Nicola_83 ha scritto:chiedo scusa se qualcuno è rimasto offeso!allora io ho visto questo ampli!ho provato un cd e ne sono rimasto contento!il discorso a quetso punto è?cosa si intende per contento?possibile che un amplifiatore da 400 euro piloti meno bene di un docet da 150 economico!questa è la mia domanda?ho anche messo le caratteristiche del ampli che ho provato!nessuno ha detto nulla!
Non è solo una questione di prezzo, ma di componenti utilizzati dall'amplificatore.
Quello da 400 euro è principalmente dedicato alle casse ed il grosso del suo valore è lì.
L'uscita cuffia rappresenta sicuramente una piccola parte del valore dell'ampli, che viene realizzata spesso con un amplificatore operazionale, una sorta di chip come quello di un computer, dal costo di pochi euro.
Il Docet invece costa 150 euro ma tutta la componentistica, dall'alimentazione allo stadio di amplificazione, è scelta in funzione dell'ascolto in cuffia ed è quindi più performante.
Ma se tu hai provato quest'ampli e ti è piaciuto va bene così, non c'è nulla di male. Solo se un ti capiterà di ascoltare la K701 attaccata ad un buon amplificatore dedicato, capirai che la resa della cuffia può essere superiore.