Da METAL-meccanico Mer Mag 19 2010, 23:36
Ho un paio si sonus faber, amplificate da un ARC CA50...
Marco[/quote]
Probabilmente, a mio parere, le cuffie che maggiormente si avvicinano al quel tipo di suono possono essere le hd600. Se ti piace il tube rolling poi, prenderei un ampli valvolare e la scelta è veramente ampia, a partire dal TpAudio in su.[/quote]
Inizio OT
In realtà non amo la pratica del tube rolling: sono profondamente convinto che, se il progettista è serio, allora l'apparecchio è stato messo a punto con quelle valvole e con quelle valvole deve restare; cambiarle significa semplicemente trasformare un oggetto in un altro, così come si fa in caso di un qualsiasi altro tweaking e/o modifica.
Solo per il fatto che le valvole vengono montate su zoccoli non vuol dire che si possono cambiare a piacimento; apprezzo i progetti di Diego Nardi proprio per questo: lui le valvole le salda sullo stampato!! Dite che così finisce il giochino? Pazienza, voglio ascoltare musica, non giocare con il LEGO. Quando arriverà il momento di rivalvolare il mio ampli non ho dubbi: kit ufficiale ARC, niente di più, niente di meno.
Fine OT
Grazie per i tuoi suggerimenti, adesso mi informo su questi prodotti, ciao!!
Marco
P.S. E provare a pilotare la cuffia con un partitore resistivo in attesa di comprare un amplificatore dedicato? Nessuno ha mai provato?