Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Utopia Arrivate - Pagina 42
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Utopia Arrivate

Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Utopia Arrivate  - Pagina 42 Empty Re: Utopia Arrivate

Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 03 2017, 12:03

pluto ha scritto: e tanto x completezza

Lo sapete vero che le transazioni bancarie oltre certe cifre vengono comunicate all'ufficio cambi etc e quindi potreste subire un accertamento a posteriori anche se la fate franca?

Se si presenta uno con tesserino GdF che vi dice: caro Sig Johnny, come mai la sua banca  ha trasferito in Usa 10,000? o cosa si è comprato di bello con la sua Diners x 7500 usd?
    Un Patek?  Che bello! me lo faccia un pò vedere mentre le faccio un bel verbalone......

l'esportazione/importazione di valuta non va dichiarata fino a 10000€ a persona per lo stato italiano ... quindi si può passare la frontiera con 9999€ a testa , per i regolamenti su C.C. non so se esiste una soglia simile ma se facciamo riferimento allo spesometro sono 3000€ (o 3000 euro + iva non ricordo). la pena se non si dichiara è multa del 40% sull'ammontare sopra i 10000€ ... 11000 euro paghi 400€ ad esempio.

puoi anche tenere un conto corrente all'estero e fino a 10.000€ non dover dichiarare nulla (come somma di tutti i conti esteri)

Ovvio se uno preventiva di fare una cosa simile ... ci si potrebbe organizzare con i contanti ...

ovvio il rischio rimane ed è concreto , ma un conto un Rolex ... un conto uno swatch ... sperando che non capiti l'ispettore cuffiofilo :)

ho personalmente alcuni conoscenti che sono tornati dagli usa con l'iphone nuovo...

vari anni fa a mio zio gli hanno rotto le scatole per la macchina fotografica di fascia alta che in realtà se l'era portata in viaggio anche quando era partito. Ma c'erano ancora le lire ed era a pellicola ... recentemente non ho sentito di persone che hanno avuto di questi problemi

Sulle cineserie invece non ho mai avuto problemi ... tutta roba sotto a 100€ , ma anche da giappone e usa , usa CD musicali , giappone campana di blu ray panasonic (sono i migliori ma li trovi a prezzi buoni solo li)

la procedura per oggetti sopra un certo valore corretta è presentarsi alla dogana con la fattura a cui applicheranno il 22% di iva. li non possono dirti penso nulla.

occhio alle sigarette , li avete solo una stecca per persona (10 pacchetti).

alla dogana c'è la fila nulla da dichiarare - qualcosa da dichiarare. Se fai il furbo vai sulla prima e speri. §Questo quando ritorno da fuori la ue a dentro la UE... tra UE valendo shengen non hai problemi.

il problema grosso è invece garanzia ed assistenza ... casa che non sottovaluterei assolutamente.

esempio alla fine avevo preferito spendere 80€ di più per prendere le denon da audioimpact che mi fido e sembrano molto seri rispetto al rivenditore UK che non conosco (poi la differenza di prezzo è aumentata)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 12:13

Johnny1982 ha scritto:
    l'esportazione/importazione di valuta non va dichiarata fino a 10000€ a persona per lo stato italiano ... quindi si può passare la frontiera con 9999€ a testa ,nuovo...

Qua parliamo di "beni ed oggetti" extra comunità europea, non tirare fuori dal frullatore cose che non c'entrano.
    Se rileggi cosa ho scritto sopra, mi hanno fatto pagare ben 12€ su degli adattatori pagati 50$ sulla baia.
    Come già confermato da Mike, le Focal non possono essere spedite fuori dagli US, come già capitava con le Grado.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Ott 03 2017, 12:15

Johnny grazie x la spiegazione valutaria. Che non c'entra nulla.

Prova a spenderli i 10,000 euro e fagli vedere la scatola del Rolex. Poi ne riparliamo

E naturalmente un piccolo ma insignificante dettaglio. Quando succedono queste cose, normalmente la GdF ha anche l'abitudine di farti immediatamente un accertamento, e quindi ti fa le radiografie sulle tue attività. In altre parole vuole capire se sei solo un pirla che ha commesso una sciocchezza una volta o se hai qualcosa da nascondere e lo fai in modo sistematico.
    E normalmente non sono mai cose simpatiche. Nella migliore delle ipotesi ti distolgono dalla tua attività lavorativa anche se sei in regola.

Decidi tu

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 03 2017, 12:33

pluto ha scritto:Johnny grazie x la spiegazione valutaria. Che non c'entra nulla.

