Gradisco molto anche il blues
Hd 600 vs hd 650
Sondaggio
Le hai davanti a te,basta che ne prendi una.Quale scegli?
- [ 12 ]
- [40%]
- [ 18 ]
- [60%]
Voti totali: 30
ful5- JuniorMember
- Numero di messaggi : 156
- Messaggio n°126
Re: Hd 600 vs hd 650
sicuramente la mia definizione di soft rock è opinabile, io intendo come tale tutto quel rock non duro o strillato. Tanto per intenderci un esempio di soft per me sono i Dire Straits ora Mark Knopfler, Pink Floyd ecc. Non ho molta dimestichezza con le attribuzioni del genere musicale.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°127
Johnny1982 ha scritto:... Il basso é troppo presente per i miei gusti...
X i tuoi gusti ed aggiungerei nel tuo impianto
X me e nel mio impianto...La denon non è " troppo presente in gamma bassa..."
- Messaggio n°128
ful5 ha scritto:ho ascoltato al recente milano hi fidelity la hd 800 e l'ho trovata eccezionale ma diventa per me impegnativa anche tenendo conto che mi pare indispensabile amplificarla con OTL
Se hai ascoltato quella collegata al Goldmund era la mia.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
ful5- JuniorMember
- Messaggio n°129
si proprio quella. Che spettacolo! Complimentoni.
- Messaggio n°130
ful5 ha scritto:si proprio quella. Che spettacolo! Complimentoni.
Quando vuoi puoi passare ad ascoltarla con l'OTL...potrebbe riservarti qualche ulteriore sorpresa...
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°131
mc 73 ha scritto:
X i tuoi gusti ed aggiungerei nel tuo impianto
X me e nel mio impianto...La denon non è " troppo presente in gamma bassa..."
dico x me perchè lo trovo troppo presente sia nel v281 che nel dragonfly ... penso sia proprio questione di gusti...
ad esempio i citati pink floyd rispetto alla denon li preferisco con la 400i o la 600HD ... ovvio la HE6 con i floyd spiazza tutti e si pone al primo posto...sempre x me e con il V281 ... il dragonfly per quanto ce la mette tutta le he6 non le spinge proprio...
sempre gusti personali ... e dalle registrazioni che capitano
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°132
Johnny1982 ha scritto:
dico x me perchè lo trovo troppo presente sia nel v281 che nel dragonfly ... penso sia proprio questione di gusti...
ad esempio i citati pink floyd rispetto alla denon li preferisco con la 400i o la 600HD ... ovvio la HE6 con i floyd spiazza tutti e si pone al primo posto...sempre x me e con il V281 ... il dragonfly per quanto ce la mette tutta le he6 non le spinge proprio...
sempre gusti personali ... e dalle registrazioni che capitano
Il mio parere sul v281 con le basse impedenza l'ho già espresso tempo addietro..
Il dragonfly non lo conosco ...ma così d'istinto non mi sembra una soluzione tra le migliori x fare esprimere la 7200
Dovresti ascoltarla con altro...non necessariamente apparecchi costosi ..ma fatti x lavorare in questo contesto ( basse impedenze )
- Messaggio n°133
mc 73 ha scritto:
Il mio parere sul v281 con le basse impedenza l'ho già espresso tempo addietro..
Il dragonfly non lo conosco ...ma così d'istinto non mi sembra una soluzione tra le migliori x fare esprimere la 7200
Dovresti ascoltarla con altro...non necessariamente apparecchi costosi ..ma fatti x lavorare in questo contesto ( basse impedenze )
le ho anche ascoltate da mauro sull'apex pinnacle (non mi ha entusiasmato molto) e sull'headamp gsx ... li andavano un livello sopra al v281 ... un ampli davvero sublime ... peccato non suona con le he6 ... se no ci facevo un bel pensierino ad un upgrade...
ma la sensazione del troppo basso sul rock mi rimaneva ... iniziano ad essere un pò troppi i posti dove la ho attaccata penso sia proprio questione di gusti ...
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°134
Johnny1982 ha scritto:
le ho anche ascoltate da mauro sull'apex pinnacle (non mi ha entusiasmato molto) e sull'headamp gsx ... li andavano un livello sopra al v281 ... un ampli davvero sublime ... peccato non suona con le he6 ... se no ci facevo un bel pensierino ad un upgrade...
ma la sensazione del troppo basso sul rock mi rimaneva ... iniziano ad essere un pò troppi i posti dove la ho attaccata penso sia proprio questione di gusti ...
