Forza paris ha scritto:
Non leggo mai frettolosamente quando voglio rispondere su temi passibili di creare equivoci e/o incomprensioni, Fabrizio.
La provocatorietà sta nell'uso del termine casta da te fatto in un contesto polemico e non nel riferimento ad un tuo intento specifico : mi sembrava chiaro ma è bene ribadirlo.
Così com'era chiaro che le tue doglianze erano alimentate dal rimpianto.
Però, se siamo consapevoli che - a volte - sotto la cenere possa ancora covare flebile brace sarebbe meglio astenersi dal rivangare il passato, quale ne sia l'occasione e lo scopo.
Ci sono più strade per ottenere lo stesso fine, sta a noi individuare quelle che non alimentino - neanche potenzialmente - malintesi, se no si corre il rischio di mettere in gioco cose serie - come i rapporti personali - per futili discussioni.
Senza voler alimentare alcunchè...,
ma credo sia doveroso chiarirsi...
Ho usato la parola casta,perchè ero stato accusato,
di esprimermi in modo comprensibile soltanto da una certa casta,casata,cricca...
Che ho negato esistesse e ampiamente spiegato al mio interlocutore,che più di casta,trattavasi di cerchia ristretta di appassionati,avvezzi ad un "modo" di conversare consolidato nel tempo...
Ho spiegato Lui,che sarebbe bastato bussare con garbo,chiedendo spiegazioni e così,
com'è successo a me Arturo e molti altri,avrebbe semplicemente ricevuto risposta...
Quindi non ho usato casta,per identificare un gruppo di persone e viene dalla logica,che seppur esistente e credo non fosse,visto che ero accusato di farne parte,mi sarei guardato dal parlarne in termini polemici,ma in ogni caso così non è stato...
Per i rimpianti,le ceneri,le fenici...mmmbèèè...
sono punti di vista...spesso sensazioni a cui non si comanda...
L'amore che ho per le persone,le cose e quant'altro,l'ho sempre manifestato apertamente...nulla da nascondere...qui come altrove...
e come spesso ho detto questo è l'uomo(io)...
prendere o lasciare...
Tu probabilmente hai un modo,molto più razionale del mio nell'affrontare queste cose...ma è Chicco e non Fabri...
Capisco...,che possa anche essere considerato deprecabile...apprezzabile o meno...
ma ho sempre messo la faccia e il petto in tutto ciò che ho fatto e detto...
...sono io...non giusto...,non apprezzabile...io...
mangio a casa mia...e poco o nulla chiedo...
...e visto che l'argomento riguardava questa cosa...,non credo sia OT.
è un mondo dificile!!!
Servo Tuo.
il giullare.
Ultima modifica di il giullare il Ven 23 Lug - 14:53 - modificato 1 volta.