No?!
Andate ad ascoltarla e poi ditemi.
Bell'effetto!
P.s.: W il ROCK
maxfazer ha scritto:Avete mai fatto caso agli ultimi 20 secondi di Ramble on?
No?!
Andate ad ascoltarla e poi ditemi.
Bell'effetto!
P.s.: W il ROCK
djansia ha scritto:Per quanto mi riguarda, tutto quello che ascolto in cuffia è travolgente. Scoprire poi cose diverse ad ogni cambio cuffia, non ha prezzo: per tutto il resto c'è l'HD650 !
In effetti poi, lamentavo proprio ieri la scarsità di review sulle cuffie che comprendano almento l'ascolto di un brano rock, pop e elettronico (se non ricordo male Pampanoni e Martignano erano tra i pochi).
Leggo sempre di violini bellissimi, contrabbassi veritieri, headstage di orchestre che manco in teatro ma, poi mi rimane sempre quel dubbio: e con gli altri generi?
Saluti.
maxfazer ha scritto:Giorgio stai buono che poi scoppiano i casini........
Comunque sarebbe interessante approfondire l'argomento e capire come mai la stragrande maggioranza degli "audiofili" ascolti prevalentemente musica "nobile". Sarà mica perchè è quella registrata meglio?
quagliagoal ha scritto:Giorgio ma lo hai mai ascoltato il rock come dio comanda?
ziobob86 ha scritto:
aaa senti daai!! non attacca a sto giro!
specie se mi dici che il rock è piu coerente con le magneplanar!.
percio prima di andare in polemica..parliamo di musica io e te che mi sembra che li siamo piu affini!
jazzy76 ha scritto:
Vorrei però sottolineare che il jazz è vasto e trovi di tutto, anche di più incazzato del metal... è ora di finirla di dipingerla come musica per pantofolai. Io, per esempio, non ho nemmeno un disco test e neppure uno di Patricia Barber senza nulla togliere a questa brava cantante.
Frank
quagliagoal ha scritto:
Nessuna polemica Giorgio.
Si, avevo capito cosa intendevi. Stasera provo con la HD650 a vedere l'effetto che fa: ora ho provato con la PX100 e comunque rende benissimo l'idea.maxfazer ha scritto:....Comunque, ascoltando gli ultimi secondi di Ramble on c'è un effetto molto interessante in cui il suono passa da destra a sinistra e viceversa dando la netta sensazione di passare prima dietro la testa e poi d'avanti.
Davvero fantastico e non facile da ritrovare solitamente.
L'avete notato?
Non è mia abitudine criticare chi ascolta generi musicali diversi dai miei. Ritenevo solo più complete review che comprendessero con lo stesso setup, l'ascolto di più generi. Ho letto con curiosità la review della T1 di Beyer, però mi è rimasta ancora della curiosità. Ovviamente, nessuno al mondo è obbligato a farle o leggerle le recensioni.jazzy76 ha scritto:Io ascolto quasi esclusivamente jazz da 15 anni, la classica da molto meno tempo. E' ovvio che quando devo descrivere il comportamento di una cuffia vado a pescare nel genere che più conosco e mi appassiona, ma senza spocchia, ogni genere ha la sua dignità!
Vorrei però sottolineare che il jazz è vasto e trovi di tutto, anche di più incazzato del metal... è ora di finirla di dipingerla come musica per pantofolai. Io, per esempio, non ho nemmeno un disco test e neppure uno di Patricia Barber senza nulla togliere a questa brava cantante.
E poi, nel mondo reale, quelli che ricevono le occhiatacce per i propri gusti musicali siamo noi, appassionati di musica "strana".
Frank
ziobob86 ha scritto:
e allora se non ci deve essere nessuna polemica e nessuna offesa io ti dico che:
i diffusori che ho sentito (e che posso permettermi tra quelli che ho sentito) , e che piu ricalcano un evento rock, "per me" e sottoline per me sono le klipsch!
ziobob86 ha scritto:
del resto se paul klipsch si è fatto i miliardi con i rockettari probabilmente non sarò pazzo!
ziobob86 ha scritto:
maxfazer, grandissimo rockettaro ha diffusori pressochè uguali ai miei!
quagliagoal ha scritto:Io che suono il rock e che lo amo follemente non l'ho mai sentito suonare bene con le Klipsch, perche' una gran bella porzione di frequenza di gamma bassa, ovvero le ultra-basse frequenze, si vanno a far benedire, perche' appunto irriproducibili da simili diffusori..E poi la gamma medio e medio-acuta e' sempre avanti ed in evidenza...Quindi non parliamo di Klipsch come diffusori lineari ed omogenei..!! Questo la maggioranza degli appasionati del rock, lo confondono come evento live... ....Come ti dissi qualche giorno fa', sono stato possessore delle Horn e conosco benissimo le Scala I e II, le Cornwall, le Heresy ed anche le tue...!!Posso garantirti che l'ascolto vero e proprio del Rock si fa' con altri diffusori ed altri sistemi....!!!Ho dei ricordi indelebili di come veniva riprodotto "hey you" dei Pink Floyd..Una pressione sonora ed un realismo incredibile mi hanno fatto rimanere stupefatto nell'ascoltare quel pezzo da quel determinato specifico sistema...A dire il vero costava piu' del mio appartamento , pero che suono'...Un suono che graffia veramente l'anima e che sprigiona emozioni veramente indescrivibili...!!
Di sicuro io non comprero' mai piu' una Klipsch !
axellone ha scritto:
Mi trovo abbastanza d'accordo. Ho provato tanti modelli delle Klipsch dalla base fino alle Corus, ma non sono mai riuscito a digerirle. Recentemente avendo a disposizione un discreto numero di amplificatori dalle caratteristiche molto diverse tra loro ho voluto riprovare con un paio di heresy III. Nulla da fare, troppo lontane dai miei gusti, anche nel campo della musica rock
jazzy76 ha scritto:Io ascolto quasi esclusivamente jazz da 15 anni, la classica da molto meno tempo. E' ovvio che quando devo descrivere il comportamento di una cuffia vado a pescare nel genere che più conosco e mi appassiona, ma senza spocchia, ogni genere ha la sua dignità!
E poi, nel mondo reale, quelli che ricevono le occhiatacce per i propri gusti musicali siamo noi, appassionati di musica "strana".
Frank
realmassy ha scritto:Come Frank anch'io ascolto jazz da molti anni, classica da un paio. Il motivo e' semplice, si tratta di una evoluzione naturale, come ha detto Giorgio. A 15 anni ascolti un certo tipo di musica, poi ti rendi conto che non ti piace piu' e cerchi qualcos'altro. Ho sempre comprato montagne di CD e mi rendevo conto che piu' passavano gli anni piu' i CD avevano vita breve...un paio di ascolti e poi non rimaneva nulla.
Tutto questo ha portato a scoprire generi nuovi, e da li ad appassionarsi il passo e' breve.
E quoto quello che Frank ha detto a proposito della musica pantofolaia...ma quando mai!! Ascolta "Ascension" o tutti gli album di Coltrane dopo il '65, e poi ditemi se quella e' musica da pantofole!!
Altra cosa: io ho ricominciato a giocare con l'alta fedelta' (anche se in cuffia) da un annetto: per 13 anni (13!!) ho avuto ampli e lettore CD Audio Alchemist e Sonus Faber Concertino...mai sentito il bisogno di cambiarli, e non mi sono mai considerato un audiofilo (e ascoltavo jazz)