Ascoltata in bilanciato con un buon ss poi è,quasi,definitiva
Difetti ? non è una ortodinamica e costa poco
madmax ha scritto:Sono già alcuni anni che la 650 è stata modificata dalla casa ....hanno semplicemente "alleggerito" il velo rendendola più piacevole e,a mio modo di vedere,una delle cuffie con il migliore rapporto prezzo/qualità oggi sul mercato
Ascoltata in bilanciato con un buon ss poi è,quasi,definitiva
Difetti ? non è una ortodinamica e costa poco
mc 73 ha scritto:
Sicuramente erano diverse, questa cuffia negli anni ha subito diverse modifiche " soniche"..
Le prime non suonavano come le mie precedenti e queste di oggi sono ancora diverse ( x me in meglio ).
Esteticamente si presentano uguali a quelle che ho acquistato nel 2015 , cambio lo scatolo esterno che riveste il cofanetto che la contiene.
Quello nuovo si presenta cosi...
Johnny1982 ha scritto:Alla fine ho ordinato la HD600 ... mi serviva una cuffia leggera , che non tenesse molto caldo , aperta , che andasse bene per la musica ma infenerale anche per usarla con film , videogiochi ecc ecc ... insomma quando magari non è la qualità estrema del suono che mi serve ma un pò più di comodita...
dalle vostre esperienze sembra che la 600 sia un pò più neutra della 650 ...
Johnny1982 ha scritto:Alla fine ho ordinato la HD600 ... mi serviva una cuffia leggera , che non tenesse molto caldo , aperta , che andasse bene per la musica ma infenerale anche per usarla con film , videogiochi ecc ecc ... insomma quando magari non è la qualità estrema del suono che mi serve ma un pò più di comodita...
dalle vostre esperienze sembra che la 600 sia un pò più neutra della 650 ...
funski ha scritto:
Inizia a farti un cavo. Quello stock è un po misero.
mc 73 ha scritto:
Ottima cuffia
Sul fatto che non tengono caldo ho qualche dubbio...i pads della 600/650 & co ..sono rivestiti in velluto ( o cmq in un materiale simile ) e d'estate non sono il massimo.
Delle vecchie 650 è sicuramente più neutra...di questa nuova che mi sono preso io..non lo so
In ogni caso la 600 con il v281 è un bel sentire
crazywipe ha scritto:Io non ho trovato nessun problema per il caldo, e questa estate abbiamo superato i 45 gradi nella mia zona per molti giorni.
mc 73 ha scritto:
Io l'unica cuffia che sopporto con il caldo , ma non a 45 gradi... .., è l'HD 800.
Il velluto delle 600/650 lo tollero poco...
Johnny1982 ha scritto:
quando la ho provata me la aspettavo più fresca la 800 dalle opinioni che avevo sentito riguardo al comfort... anche se era un caldo porco quel giorno
mc 73 ha scritto:
Ciao Max
Non so a quale " versione della 650 " ti stia riferendo , dal 2005 in poi io ricordo queste:
Il primo aggiornamento dei drivers della 650 avvenne nel 2009 .
Visivamente rispetto a quelli vecchi ( utilizzati dall'ingresso della cuffia sul mercato ...2005 ) apparivano più chiari... ed esteticamente sono uguali agli attuali.
Sonicamente , se non vado errato, la 650 del 2009 suona più chiara della precedente ( drivers scuri )
Ora ...a me personalmente non è piaciuta molto nemmeno questa versione che come ho scritto in precedenza, ho trovato ancor troppo " velata " x i miei gusti
Questa che posseggono da 3 giorni è ancora diversa ....più trasparente e senza velature
Sono d'accordo con te...costa troppo poco e non è pesante e difficile da pilotare come le cuffie che vanno attualmente di moda
Knife Edge ha scritto:
Non sono i driver chiari/scuri, quella parte che cambia colore è un tessuto che sta "attorno" ai driver.
Interessante che quello più chiaro suoni più chiaro.
Ne ho avuto 3/4, ma tutte credo vicine negli anni, per cui non saprei dire... e soprattutto non le ho avute assieme, per cui i confronti a memoria sarebbero stati comunque difficili/impossibili (a questo livello di differenze). Ho invece sempre preferito le 600, per i motivi ormai stranoti in rete.
mc 73 ha scritto:
Giusta la tua precisazione...
Ti assicuro che questa odierna 650 è diversa dalla precedente, x i miei gusti molto meglio.
La mia ora ha finito il rodaggio , sto provando qualche cavo x adattarla ancora di più alle mie necessità.
Bene con un cavo custom su base sommercable..ancor meglio con un cavo che ho finito di assemblare ieri ..costruito con dei conduttori in rame ofc argentato.
Se ti è possibile ascoltala potresti cambiare opinione sulla 650 come ho fatto io...
Johnny1982 ha scritto:Vedo che come pad co si adattano anche i brainwavez... Qualcuno ce li ha provati ? Magari gli angolari ...
musso ha scritto:comunque dire che il suono delle diverse annate è diverso e solo credibile se le cuffie sono paragonate una accanto a l'altra....non dopo mesi o anni una da l'altra
ho letto molto in riguardo su Head-fi e non ho trovato nulla di conclusivo
mc 73 ha scritto:
Infatti è quello che ho fatto...
Le differenze , alle mie orecchie , sono palesi...
Non avrei mai ricomprato la 650 se questa, odierna, suonava come la precedente.
Poi ognuno è libero di crederci o meno ...io non devo convincere nessuno ad acquistarle