e ancora da rodare...
La costruzione è impeccabile, devo dire che total black in pelle e metallo fa un certo effetto piuttosto elegante...
La scatola (in legno?) a corredo peserà 5 kg, per cui quando poi la indossi stupisce per la leggerezza e comodità.
Si possono utilizzare i cavi Focal, utilissimo. L'inverso non è vero, perché gli spinotti hanno una ghiera di fissaggio avvitabile che li rende troppo larghi e non entrano negli scassi. Con l'aftremarket comunque non hai di questi problemi, minijack standard e via.
Confrontata con il suo cavo stock jack vs. la Clear in bilanciato, mi chiedevo quanto fosse inferiore.
Invertiti i cablaggi, anche il risultato si invertiva: semplicemente il Bryston in bilanciato ha due marce in più.
In generale, a primo... orecchio direi che ha i medio-alti più levigati e i bassi più profondi rispetto alla più "neutra" concorrente.
Il driver è davvero grosso, immagino abbia bisogno del suo bel rodaggio. Comunque l'headstage mi ha sorpreso in positivo.