I gusti non li discuto
La cuffia in generale non è pompata in basso...
Poi attenzione sempre agli abbinamentii...i 25 ohm sono in grado di mettere in crisi molti amplificatori...questo te lo dico x mia esperienza diretta
Sempre imho..
- Messaggio n°135
carloc ha scritto:
Quando vuoi puoi passare ad ascoltarla con l'OTL...potrebbe riservarti qualche ulteriore sorpresa...
Mi farebbe veramente piacere. Dimmi tu come e quando, io non ho particolari problemi.
- Messaggio n°136
Da come scrivi secondo me ful... Tu cerchi una hd800 in realta...
Potresti provare anche se trovi una he6 , se hai un ampli casse potresti attaccarla lo dietro.
La hd800 sentita sul V281 non era male nel rock anzi direi egregia... Ho scartato l'idea di comprarla perché:
Costa parecchio
Ho gia la he6 che qui generi me li copre egregiamente
Nel metal hard rock ecc ecc non va
So che dopo anni ancora non so sa come farla suonare... Anche se a mio avviso tanti si fanno un sacco di audiopippe... Gente che gli cambia il suono del player digitale se lo posa sul vetro o legno .... Ecc ecc...
Vedevo tempo fa qualche otl usato e non erano orezzi eccessivi
Prova ad ascoltare le hd600 e 650 prima di prenderle perche se ti é piaciuta la 800... Per me sono cuffie abbastanza diverse, sempre opinione personale che sara smentita dagli altri... Ma le mie orecchie dicono cosi...
Costano poco le 600/650 pero per me non to danno quel piu rispetto alle 400i che potresti avere con le 800 (o anche le he6)
Le denon come dettaglio non é che siano tanto meglio delle senny 600 anzi...
Come dicevo su made in japan child in time ha al punto 1:50 dei difetti di registrazione
Con le 400i e hd600 e denon te ne accorgi solo se lo sai che c'é con le he6 (un altro utente ha fatto la prova con la 800hd ed ha avuto lo stesso risultato della he6) ti viene da pensare da quanto é evidente che la cuffia sia danneggiata.
Questa risuluzione non te la puoi inventare o c'é o non c'é ... Se cerchi il dettagliato come dici..
Potresti provare anche se trovi una he6 , se hai un ampli casse potresti attaccarla lo dietro.
La hd800 sentita sul V281 non era male nel rock anzi direi egregia... Ho scartato l'idea di comprarla perché:
Costa parecchio
Nel metal hard rock ecc ecc non va
So che dopo anni ancora non so sa come farla suonare... Anche se a mio avviso tanti si fanno un sacco di audiopippe... Gente che gli cambia il suono del player digitale se lo posa sul vetro o legno .... Ecc ecc...
Vedevo tempo fa qualche otl usato e non erano orezzi eccessivi
Prova ad ascoltare le hd600 e 650 prima di prenderle perche se ti é piaciuta la 800... Per me sono cuffie abbastanza diverse, sempre opinione personale che sara smentita dagli altri... Ma le mie orecchie dicono cosi...
Costano poco le 600/650 pero per me non to danno quel piu rispetto alle 400i che potresti avere con le 800 (o anche le he6)
Le denon come dettaglio non é che siano tanto meglio delle senny 600 anzi...
Come dicevo su made in japan child in time ha al punto 1:50 dei difetti di registrazione
Con le 400i e hd600 e denon te ne accorgi solo se lo sai che c'é con le he6 (un altro utente ha fatto la prova con la 800hd ed ha avuto lo stesso risultato della he6) ti viene da pensare da quanto é evidente che la cuffia sia danneggiata.
Questa risuluzione non te la puoi inventare o c'é o non c'é ... Se cerchi il dettagliato come dici..
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°137
Johnny1982 ha scritto:Da come scrivi secondo me ful... Tu cerchi una hd800 in realta...
Costa parecchio
Nel metal hard rock ecc ecc non va......
La Johnnata del mese?
ful5- JuniorMember
- Messaggio n°138
in realtà Johnny so solo che vorrei un suono più dettagliato rispetto alla 400i.
