Bower & Wilkins P5
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°1
Bower & Wilkins P5
Le ho viste solo in "esposizione statica" ma sono fantastiche dal punto di vista estetico! Qualcuno le ha anche ascoltate?
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°3
Re: Bower & Wilkins P5
le sto aspettando.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
mi pare di averle viste a 300 euro al mediaworld in via orzinuovi a Brescia... puà essere Giorgio o ho avuto un incubo?
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°5
E te le sei lasciate scappare così
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°6
costa meno di 300 euro, intorno ai 270, la comodità è che se la usate con l'iphone potete pure rispondere al cell in quanto è dotata di microfono.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
AH allora il prezzo é giustificato.fabiovob ha scritto:costa meno di 300 euro, intorno ai 270, la comodità è che se la usate con l'iphone potete pure rispondere al cell in quanto è dotata di microfono.
non te la prendere a male ma qualcuno di noi ha giá le p.... rotte di farsela mettere in quel posto.
con meno di 300 euro mi compro una hd-650 o una grado
arturo
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°8
arturo ha scritto:AH allora il prezzo é giustificato.fabiovob ha scritto:costa meno di 300 euro, intorno ai 270, la comodità è che se la usate con l'iphone potete pure rispondere al cell in quanto è dotata di microfono.
non te la prendere a male ma qualcuno di noi ha giá le p.... rotte di farsela mettere in quel posto.
arturo
sono d'accordo, io ce l'ho perchè me l'ha regalata il rappresentante
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
e allora goditela.fabiovob ha scritto:arturo ha scritto:AH allora il prezzo é giustificato.fabiovob ha scritto:costa meno di 300 euro, intorno ai 270, la comodità è che se la usate con l'iphone potete pure rispondere al cell in quanto è dotata di microfono.
arturo
dopo i soldi che hai speso in casse almeno sono riconoscenti.
tanto di cappello
arturo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
fabiovob ha scritto:
il solito raccomandato
leonruti- Senior Member
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°11
....mmmmhhhhhh.....
penso che se Grado, Ultrasone, Sennheiser si mettessero a fare casse acustiche....
mio Nonno diceva sempre: "ad ognuno il suo mestiere..."
penso che se Grado, Ultrasone, Sennheiser si mettessero a fare casse acustiche....
- Messaggio n°12
leonruti ha scritto:....mmmmhhhhhh.....
Si ma c'è un altro detto che dice pure:
A caval donato non si guarda in bocca.
djansia- JuniorMember
- Numero di messaggi : 335
- Messaggio n°13
Ascoltata attaccata a un Ipod Classic (per quello sembra nata....secondo B&W)all'Apple Store: la PX100 di Senn ha molto più carattere e musicalità. A parte che non sono riuscito a capire dova sta il L e il R (davvero....), la sua forma e i materiali, ma non sono neanche riuscito a capire la sua "filosofia" di suono. Ho mandato in random il lettore e i vari generi suonavano un pò tutti uguali: un piattume....
Davvero, a qual prezzo ci compri una HD650.
Anche se a caval donato.....
Saluti.
Saluti.
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°14
djansia ha scritto:Ascoltata attaccata a un Ipod Classic (per quello sembra nata....secondo B&W)all'Apple Store: la PX100 di Senn ha molto più carattere e musicalità. A parte che non sono riuscito a capire dova sta il L e il R (davvero....), la sua forma e i materiali, ma non sono neanche riuscito a capire la sua "filosofia" di suono. Ho mandato in random il lettore e i vari generi suonavano un pò tutti uguali: un piattume....
Saluti.
Quoto tutto.. credo che abbiamo sentito la stessa..
- Messaggio n°15
djansia ha scritto:Ascoltata attaccata a un Ipod Classic (per quello sembra nata....secondo B&W)all'Apple Store: la PX100 di Senn ha molto più carattere e musicalità. A parte che non sono riuscito a capire dova sta il L e il R (davvero....), la sua forma e i materiali, ma non sono neanche riuscito a capire la sua "filosofia" di suono. Ho mandato in random il lettore e i vari generi suonavano un pò tutti uguali: un piattume....
Saluti.
Eccomi qua, appena arrivata la P5, la sto testando, e non posso che confermare le tue impressioni, ma del resto per il prezzo che costa è già tanto quello che da.
Riguardo L ed R sono indicati, si trovano stampati sul perno di sostegno dell'auricolare.
Comunque data la geometria costruttiva il verso d'utilizzo è obbligato, pertanto anche se non vedi le lettere non ci si può sbagliare, se tenti di infilarla al contrario ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va.
