lizard ha scritto:AKG 701
molta resa,poca spesa
giovanni67 ha scritto:Con la classica Akg K702 oppure Audio Technica ath ad900x.
Le AKG 7XX molto bene con la classica, ma a questo punto io punterei alla K712.
lizard ha scritto:AKG 701
molta resa,poca spesa
giovanni67 ha scritto:Con la classica Akg K702 oppure Audio Technica ath ad900x.
Darkmatter ha scritto:Cuffia dal rapporto prezzo prestazioni elevatissimo la DT880.Col mio audio gd volava e pur avendo una he560 alla fine ho tenuto la DT880.
sei veramente fuori da coro..alfred.g ha scritto:Una voce fuori dal coro, Grado Sr125e, semplicemente sublime con la musica classica, oltretutto non serve neanche un amplificatore super costoso, con 250 euro sei a posto e hai un livello di ascolto eccellente!
lizard ha scritto:
sei veramente fuori da coro..
e anche tanto!
carloc ha scritto:Terrei la 800 e cambierei solo l’amplificatore.
dracmos ha scritto:
Ciao Carlo, grazie del tuo parere.
Che amplificatore prenderesti?
ful5 ha scritto:buonasera a tutti, volevo confermare le superbe prestazioni nell'ascolto della classica con la HD800 pilotate da OTL.
Sono infatti stato ospite a casa di Carlo (approfitto per ringraziarlo della squisita disponibilità e cortesia) ed ho ascoltato, tra gli altri, anche alcuni brani di classica. Sono rimasto impressionato dalla raffinatezza e intellegibilità del messaggio sonoro.
Ero anche molto curioso di sentire come si sarebbe comportata la cuffia nel range delle basse frequenze in quanto leggevo in giro che non era il massimo in questo ambito, ebbene devo dire che ne sono rimasto sbalordito! I bassi scendono moltissimo e mantengono una nitidezza ed una forza per me insospettabili. Il resto della gamma audio è altrettanto godibile, come già conosciuto, con l'aggiunta della grande aria intorno alla musica che rendono, per me, l'ascolto di una sinfonia un evento grandioso.
Veramente un gran bel sentire!
carloc ha scritto:Lo farei realizzare da qualche buon artigiano italiano come Megahertz o Lorenzo Betti.
Forse risparmi anche qualcosa per valvolarlo a dovere.
mariovalvola ha scritto:Ma un OTL minimale come quelli citati, appurato il buon abbinamento con la 800 normale, con la S si comporta bene comunque?
Ascolto la cosiddetta musica classica fin dall'infanzia, e mi sono presto liberato della HD800 perché la trovavo insopportabile...ad ogni modo de gustibus...se vi piace ascoltatela, è stata, per lo scrivente ovviamente, la cuffia più deludente che abbia mai avuto...adesso potete fucilarmi...mauro16164 ha scritto:la sennheiser hd800 è semplicemente la migliore cuffia per ascoltare musica classica.le altre sono ripieghi che offrono molto ma sempre meno rispetto alla regina tedesca.confermo che lo street price per l'usato è 600 euro circa.se riesci ad arrivarci prendila senza "ritegno" alcuno...
mariovalvola ha scritto:......
Una delle discriminanti è l'ampli. Fa drammaticamente la differenza. La HD800 con ottimi ampli ma non pensati per lei diviene inascoltabile (non è solo una questione di impedenza del trasduttore).
Con altri, si arriva all'orgasmo auricolare.
.....
metamorph63 ha scritto:Ascolto la cosiddetta musica classica fin dall'infanzia, e mi sono presto liberato della HD800 perché la trovavo insopportabile...ad ogni modo de gustibus...se vi piace ascoltatela, è stata, per lo scrivente ovviamente, la cuffia più deludente che abbia mai avuto...adesso potete fucilarmi...
shikandin ha scritto:Salve a Tutti!
vorrei avere un consiglio per acquistare una cuffia, ascolto prevalentemente musica classica, sia sinfonica che da camera. Io ho un amplificatore Rega Brio R2017 e un Rega Apollo. Come budget direi circa 300 euro. Possiedo già una cuffia AKG K501
Grazie mille a chi mi risponderà!
M