Non ho ascoltato molte cuffie quindi sono alla ricerca di pareri, come detto ho ascoltato per pochissimi minuti le HD800 e mi sono piaciute parecchio, sicuramente vanno nella direzione del suono che cerco cosi, come penso leggendo, possano essere anche le HE6.
Cercherei quindi la possibilità di poterne ascoltare più di una per fare una scelta più oculata visto che, a questi livelli, le cifre diventano per me importanti anche perchè credo non si possa prescindere da una amplificazione decente da abbinarci.
Non ho ascoltato molte cuffie quindi sono alla ricerca di pareri, come detto ho ascoltato per pochissimi minuti le HD800 e mi sono piaciute parecchio, sicuramente vanno nella direzione del suono che cerco cosi, come penso leggendo, possano essere anche le HE6.
Cercherei quindi la possibilità di poterne ascoltare più di una per fare una scelta più oculata visto che, a questi livelli, le cifre diventano per me importanti anche perchè credo non si possa prescindere da una amplificazione decente da abbinarci.
- Messaggio n°139
ful5 ha scritto:in realtà Johnny so solo che vorrei un suono più dettagliato rispetto alla 400i.
per questo ti consiglio di aspettare prima di fare acquisti e cercare di ascoltarle... magari vedi da dove scrivono gli utenti se ce ne è qualcuno nella tua zona puoi chiedergli ospitalità ... per un ascolto con un pò di calma...
sarà che ho l'orecchio poco fino ... ma per sentire più dettaglio ... non sfumature ma una differenza sostanziale ... rispetto alla 400i... ho dovuto sentire he6 e hd800 ... parlando di dattaglio.
la hd800 non so come si amplifica , la he6 in realtà è abbastanza economica amplificare un ampli casse integrato usato da 50W fa il suo dovere attaccandola ai morsetti , inizialmente io la sentivo attaccata al Rega Brio era un pò scomodo ogni volta staccare le casse ed attaccare le cuffie però ...
la denon qui la hanno in tantissimi qualcuno vicino casa tua lo trovi prova a sentirla prima ...
zona Marche da me trovi hd600,denon ed he6 + birra whisky e whiskey per miglirare il suono
comunque se cerchi il dettaglio he6 e hd800 sono una spanna sopra le altre (parlo di queste perchè le ho sentite, ma penso ci siano altre cuffie pari dettaglio ma non penso a prezzi più bassi)
- Messaggio n°140
Ivanhoe ha scritto:
La Johnnata del mese?
cosa che la hd800 col metal non va? o che non mi andava di spenderci i soldi per una cuffia che alla fine avrei usato pochissimo?
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°141
Ciao visto che siete vicini accetta l'invito di Carlo, così cominci a farti un'idea oltre i concetti
Dai generi che hai elencato la HD 800 potrebbe essere la tua cuffia, e non è vero che è difficilissima da amplificare.
La caratteristica di quest'oggetto, secondo me naturalmente, è che non smette mai di migliorare, più le si da più lei restituisce, forse più di altre cuffie.
Ma suona comunque bene con diversi amplificatori.
Buon ascolto e in bocca al lupo
Dai generi che hai elencato la HD 800 potrebbe essere la tua cuffia, e non è vero che è difficilissima da amplificare.
La caratteristica di quest'oggetto, secondo me naturalmente, è che non smette mai di migliorare, più le si da più lei restituisce, forse più di altre cuffie.
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
- Messaggio n°142
Antonio Turi ha scritto:Ciao visto che siete vicini accetta l'invito di Carlo, così cominci a farti un'idea oltre i concetti
uomo ragno ... quale è l'ampli piu economico con cui hai sentito la hd800 suonare "bene" ?
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°143
Johnny1982 ha scritto:
cosa che la hd800 col metal non va? o che non mi andava di spenderci i soldi per una cuffia che alla fine avrei usato pochissimo?
che con il metal la 800 non va, come ti viene questa..
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°144
Johnny1982 ha scritto:
uomo ragno ... quale è l'ampli piu economico con cui hai sentito la hd800 suonare "bene" ?
L'ho ascoltata con un paio di piccoli Little Dot di cui non ricordo assolutamente il modello, ma cose modeste di prezzo, con il mio V281 parlando di ss, e non va per niente male, ascoltata in bilanciato naturalmente, gain in flat. Attualmente la uso col piccolo valvolare Icon, non certo dal costo ultra proibitivo in questo ambito, single ended, e non sento alcuna esigenza di cambiare. Non ho mai provato col piccolo A5, ma mi toglierò anche questa curiosità.