Prova a spenderli i 10,000 euro e fagli vedere la scatola del Rolex. Poi ne riparliamo

E naturalmente un piccolo ma insignificante dettaglio. Quando succedono queste cose, normalmente la GdF ha anche l'abitudine di farti immediatamente un accertamento, e quindi ti fa le radiografie sulle tue attività. In altre parole vuole capire se sei solo un pirla che ha commesso una sciocchezza una volta o se hai qualcosa da nascondere e lo fai in modo sistematico.
    E normalmente non sono mai cose simpatiche. Nella migliore delle ipotesi ti distolgono dalla tua attività lavorativa anche se sei in regola.

Decidi tu

Non parlavo di spedizione ma che tu esci / entri dal paese con i soldi dietro. Si parlava che ti fai un viaggio negli usa e te neritorni a casa con la cuffia ... io me ne ritronerei con qualche bottiglia di Stagg o Laure Weller che in europa non ho mai trovato se non a prezzi 7-8 volte superiori a quelli USA ... la roba buona se la tengono i bastardi Utopia Arrivate  - Pagina 42 424797 Utopia Arrivate  - Pagina 42 424797 Utopia Arrivate  - Pagina 42 424797 li ci pago tutto quello che vogliono per potarmele a casa Utopia Arrivate  - Pagina 42 775355 a noi arriva solo la roba annacquata Utopia Arrivate  - Pagina 42 917604 Utopia Arrivate  - Pagina 42 917604

ma finiamo l'OT...

anche se con quella bottiglie le cuffie penso suonerebbero molto meglio Utopia Arrivate  - Pagina 42 650957

Xbisco... Si parlava appunto se vai in vacanza negli usa te le compri e te ne torni a casa. Appunto puoi portarti se ti fidi dietro anche i contanti fino a quella soglia senza che all'uscita dall'italia senza che nessuno ti possa dire nulla. Con le spedizioni il discorso non c'entra... É appunto una vacanza per un qualsiasi motivo che si capita la... Io avrei il problema di come imballare bene le bottiglie :)

crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Mer Ott 04 2017, 14:51

Ma non e' che in caso di viaggio uno sia esentato a pagare la dogana. Anzi al momento della partenza bisogna dichiarare tutti gli oggetti di valore con cui si parte, perché al ritorno, ad un eventuale controllo, sareste considerati come evasori per tutti gli oggetti di valore che possedete al momento e non avete dichiarato all'inizio! Molto male. Poi considerate che se fate scalo correte anche il rischio di perdere l'aereo, e a quel punto altro che risparmio...

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 04 2017, 16:57

crazywipe ha scritto:Ma non e' che in caso di viaggio uno sia esentato a pagare la dogana. Anzi al momento della partenza bisogna dichiarare tutti gli oggetti di valore con cui si parte, perché al ritorno, ad un eventuale controllo, sareste considerati come evasori per tutti gli oggetti di valore che possedete al momento e non avete dichiarato all'inizio! Molto male. Poi considerate che se fate scalo correte anche il rischio di perdere l'aereo, e a quel punto altro che risparmio...

questo ovvio solo extra UE , nella UE comunque vale il trattato di shengen sulla libera circolazione di persone e merci.
    Se no potete mettere le cose di valore nel bagaglio imbarcato , non avrete problemi perchè verrà rapinato prima dunque non avrete nulla da dichiarare Utopia Arrivate  - Pagina 42 33910
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Ott 04 2017, 19:00

Johnny1982 ha scritto:

questo ovvio solo extra UE , nella UE comunque vale il trattato di shengen sulla libera circolazione di persone e merci.
    Se no potete mettere le cose di valore nel bagaglio imbarcato , non avrete problemi perchè verrà rapinato prima dunque non avrete nulla da dichiarare Utopia Arrivate  - Pagina 42 33910

Sai che non ho afferro il senso di quello che affermi, forse per una questione grammaticale e di punteggiatura?
    Rapinato?
    Da chi?
    Mah, mi chiedo, ma questo è ancora il thread della Utopia?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 04 2017, 19:03

Ci sono novità dal Franzoso Sal?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 04 2017, 19:31

Bisco era una battuta se compri le utopia nel tuo viaggio negli usa e le imbarchi nel bagaglio non hai problemi perche prima che arrivi alla dogana te le fregano quelli che smistano i bagagli... Era una battuta :)

Tornando al thread... Oltre al video di presentazione del can jam qualcuno ha trovato qualche articolo o altro sulle nuove clear ? Chi sa quanto cambieranno dalle utopia... Ieri cercavo ma non ho trovato nulla...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Ott 04 2017, 19:41

pluto ha scritto:Ci sono novità dal Franzoso Sal?

