Da pluto Mar Feb 14 2017, 14:20
remasters ha scritto:Il problema è che all'epoca delle Sennheiser tra la 600 e la 800 correvano forse 700 euro di listino; qui tra Elear e Utopia ci sono 3k di differenza. A parte gli scherzi sarebbe bello (per me) avere la possibilità di ascoltare la Utopia per capire le reali differenze con la HeK; una volta tanto (l'ho fatto troppe volte in passato) non mi sento di spendere 4k per quella che è sicuramente una grandissima cuffia (ormai tutte le recensioni sul forum sono concordi) ma che magari a confronto con la Hek, nel mio setup, suona peggio o sostanzialmente vicina. Chi ha una Hek, un Woo Wa5 e ha esperienza anche di Utopia mi faccia sapere (la vedo difficile)
Duole dirti che (ma sicuramente conosci già il mio pensiero)
il Woo 5 non è esattamente la strada migliore x la 1000, a meno di imbroccare il set di valvole giusto (cosa molto molto difficile da farsi) e di farsi anche ritarare l'ampli. Cosa che nessuno fa
Con il 5, la Utopica si accompagna benissimo e non ci vuole poi molto x metterla in condizioni di utilizzo ideali
Inoltre tra i 3000 euro secchi della 1000 (sconti non ne fanno) e i 4000 da scontarsi c/o qualche buon dealer, la differenza si assottiglia.
Io oggi comprerei la Utopica. Se invece parliamo di usato, la 1000 a 1500/1700 è un eccellente affare x chi compra e pessimo x chi vende (IMHO)
Ma la strada x il Nirvana della 1000, spiace dirlo, è di natura un po' diversa
Almeno x i miei gusti
L'Utopica sicuramente non è così cazzuta come la 1000.
Se invece parliamo di non spendere più di 1000 euro ca x una cuffia, allora il discorso cambia ancora e si va in un'altro tipo di ragionamento, che può anche essere condivisibile. Ma siamo palesemente OT