Certamente con amplificatori di maggiore pregio suonerà ancora meglio, ma ad esempio ne ho venduta una ad un gentilissimo signore appassionato di Classica che per ora la usa con una scheda audio da computer....prova a tirargliela via dalla testa..
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
- Messaggio n°145
Ivanhoe ha scritto:
che con il metal la 800 non va, come ti viene questa..
con le mie orecchie ... rispetto alla denon ed he6 a mio avviso non c'è paragone ... semplicemente per me non rendono bene con quel genere ... prenderle per sentirci quello che sento io è sprecare soldi ... la denon da molto di più costano meno...
PS non sono il solo a pensarla cosi se ne trovano tanti che la pensano come me... ovvio finche non la ho ascoltata ... erano solo opinioni di altri ... ma dopo averla sentita ... gli do ragione... per cari tà gli darei voto 6 - 6.5 sul metal ... ma spendendo meno la denon ed he6 mi hanno dato molto molto di più ... in questo genere
- Messaggio n°146
Antonio Turi ha scritto:
L'ho ascoltata con un paio di piccoli Little Dot di cui non ricordo assolutamente il modello, ma cose modeste di prezzo, con il mio V281 parlando di ss, e non va per niente male, ascoltata in bilanciato naturalmente, gain in flat. Attualmente la uso col piccolo valvolare Icon, non certo dal costo ultra proibitivo in questo ambito, single ended, e non sento alcuna esigenza di cambiare. Non ho mai provato col piccolo A5, ma mi toglierò anche questa curiosità.
Certamente con amplificatori di maggiore pregio suonerà ancora meglio, ma ad esempio ne ho venduta una ad un gentilissimo signore appassionato di Classica che per ora la usa con una scheda audio da computer....prova a tirargliela via dalla testa..
se gli piace la scheda audio da PC
unico problema sul v281 la ho potuta provare solo in S.E. che non avevamo il cavo apposito quindi è come se la ho provata sul v200 ... un kit decente se la si trova usata (700€ circa ne ho viste di 800) potrebbe stare sotto i 1000€ con un little dot o simile per chi ama il valvolare ...
poi li esce la diatriba 800 vs 800s ? e la storia comincia da capo
secondo me si fa prima a scegliere quella che si trova in occasione migliore ... se no si diventa matti ... specie se in s.e. , la 800s se si ha l'ampli bilanciato ha il vantaggio di avere già il cavo... purtroppo causa connettori quei cavi costano più di un little dot!
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°147
Intanto l'amico nell'immediato ha la possibilità del test da Carlo, di carne al fuoco ne abbiamo messa abbastanza, adesso è ora di provare
Oppure,
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°148
Antonio Turi ha scritto:
Confermo!
Avevo il little dot mk IV,dove hanno suonato le 600/650 e le 800.
La 800 già con un otl del genere va a nozze
- Messaggio n°149
Antonio Turi ha scritto:Intanto l'amico nell'immediato ha la possibilità del test da Carlo, di carne al fuoco ne abbiamo messa abbastanza, adesso è ora di provare
certamente, e vi ringrazio entrambi. Approfitterò della cortesia di Carlo che gentilmente mi ha invitato.
Sicuramente mi voglio fare una idea precisa prima di comprare.
- Messaggio n°150
ful5 ha scritto:
certamente, e vi ringrazio entrambi. Approfitterò della cortesia di Carlo che gentilmente mi ha invitato.
Sicuramente mi voglio fare una idea precisa prima di comprare.
questa è la cosa più importante ... comprare alla cieca o in base a cosa si è letto è abbastanza rischioso a meno che non si facci aun patto con il negozio venditore sulla restituzione se non siamo soddisfatti ... molti negozi lo fanno volentieri ... comunque anche la restituzione è una bella rogna perchè 1 devi pagare prima 2 ci smeni le spese di trasporto, 3 devi aspettare che il negozio verifichi l'integrità del tutto e ti faccia il rimborso... se per qualche sfiga danneggi la scatola o peggio la cuffia (parlo di danni estetici) hai una penale solitamente sul rimborso.
Quando la senti .. facci sapere le tue opinioni ... il bello del forum è proprio leggere le opinioni e prove di ascolto degli altri ...
ful5- JuniorMember
- Messaggio n°151
certamente si...il piacere della condivisione