Da Joytoy Mar Lug 20 2010, 22:49
jazzy76 ha scritto:Per me il bello dell'impianto cuffie è anche quello di poter tenere il pc spento
Riguardo alla xonar penso che la tua cuffia si meriti di meglio di un Texas Instruments 6120A2, chip che tra l'altro con i suoi 150mW di massima erogazione sui 50 Ohm non è in grado di pilotare una cuffia impegnativa come questa.
Per consonanti, anche se ascolto per lo più muscica strumentale, nessun fastidio.
Frank
Pungente...
E allora come fai a coniugare lo scrivere su internet e la musica ?
Il mio HTPC e' come se fosse spento... dovresti provare a sentirlo.
HTPC UP!
Sottovaluti la Xonar.
Ma l' hai sentita ?
In primis non ha cavi digitali o di segnale da interfacciare, ha un DAC da paura, legge musica liquida, e' calda subito senza dover aspettare ore, non fa fruscii, e ha un uscita amplificata molto lineare.
Poi con i moduli a discreti Burson fa un salto di classe.
Non discuto sui dati elettrici e sul 6120A2, però le uscite RCA a mio avviso sono sonicamente inferiori all' uscita cuffie per svariate ragioni (suppongo condensatori in uscita in primis e buffer aggiuntivo) che messi in bilancio tra costi/benefici ritengo siano la scelta peggiore.
Insomma se con la Sennhaiser HD600 andava bene (gain medio, impedenza alta) , con la Grado RS1 (gain alto, impedenza bassa), e' proprio una goduria con tutta la musica.
E se si ascolta con tutta la musica, vuol dire che qualcosa di buono c'e'...
Segnalo che ho tolto l' adesivo sui Bowl in quanto colorava sonicamente i medio bassi riducendone la linearita'.
Che poi non sia la cuffia perfetta, e' ovvio e risaputo.
La ciambella con il buco, finora non l' ha scovata ancora nessuno.
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass