pumasognatore ha scritto:premetto che non sono quì per diffamare nessuno, ma per godere della vostra esperienza e dei vostri consigli, quindi non saranno citati nomi ne siti sui quali sono pubblicati gli annunci... tuttavia vi racconto che:
ho contattato almeno tre inserzionisti ( prezzi da 150 a poco sotto i 300 € e anche per realizzazione immediata ) che avrei potuto raggiungere tranquillamente di persona e ai quali ho comunicato la mia immediata disponibilità all'acquito, beh, chiunque, vendendo un oggetto del genere, preferirebbe incontrare l'acquirente di persona, così da non preoccuparsi di spedizioni, problemi di trasporto, imballi, eventuali restituzioni per non conformità dell'oggetto ecc... guarda un po nessuno di questi ha pensato neanche di risponere, neanche ad un annuncio pubblicato nello stesso giorno e 2 ore prima della mia risposta, mi riesce difficile credere che l'avesse già venduto, specialmente considerando che il suddetto annuncio è tuttora online...
Ma fin ora vince di gran lunga e senza alcun rivale la più assurda:
riguarda un sl1200 in vendita del quale mi è bastato cercare le foto online tramite la ricerca per immagini per scoprire che il fantomatico proprietario vende il già citato sl1200 ad un prezzo supercompetitivo pubblicandone le foto fatte A CASA SUA, che guarda caso sono identiche a quelle di una brava persona residente in CANADA che ha comprato un sl1200 ed ha pubblicato entusiasta le foto su un forum di amici audiofili per condividere la sua felicità...
mi piace tanto acquistare online!
P.s. le mie sono solo deduzioni, non intendo danneggiare nessuno, possono essere sbagliate, e non ne avrò mai la certezza, ma dai... le foto parlano, non posso che pensare male... mi pesa sempre di più sapere che ad un clic da te c'è sempre qualche s*****o pronto fregarti.
scusate lo sfogo ma è sempre brutto e deludente trovarsi in queste situazioni...
non so se riconsiderare il mio budget dopo quest'esperienza...
Certamente è pieno di persone poco serie o che pensano solo a fregare. Oddio quello di postare foto che scarichi perchè non hai voglia di fotografare un apparecchio è un classico e non per forza significa che sia una truffa.
Per esperienza fare belle foto se non sei bravo per vendere un apparecchio non è banale.
Ad esempio stavo cercando dei cavi di potenza usati XLO ultra online ma mi sono fermato quando ho saputo che la stragrande maggioranza sono volgari falsi (oltretutto irriconoscibili se non "raschiando le forcelle che sono verniciate") , una vera e propria truffa come gli abiti o gli orologi taroccati.