LA Valvo non ha una grande gamma alta, come risponde la cuffia, la senti brillante?
Brillante, in senso stretto, non la sento mai. Con tutti i sacd in mio possesso e con alcune registrazioni particolarmnete riuscite va alla grande, come pure con il rock, ottima risoluzione, dettaglio, ma mai affaticante anche se quando c'è da fischiare non si tira indietro.
Con le vecchie registrazioni (Bluenote, Impulse ecc.), che occupano più della metà della mia discoteca, le sento ancora un pò cupe e distanti.
Bisognorebbe provarle in bilanciato oppure con uno SS di razza o con il loro ampli ibrido dedicato (EF5) per avere un quadro più completo e capire dove possono arrivare... per non parlare della sorgente.
Se avrete un pò di pazienza e disponibilità ho intenzione, nelle prossime settimane - e prima che scada il tempo per il recesso qualora non fossi convinto al 100% - di fargli fare un pò di villeggiatura a casa di chi ha più mezzi ed esperienza di me. Non sono costate poco e sentire un'altra campana mi farebbe stare più tranquillo visto che sull'usato, con quella cifra ci sono valide alternative.
Frank