Per le alpha dog avevo letto questa specie di royal rumble delle cuffie:
https://headfonics.com/2014/08/12-flagship-headphones-compared-the-totl-guide/
Edmond ha scritto:Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Non è grave, visto che lo fanno anche ditte del calibro di MSB, dCS, giusto per citarne due... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale...
La Aeon, pur se in modo non grave, appartiene un poco a questo gruppo, ovviamente IMHO...
GRIFONE1973 ha scritto:Le ho ascoltate un pò di mesi fà,ma ricordo che a me personalmente le Aeon mi son piaciute molto.
Sono allo stesso livello di Denon, più aperte in alto e con un basso leggerissimamente indietro rispetto alla 7200;suono molto equilibrato e assolutamente non ''ruffiano'', forse meno dettagliate delle Ether C flow ma ottime.
Isolano alla grande e si lasciano ascoltare per ore senza alcuna fatica di ascolto.
Meritano sicuramente tutte le ottime recensioni ricevute...
SmokeIII ha scritto:
Tra la Denon e la Aeon ballano circa 250/300 eurozzi.
C'e questa forbice? (a naso non credo)
Spero di provarla,in una chiusa lo voglio il basso e pure tosto.
fabiocrest ha scritto:Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.
fabiocrest ha scritto:Io le ether C prima serie le ho avute. Sono estremamente comode e leggere, ma a me non sono piaciute, mancavano di basso o perlomeno nel mio set-up cosi ' era. Rivendute.
lento_violento ha scritto:tra la aeon e la denon preferisco la aeon. per quel poco che l'ho avuta. però non avevo i feltrini che mi sono arrivati dopo... sicuramente migliora ancora. come comodità e design le trovo uniche
GRIFONE1973 ha scritto:
La prima serie non mi era piaciuta anche a me, troppo scarica in basso per i miei gusti.
La serie flow molto molto meglio; mi era piaciuta di più rispetto alla Audeze Lcd-xc.
Una delle migliori chiuse/semi aperte sul mercato
Ivanhoe ha scritto:
La Ether C (che io ho provato), mi risulta sia chiusa, perche' dici /semi aperta?
lento_violento ha scritto:Ragazzi riprovata due giorni fa la aeon chiusa con feltrini, e la ether flow c.... La ether è la migliore chiusa che abbia mai provato.. Isolamento estremo, se parlavo sentivo a malapena la mia voce pure senza la musica. Sound stage praticamente come una aperta, equilibratissima. Non fosse per il prezzo la prenderei ad occhi chiusi.. Non capisco perché qui non abbia preso. La aeon è anche molto buona, più duretta e asciutta della denon per i miei gusti. Ma con la ether non c'è storia
lento_violento ha scritto:
Allora le ho ascoltate attaccate al suo phonitor x in bilanciato e al mio ifi idsd black. Stupende in entrambi i setup.... La differenza in effetti è tanta... Peccato davvero, ad oggi per me suona come dovrebbe suonare una cuffia..
pensiero interessantissimo, e non applicabile solo nell'ambito delle cuffie.Edmond ha scritto:Non è una cosa complessa... stupire e poi stancare è tipico di moltissime apparecchiature hi-fi, che vogliono "acchiappare" il cliente stupendolo un po' con effetti speciali... Suono che sembra "esagerato" e che poi si dimostra affaticante, innaturale
Allora le ho ascoltate attaccate al suo phonitor x in bilanciato e al mio ifi idsd black. Stupende in entrambi i setup.... La differenza in effetti è tanta... Peccato davvero, ad oggi per me suona come dovrebbe suonare una cuffia..
Se non fosse per il prezzo le avrei già prese. Il fatto è che cosi mi brucio il budget di un anno e non posso più provare nient'altro. Mai sentita una chiusa così