Si, poi domani ti dico.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Ott 04 2017, 19:44

Johnny1982 ha scritto:Bisco era una battuta se compri le utopia nel tuo viaggio negli usa e le imbarchi nel bagaglio non hai problemi perche prima che arrivi alla dogana te le fregano quelli che smistano i bagagli... Era una battuta :)

Tornando al thread... Oltre al video di presentazione del can jam qualcuno ha trovato qualche articolo o altro sulle nuove clear ? Chi sa quanto cambieranno dalle utopia... Ieri cercavo ma non ho trovato nulla...

Guarda che c’è un servizio all’interno degli aereoporti che imballano le valige con speciale pellicola a cui mettono dei sigilli, nel caso di manomissione, vieni rimborsato, anche oltre 10000€.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 414

Messaggio Da iniquum Mer Ott 18 2017, 12:34

domanda per i possessori. dopo diversi mesi, com’è continuato il rapporto con la cuffia che sta on the bright side (come dicono molti)? è un ascolto che si preferisce volentieri o è più versato a superare record tecnici e performance? o magari, anche se super, ha stufato?

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mer Ott 18 2017, 15:15

mai trovato la cuffia "bright".

molto lineare e trasparente assolutamente si (grazie alla bassissima distorsione e alla incredibile risoluzione), ma timbricamente direi incredibilmente neutra e "veritiera". molti preferiscono una timbrica piu' "calda" (che puo' essere ottenuta con una maggiore distorsione di seconda o con una fr piu' pompata sui bassi), io preferisco una riproduzione piu' lineare, che mi faccia ascoltare una chitarra delle dimensioni di una chitarra e non di un contrabbasso, e mi renda tutte le nuances e i minimi dettagli che l'artista ha voluto mettere nel brano senza mascherare o perdere nulla. ma e' come sempre una semplice questione di gusti, che come dicevano quelli non sono discutibili  sunny

dopo un anno, e dopo aver ascoltato alcune altre cuffie top, e' ancora la mia favorita. ogni volta che magari cambio passando ad un'altra, quando ritorno alla francese e' come tornare a casa dopo una lungha assenza e ritrovare il proprio caldo e perfetto angolo di paradiso.

e' in assoluto la mia cuffia preferita insieme alla 009. per il mio modo di ascoltare, ad oggi non ho trovato nulla di meglio. alcune (LCD4, Abyss) fanno un po' meglio in alcuni specifici parametri, e peggio in altri, quindi direi che siamo sulla stessa SQ e si seceglie in base ai gusti, io nel complesso preferisco la Utopia. le altre che ho ascoltato invece non sono nemmeno vicine.

ad oggi cambierei la Utopia solo con la prossima Stax 010  sunny  sunny  (o anche la 009 se riesco a trovare la combo con l'ampli giusto)

tutto quanto sopra OVVIAMENTE solo e soltanto per come paice ascoltare a me.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 18 2017, 17:11

Ma poi xche' cambiarla se piace e soddisfa così tanto?
    Al massimo là si affianca.... Utopia Arrivate  - Pagina 42 650957

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Ott 18 2017, 19:19

pluto ha scritto:Ma poi xche' cambiarla se piace e soddisfa così tanto?
    Al massimo là si affianca.... Utopia Arrivate  - Pagina 42 650957

Continuando ad affiancare, è finito lo spazio nel mobile!!! affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 18 2017, 19:26

Caccia il vicino e fa un buco nel muro affraid affraid
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Mer Ott 18 2017, 19:48

biscottino ha scritto:
    Continuando ad affiancare, è finito lo spazio nel mobile!!! affraid
    ahah affraid affraid
    grazie phaeton per aver risposto alle mie domande.
    però, quanto può essere influenzato l’angolo di paradiso della utopia da dac e ampli (perché io ad esempio, al contrario di molti, non lavoro sulla cuffia, ma cucendo il sistema addosso all’hugo)? e soprattutto: quanto dipende dalle registrazioni? con la lcd-x ad esempio la differenza è come tra il giorno e la notte. immagino che la stragrande maggioranza delle incisioni vecchie e opache la utopia non le tolleri...
    basta per ora Laughing

