Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo HD650 "portatile".
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cavo HD650 "portatile".

djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Cavo HD650 "portatile". Empty Cavo HD650 "portatile".

Messaggio Da djansia Ven Giu 04, 2010 9:14 am

'Morning guys,
    avrei bisogno di un piccolo consiglio. Ormai, cerco di usare la 650 in ogni momento possibile in giro per casa e quando viaggio. Ho messo quindi a punto un piccolo sistemino portatile (o meglio, trasportabile) che sinceramente mi sta dando buone prestazioni e mi consente di ascoltare la mia amata cuffia un pò ovunque.
    Un tipo in turchia (tramite Ebay e per 20 euro spedito), mi ha già fatto un cavo LOD per collegare l'ipod dalla sua uscita line out alla entrata del piccolo amplificatore Minibox-E, ampli che uso con maggiore frequenza tra i portatili che possiedo. Arrivato ieri il LOD, lo collego ed ho già una piccola sorpresa: la cuffia sembra (dico sembra perchè devo ancora verificare meglio) rispondere con una leggera apertura verso le altre frequenze. La cosa al momento, non sembra dispiacermi. Ora, la prima domanda: possibile che stia accadendo? Il cavo è così composto: "This cable is made from three braided 22 awg silver plated copper cable (Don't let the wire fool you with its look. It can seem thin because of thin outer shield. But, wire diameter is 22 awg). To complete this audiophile cable, i used Neutrik 3.5mm gold plated plug.". I materiali potrebbero aver portato a questa leggera apertura della 650?
    Il sistemino soffre del cavo originale della 650. Non ho idea di quanto sia lungo ma, scassa davvero le scatole, soprattutto in situazioni di movimento. Portarsi dietro quel cavo, vanifica insomma tutti i buoni propositi "portatili". Ora, sempre il tipo, mi prenderebbe 65 euro (spedito) per un cavo cuffia di 80 cm, così composto: "Mogami quad copper cable has been used in this cable. This cable is great cable which is really flexible. I added black techflex (see color options below) on this cable to give it a great look. Cardas Sennheiser plugs and Neutrik 1/4" (6.3mm) great quality plug have been used to complete this audiophile cable.".
    Non conoscendo i materiali e non intendendomi proprio "tecnicamente" di cavi, vi chiedo: il prezzo è buono e poi, secondo voi, che risposta potrebbe darmi la 650 a livello sonoro.
    So che non siete indovini, ma magari potrete sicuramente azzardare delle risposte, tanto il cavo devo prenderlo. Ovviamente, se qualcuno di voi "tecnici", è disponibile a farmelo di sua "invenzione e fattura", non ha che da contattarmi. L'unico limite è che non voglio stravolgere l'impronta sonora della cuffia: accetto solo una leggera apertura in alto ma, non toccatemi i bassi! Non vorrei trasformarla in una K701....
    Mi scuso per essere stato così lungo e nel frattempo vi ringrazio tutti per la disponibilità.
    Saluti.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Cavo HD650 "portatile". Empty Re: Cavo HD650 "portatile".

Messaggio Da maxfazer Ven Giu 04, 2010 9:36 am

Ciao Andrea,
    ma prima uscivi dalla presa cuffia dell'Ipod?
    Perchè in questo caso, imho, il cambiamento è dovuto al LOD che ti permette di prelevare il segnale non amplificato.
    A mio avviso tutti gli Ipod hanno un evidente roll-off agli estremi di banda, evidentemente bypassando la sezione di amplificazione la situazione migliora.
    Per il cavo fossi in te, vista anche la ridotta lunghezza, non mi farei tante pippe, compra il cavo stock taglialo e riterminalo come vuoi, col la parte che avanza ci fai una prolunga.

Altrimenti prova a contattare l'utente Antonyfirst di head-fi ( Tony è italiano) che sicuramente conosce il Mogami e potrà darti qualche notizia in più sulle sue caratteristiche.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Ven Giu 04, 2010 10:02 am

Ciao Andrea,
    io ho preso quel cavo da Bogac la settimana scorsa. Ragazzo simpatico, puntuale e onesto coi prezzi.
    La mia versione e' terminata con un connettore a 4pin per utilizzare la cuffia con l'ampli bilanciato.
    Posso confermare che rispetto al cavo stock la cuffia e' piu' aperta, trasparente, ma questo potrebbe dipendere anche dalla connessione bilanciata. Fatto sta che adesso a me piace di piu', e io ho proprio una K702 come riferimento :-D.
    Comunque il cavo non l'ha stravolta, l'ha solamente ripulita un po'. Lo stesso Bogac pero' ha un altro cavo, leggermente piu' costoso, che lui stesso definisce piu' morbido.
    Hope it helps :-)
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da djansia Ven Giu 04, 2010 10:05 am

maxfazer ha scritto:Ciao Andrea,
    ma prima uscivi dalla presa cuffia dell'Ipod?
    Perchè in questo caso, imho, il cambiamento è dovuto al LOD che ti permette di prelevare il segnale non amplificato.
    A mio avviso tutti gli Ipod hanno un evidente roll-off agli estremi di banda, evidentemente bypassando la sezione di amplificazione la situazione migliora.
    Per il cavo fossi in te, vista anche la ridotta lunghezza, non mi farei tante pippe, compra il cavo stock taglialo e riterminalo come vuoi, col la parte che avanza ci fai una prolunga.

