realmassy ha scritto:E' un deterrente per tutti quelli che amano le misure nelle cose (IMHO)
Ci sono persone a cui piace ascoltare la musica, dedicare anche delle risorse economiche, ma pensano anche al valore intrinseco di un oggetto. Il mondo dei cuffiofili non e' diviso tra quelli che hanno un ampli da 200/300 euro e quelli che ne spendono 5000.
C'e' anche una bella fetta di persone che amano le sfumature di grigio :-D
Se devo spendere 1300 dollari per una cuffia preferisco andare su un marchio di sicuro affidamento, con centri di assistenza in tutto il mondo (beyer senn anyone??), e che mi possa assicurare una rivendibilita' nel futuro..niente e' eterno.
Se il prezzo fosse piu' allettante potrebbe attrarre piu' acquirenti...e sto pensando alla HE5 per esempio: l'hanno acquitata in molti, puoi leggere recensioni da gente di tutto il mondo, e' ovvio che preferisco spendere 600 dollari per quella cuffia.
Tutto questo IMHO.
HAi sempificato troppo le cose.
Il mondo dei cuffiofili, è sempre diviso, ne' piu' ne meno come quello dell'hifi, del calcio, della politica etc.
Alludevo al fatto, che 1000€u, possono essere tanti, ma possono anche rappresentare un buon investimento, se a monte c'è qualità.
Ora, con quello che è successo con la hd800, c'è da aspettarsi di tutto, e le reazioni possono essere le piu' disparate.
Proprio i marchi di sicuro affidamento, Sennheiser, Grado e BeyerDynamic, non è che abbiano fatto dei prodotti incredibili. MAgari lo sono costruttivamente parlando, le tecnologie impiegate sono raffinatissime, ma la qualità sonora?
LA mia Gs1000 è andata piu' di un anno fa, la Sennheiser hd800 è già la seconda, e al momento non ho ancora capito cosa vuole fare da grande.
Per l'assistenza, penso che attualmente non sia un problema per nessun marchio, da AKG che ti fornisce ricambistica e assistenza per la k1000 che è fuori produzione da anni, alla Taket che, anche se è un puntino nell'universo cuffie, è disponibilissima.
Secondo te, Rudistor non è capace di fare assistenza?
Nutro forti dubbi.
Anche per me è molto allettante la HE5, e mi sa che con calma la provero'.
Sal.