anche a me piace osservare il clima e qua in portogallo ci sono cambiamenti assurdiarchigius ha scritto:Oltre alle cuffie, un'altra mia passione è la meteorologia e in effetti questi ultimi anni hanno visto grossi cambiamenti dal punto di vista degli anticicloni dominanti.
La vecchia estate mediterranea, con l'anticiclone delle Azzorre, è sempre più rara; quel tempo che molti amavano, con temperature intororno ai 30 gradi massimo, ventilazione occidentale e qualche temporale pomeridiano è sempre più raro.
Sempre più spesso, si assiste a discese di aria fresca proprio dalle parti di Arturo, che provocano come risposta risalite di aria africana sull'Italia.
C'è poco da fare, ormai la tendenza è questa.
Casa dei miei è solo parzialmente climatizzata, purtroppo nella mia stanza si schiatta, ma mentre le Grado sono ancora indossabili, mentre le Denon e le cuffie con i pads in pelle sono insopportabili.
Per non parlare delle valvole, per 3/4 dell'anno è bello tenerle accese, ma d'estate, quando l'aria è già irrespirabile, mi devo mettere a distanza dall'ampli altrimenti mi sciolgo...
arturo