brevemente notizie
arturo
poverino, vuoi dare il colpo finale al moribondo.il giullare ha scritto:...posso dare un colpetto a quello sopra...????
solo uno...!!!
poco...poco...!!!
èun mondo dificile!!!
Servo Vostro.
il giullare.
scalda un pochino.vulcan ha scritto: Arturo mi trovo anche io nella stessa condizione con le cuffie a bassa impedenza, nello specifico con la Grado il Dact vuole pochi scatti per avere un volume elevato
Se colleghi l'Hifiman vedi che devi aprire in maniera più decisa
Buonissimi ascolti
Una domanda scalda parecchio?
arturo ha scritto:primo round
quello che ho notato é naturalezza d´emissione, la musica non é per niente aggressiva.
io non riesco a sentire le cuffie per molte ore ma stasera i miei ascolti si sono prolungati.
ricchezza di armoniche e dettagli che vengono tutti fuori.
la 800 ha cambiato carattere e il problema dei bassi in certi casi non esiste piú.
non so se é dovuto alla presenza dei mosfet nell´alimentazione e nella sezione di potenza ma non rimpiango le valvole.
é come se cifosse l´unione dei due mondi: potenza, velocitá e controllo unite a un suono ricco e ammaliante.
cercheró conferme nei prossimi giorni.
ho appreso, come molti di voi hanno giá specificato, che l´ascolto prolungato é quello che da maggiori certezze
arturo
il tempo sará il miglior giudicefil ha scritto:arturo ha scritto:
Caro Arturo, la naturale tendenza a non interrompere gli ascolti anche prolungati, è un buon segno!
E direi anche uno dei segni più eloquenti...molto più di quelli del tipo: "i bassi sono così", "gli acuti così...i medi idem...."ecc.ecc.
Quando l'impianto ci trattiene nell'ascolto e lo spegnere diventa un'interruzione forzata (per ovvi motivi...), vuol dire che ci siamo! Tutte le altre considerazioni potranno, al caso, venire dopo perchè in primis è (e dev'essere) la musica che ci (ri)conquista. E siccome la musica ci arriva per il tramite dell'impianto, andiamo, per deduzione, a cogliere che il set-up stà svolgendo bene il suo ruolo.
arturo ha scritto:Secondo round
cerco di non farmi prendere dall´entusiasmo ma é proprio un bel sentire. la hf-2 suona meraviglisamente bene ma il volume é a ore otto.
questo amplificatore ha un grosso problema:bisogna trovargli una cuffia all´altezza.
mi sa che ho risolto un problema e me ne sono cominciati altri.
infine grande sinergia con la mia sorgente aurionaudio
arturo
la 800 l´ho sentita l´altro giorno ed é migliorata ma oggi e dopo le ferie mi riprometto di ascoltarla meglio.biscottino ha scritto:arturo ha scritto:Secondo round
cerco di non farmi prendere dall´entusiasmo ma é proprio un bel sentire. la hf-2 suona meraviglisamente bene ma il volume é a ore otto.
questo amplificatore ha un grosso problema:bisogna trovargli una cuffia all´altezza.
mi sa che ho risolto un problema e me ne sono cominciati altri.
infine grande sinergia con la mia sorgente aurionaudio
arturo
MA la hd800 come ti sembra??
Secondo me una bella cuffia potrebbe essere la Tesla t1, o anche la hifiman...
Sal.
Ciao carlo, il gain é quello consigliato da Amb(dovrebbe essere un valore medio). altro non soCarlito ha scritto:Per tutta l'eccedenza di potenza del Beta, Arturo puoi rimediare con facilità al problema di ore otto con Grado.
Dimmi se sai il gain che ha l'ampli, o meglio ogni scheda. Poi ti diro' come fare.