Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cannes
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cannes

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 11060
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cannes Empty Cannes

    Messaggio Da lizard Lun Mag 24, 2010 2:22 pm

    Il Festival di Cannes riscopre il cinema italiano: Elio Germano, ormai 'ex' enfant prodige della cinematografia nostrana, ottiene il premio come miglior attore per il film di Daniele Luchetti 'La nostra vita'. A 31 anni dalla vittoria Stefano Madia (per 'Caro papà', di Dino Risi), Germano conquista un premio che era sfuggito anche al meraviglioso Toni Servillo, in gara nel 2008 per 'Il divo' e 'Gomorra'. Elio Germano vince ex aequo con Javier Bardem, padre tormentato in 'Biutiful' di Gonzalez Inarritu. Durante la cerimonia di consegna del premio, Germano ha parlato dal palco, ringraziando il regista e dedicando il premio all'Italia e agli italiani “che fanno di tutto per rendere l'Italia un paese migliore nonostante la loro classe dirigente”.

    La Palma d'Oro della 63esima edizione del Festival è andata al thailandese 'Uncle Boonmee, Who Can Recall His Past Lives' di Apichatpong Weerasethakul, che dedica un pensiero alle vittime degli scontri di Bangkok. La giuria del Festival, presieduta da Tim Burton ha così premiato il cinema d'autore. Migliore attrice è stata eletta Juliette Binoche per 'Copia conforme': l'attrice francese ha ricordato, commossa, il regista iraniano Jafar Panahi, ancora carcerato in Iran e al nono giorno di sciopero della fame.

    Il Gran Premio della giuria è stato assegnato al film francese 'Des hommes e des dieux' di Xavier Beauvois, dedicato ad un gruppo di monaci trappisti in Algeria. Infine, il premio come miglior regista è andato a Mathieu Amalric per 'Tourneè', mentre il riconoscimento per la miglior sceneggiatura al sudcoreano Lee Chang-dong per 'Poetry'.


    Cannes Binoche460


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1748
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Cannes Empty Re: Cannes

    Messaggio Da Camelia Gio Mag 27, 2010 2:09 am

    Grande Attrice Juliette Binoche Cannes 285880

    Poco tempo fa in televisione ho avuto modo di vederla in un film (ora non mi sovviene il titolo) in cui intepretava la scrittrice George Sands e in cui veniva trasposto sullo schermo il suo amore per Alfred de Musset.
    Grande interprete e, secondo il mio parere, gran bel film. Non per tutti; la comprensione di un certo tipo di Amore così Grande e Distruttivo è difficile per la maggior parte degli spettatori Cannes 625723 ma per chi arriva a comprendere il raccontato fino in fondo (beninteso parlo a chi può aver intressare al genere trattato) ne godrà a pieno con un film così, dove passione e sentimenti vengono tanto bene espressi.
    Piccola parentesi: da ascoltare con molta attenzione la frase finale, sotto forma di pensiero, che ribadisce un concetto un po' "amaro" sul fatto che si comprende se un Amore è Vero e Grande non durante ma solo dopo che qualcosa vi ha messo termine.

    Poi la ricordo con piacere per diverse altre sue intepretazioni, tra cui quella in un film che per me è il più drammatico e doloroso ma interessantissimo al tempo stesso che abbia mai visto, tratto, e magistralmente riportato sullo schermo, da un libro di Josephine Hart (libro insuperabile e immancabile nella mia biblioteca personale).

    Spero che continui a deliziarci ancora per diverso tempo con il suo Discreto Fascino... francese. Cannes 285880


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Cannes Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Cannes Senza_10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 11060
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cannes Empty Re: Cannes

    Messaggio Da lizard Gio Mag 27, 2010 9:43 am

    il danno.


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "

      La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 7:49 pm