Altrimenti prova a contattare l'utente Antonyfirst di head-fi ( Tony è italiano) che sicuramente conosce il Mogami e potrà darti qualche notizia in più sulle sue caratteristiche.
    Ciao Max. No, sono sempre uscito con un LOD. Ripeto, magari è solo un abbaglio il mio....Per il cavo cuffia, mi stuzzicava anche l'idea di un cavo....diverso. Proverò anche a contattare Antony. Grazie.
    Una cosa Max, per "roll-off" che si intende? Non perchè quando ne leggo su Head-Fi ad esempio, vado sempre in confusione 8tra l'inglese e tutto il resto....).
    Saluti.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da djansia Ven Giu 04, 2010 10:10 am

realmassy ha scritto:Ciao Andrea,
    io ho preso quel cavo da Bogac la settimana scorsa. Ragazzo simpatico, puntuale e onesto coi prezzi.
    La mia versione e' terminata con un connettore a 4pin per utilizzare la cuffia con l'ampli bilanciato.
    Posso confermare che rispetto al cavo stock la cuffia e' piu' aperta, trasparente, ma questo potrebbe dipendere anche dalla connessione bilanciata. Fatto sta che adesso a me piace di piu', e io ho proprio una K702 come riferimento :-D.
    Comunque il cavo non l'ha stravolta, l'ha solamente ripulita un po'. Lo stesso Bogac pero' ha un altro cavo, leggermente piu' costoso, che lui stesso definisce piu' morbido.
    Hope it helps :-)
    It helps, it helps....Grazie. Allora 'sto turco è conosciuto....infatti non parlo di stravolgimento del suono. A me la 650 piace così, velo o non velo (che io non sento, magari per la poca esperienza). Eppure una leggera apertura la avverto rispetto al vecchio LOD cable: che pagai pure una 60na di dollaroni......
    Mi auguro comunque anche io, di passare al più presto al bilanciato.
    Saluti.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Ven Giu 04, 2010 10:26 am

djansia ha scritto:Ciao Max. No, sono sempre uscito con un LOD. Ripeto, magari è solo un abbaglio il mio....Per il cavo cuffia, mi stuzzicava anche l'idea di un cavo....diverso. Proverò anche a contattare Antony. Grazie.
    Una cosa Max, per "roll-off" che si intende? Non perchè quando ne leggo su Head-Fi ad esempio, vado sempre in confusione 8tra l'inglese e tutto il resto....).
    Saluti.

Andrea intendo un'attenuazione.
    Io sono un fermo sostenitore dell'influenza dei cavi anche se in questo caso, visto che immagino parliamo di una decina di cm, qualche perplessità mi viene.
    Cmq non stento a credere alle tue impressioni.

Per casa usi il cavo stock?

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da djansia Ven Giu 04, 2010 10:34 am

maxfazer ha scritto: Andrea intendo un'attenuazione.
    Io sono un fermo sostenitore dell'influenza dei cavi anche se in questo caso, visto che immagino parliamo di una decina di cm, qualche perplessità mi viene.
    Cmq non stento a credere alle tue impressioni.

Per casa usi il cavo stock?
    Parlo infatti di una leggerissima apertura e non vorrei fosse "suggestione". Parla però uno che (molto probabilmente sbagliando) ai cavi non ha mai dato importanza, soprattutto per i costi che bisogna affrontare ogni volta. Vediamo con 'eventuale cavo cuffia cosa accadrà....
    Per casa, intendi il cavo originale Senn con l'impiantino fisso? Si, alla 650 non ho mai cambiato il cavo.
    Saluti.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Ven Giu 04, 2010 10:51 am

djansia ha scritto:Per casa, intendi il cavo originale Senn con l'impiantino fisso? Si, alla 650 non ho mai cambiato il cavo.
    Saluti.

Allora approfittane, fatti fare un cavo corto e poi una prolunga dello stesso materiale in modo da poterlo usare anche a casa.
    La 650 è molto sensibile al cambio cavo, anche se sei soddisfatto così le nuove esperienze sono sempre interessanti e a volte sorprendenti.

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 7:33 pm