Da Adelmo Dom Ago 21 2016, 21:13
Ciao,
Il giradischi utilizzato che si vede nella foto del mio profilo è un DIY e suona molto meglio del mio TD 160. Se come suono ne è valsa la pena costruirlo, economicamente molto discutibile in quanto il TD 160 si trova ad un prezzo interessante e decisamente più nasso del mio DIY. In ogni caso dopo 10 anni di utilizzo sono ancora soddisfatto.
Per quanto riguarda il braccio non so che dire, le mie orecchie e quelle di un mio amico mettono il braccio DIY ad un livello pari al Jelco750 12" meglio nei bassi e decisamente più piacevole all'ascolto in generale.Come contro data la sua massa può essere utilizzato forse solo con Denon DL 103 o simili quindi poco veratile rispetto al Jelco.
I dischi che ho utilizzato per la comparazione sono : Parachute dei Cold Play e Alcuni di Tacy Chapman.
Devo anche evidenziare che alcuni upgrade ai contrappesi non hanno dato risultati migliorativi rispetto al progetto iniziale, quindi fortuna?
Tutto è discutibile, ma contrariamene al giradischi la costruzione del braccio ne è valsa la pena oltre che per il suono, anche economicamente.
Cordiali saluti.
Adelmo
P.S. Se riesco a caricare le foto del braccio ve ne allego alcune.