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 18 2017, 19:53

iniquum ha scritto:
    ahah affraid affraid
    grazie phaeton per aver risposto alle mie domande.
    però, quanto può essere influenzato l’angolo di paradiso della utopia da dac e ampli (perché io ad esempio, al contrario di molti, non lavoro sulla cuffia, ma cucendo il sistema addosso all’hugo)? e soprattutto: quanto dipende dalle registrazioni? con la lcd-x ad esempio la differenza è come tra il giorno e la notte. immagino che la stragrande maggioranza delle incisioni vecchie e opache la utopia non le tolleri...
    basta per ora Laughing

beh ... la registrazione di solito è la cosa più importante ... più fa schifo ... più un setup di alto livello ti rende evidente quanto fa schifo Utopia Arrivate  - Pagina 42 921419

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Mer Ott 18 2017, 20:36

il problema è che per la musica classica i pezzi in pianoforte sono per lo più vecchi, ma artisticamente fondamentali.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Ott 18 2017, 20:37

Johnny1982 ha scritto:

beh ... la registrazione di solito è la cosa più importante ... più fa schifo ... più un setup di alto livello ti rende evidente quanto fa schifo Utopia Arrivate  - Pagina 42 921419

Non è così.
    Per me, il setup di "alto livello", come lo definisci tu, ha comunque le sue pecurialità, può essere votato alla trasparenza, ma anche no. Utopia Arrivate  - Pagina 42 625723
    In un setup di livello, una Audeze Lcd4 è molto più tollerante della Utopia con alcuni incisioni.
    Per esempio, essendo molto appassionato di jazz d'annata, dove la qualità artistica non coincide sempre con quella sonora, la Audeze si lascia preferire a tutte le altre, come adesso anche la Sony.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da pappa&lardo Mer Ott 18 2017, 20:38

Johnny1982 ha scritto:

In realtà secondo me no; più si sale di livello più suona tutto bene, anche le registrazioni peggiori. Se un impianto suona bene solo con registrazioni di alto livello per me non è un impianto di alto livello; son capaci tutti di far suonare bene quello che suona già bene, più raro è trovare qualcosa che si pappa di tutto e ti restituisce il meglio anche se la registrazione non è eccelsa. La Utopia mi intriga tantissimo, se c'è qualcuno che mi vuol concedere un ascolto si faccia avanti Utopia Arrivate  - Pagina 42 650957
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Gio Ott 19 2017, 05:55

pappa&lardo ha scritto:

In realtà secondo me no; più si sale di livello più suona tutto bene, anche le registrazioni peggiori. Se un impianto suona bene solo con registrazioni di alto livello per me non è un impianto di alto livello; son capaci tutti di far suonare bene quello che suona già bene, più raro è trovare qualcosa che si pappa di tutto e ti restituisce il meglio anche se la registrazione non è eccelsa. La Utopia mi intriga tantissimo, se c'è qualcuno che mi vuol concedere un ascolto si faccia avanti Utopia Arrivate  - Pagina 42 650957
    Utopia Arrivate  - Pagina 42 704751 anche se non sempre è così  Utopia Arrivate  - Pagina 42 625723

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Gio Ott 19 2017, 06:18

pappa&lardo ha scritto:

Veramente a me e' successo il contrario quando presi la Stax, ho cestinato meta' dei file che avevo e anche parecchi cd Laughing
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 450

Messaggio Da Knife Edge Gio Ott 19 2017, 07:36

pappa&lardo ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con te, e mai cestinato niente, è decisamente più importante la musica! O cestinate le vostre foto non perfette perché avete finalmente preso gli occhiali nuovi??!!?? Rolling Eyes

Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Gio Ott 19 2017, 07:42

Knife Edge ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con te, e mai cestinato niente, è decisamente più importante la musica! O cestinate le vostre foto non perfette perché avete finalmente preso gli occhiali nuovi??!!??

Credevi le foto fossero perfette finche' non non ti sei messo gli occhiali, ora d'un tratto capisci perche' tutti ridevano delle tue foto sfocate Laughing
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 450

Messaggio Da Knife Edge Gio Ott 19 2017, 07:49

Ivanhoe ha scritto:

Credevi le foto fossero perfette finche' non non ti sei messo  gli occhiali, ora d'un tratto capisci perche' tutti ridevano delle tue foto sfocate Laughing

Dai capiamoci, foto che ami, non foto con cui devi fare lo sborone al gruppo fotoamatori del dopolavoro ;)
    Oh giovani, è un problema eh se buttate via musica per la cuffia.

Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 00:08