La terrò in borsa, è un buon oggetto da usare quando viaggio, per giunta ha il microfono integrato e mi permette pure di rispondere al telefono quando la uso.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°16
Cavoli, si tratta di una cuffia!? Dal titolo credevo si parlasse dei diffusori B&W P5 Non sapevo che si fossero cimentati nella produzione di cuffie
leonruti- Senior Member
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°17
Dragon ha scritto:Cavoli, si tratta di una cuffia!? Dal titolo credevo si parlasse dei diffusori B&W P5 Non sapevo che si fossero cimentati nella produzione di cuffie
...sarebbe stato meglio cimentarsi nella...culinaria...
- Messaggio n°18
Ciao Fabio, per curiosità, cosa intendi con: "....ma del resto per il prezzo che costa è già tanto quello che da.". Voi dire basso rispetto lo "standard" B&W?fabiovob ha scritto: Eccomi qua, appena arrivata la P5, la sto testando, e non posso che confermare le tue impressioni, ma del resto per il prezzo che costa è già tanto quello che da.
Riguardo L ed R sono indicati, si trovano stampati sul perno di sostegno dell'auricolare.
Comunque data la geometria costruttiva il verso d'utilizzo è obbligato, pertanto anche se non vedi le lettere non ci si può sbagliare, se tenti di infilarla al contrario ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va.
La terrò in borsa, è un buon oggetto da usare quando viaggio, per giunta ha il microfono integrato e mi permette pure di rispondere al telefono quando la uso.
A me sembra, al momento attuale del suo lancio, un prezzo importante.
Saluti.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Intendo dire il prezzo della P5 confrontato col prezzo di altre cuffie.
djansia- JuniorMember
- Messaggio n°20
Ma la P5 è nata per il settore "portatile" e perdonami, secondo me in quel settore di cuffie che dal punto di vista sonoro gli danno una pista, sono un pò e dal costo molto più contenuto.fabiovob ha scritto:Intendo dire il prezzo della P5 confrontato col prezzo di altre cuffie.
Non è per polemica ma, sicuri che talvolta non ci ritroviamo a pagare un marchio?
In ultimo, l'hai più ascoltata per bene e come suona secondo te?
Saluti.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°21
Sicuramente, ma io non conosco il prezzo, è stato un gentile omaggio.
djansia- JuniorMember
- Messaggio n°22
Be, in questo caso....suonano splendidamente!fabiovob ha scritto:Sicuramente, ma io non conosco il prezzo, è stato un gentile omaggio.
Saluti.
giannifocus- JuniorMember
- Numero di messaggi : 302
- Messaggio n°23
Data la forma affascinante l'avrei voluta prendere ma ho mandato in avanscoperta un fido a provarla e ha confermato le mie impressioni che avevo solo intuito:
- molto ruffiana sulle medio-alte mentre le basse latitano
- stringente e fortemente isolante dando un senso di claustrofobia (c'è chi come me è sensibile alle cuffie chiuse)
- padiglioni che tendono a far ribollire l'orecchio se usata in ambiente caldo o in movimento
- cavo molto corto
confermate ciò?...io resto con l'idea di prendere una Senn 595 per uso HT e hi-fi...sempre parlando di cuffie con bassa impedenza e da usare senza ampli dedicato.
- molto ruffiana sulle medio-alte mentre le basse latitano
- stringente e fortemente isolante dando un senso di claustrofobia (c'è chi come me è sensibile alle cuffie chiuse)
- padiglioni che tendono a far ribollire l'orecchio se usata in ambiente caldo o in movimento
- cavo molto corto
confermate ciò?...io resto con l'idea di prendere una Senn 595 per uso HT e hi-fi...sempre parlando di cuffie con bassa impedenza e da usare senza ampli dedicato.
HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°24
Sulla prima osservazione si.
Sulle altre no, ti posso assicurare che l'ho tenuta anche 3 ore consecutive, e non ho avuto nessun fastidio, ne termico ne di compressione ai padiglioni auricolari.
Il cavo è corto, ma del resto è concepita per l'ipod e per un Iphone, pertanto ti immagini che fastidio un cavo di due metri mentre giri in strada?
Ti assicuro che sopporto molto ma molto meno la Ultrasone 9, che pur essendo una eccellente cuffia mi fa venire dopo 30 minuti dolore ai padiglioni auricolari.
La più comoda invece è la Grado RS1.
Sulle altre no, ti posso assicurare che l'ho tenuta anche 3 ore consecutive, e non ho avuto nessun fastidio, ne termico ne di compressione ai padiglioni auricolari.
Il cavo è corto, ma del resto è concepita per l'ipod e per un Iphone, pertanto ti immagini che fastidio un cavo di due metri mentre giri in strada?
Ti assicuro che sopporto molto ma molto meno la Ultrasone 9, che pur essendo una eccellente cuffia mi fa venire dopo 30 minuti dolore ai padiglioni auricolari.
La più comoda invece è la Grado RS1.
giannifocus- JuniorMember
- Numero di messaggi : 302
- Messaggio n°25
Più comoda anche della Senn?
HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190