L argento non è un vezzo su questa cuffia suona decisamente bene, i confronti li abbiamo fatti con lo stock, il Portento Audio, questo è quello che secondo me la rende più musicale. Forse non adatto con il rock ma per me non è un limite, non rinuncerei a questo dettaglio e pulizia sonora.
Una giornata con HIFIMAN HE1000 ed HE6
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°26
Re: Una giornata con HIFIMAN HE1000 ed HE6
fradoca- Senior Member
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°27
mi fa piacere constatare che anche Edmond ha trovato la he1000 decisamente piu' eufonica e colorata della he6.
Mi fa sorridere il fatto che quando lo scrissi io sembrava che dicessi un eresia...mentre se lo dice ora qualcun'altro allora...
Mi fa sorridere il fatto che quando lo scrissi io sembrava che dicessi un eresia...mentre se lo dice ora qualcun'altro allora...
Follow us on Instagram : #hdphonic
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°28
Guarda se dicessi mezzo ba' su la HE6 starei dicendo sciocchezze perché l'ho sentita male per mia colpa, che la 1000 sia paciona, ruffiana, colorata è vero, non mi scandalizzo ne offendo anzi, mi piace con il cavo in argento perché per i miei gusti arrotonda la gamma alta.u
Altri preferiscono con il cavo in rame mantenendo un connotato timbrica più simile all'originale, a me piace molto ma sono convinto che se risentissi la HE6 con il 281 ne ricaverei un impressione positiva.
Forse la HE6 è più votata alla produzione della musica, la Hek è più votata all'ascolto, poi personalmente ascolto più strumenti acustici che elettrici, se fosse stato il rock il mio genere non avrei avuto dubbi .....la Abyss era impatto, dinamica e cattiveria unici ....gusti condivisibili o meno
Sai cosa mi piace molto? Ha un recupero del dettaglio scopro sempre nuovi particolari in dischi che ben conosco, eppure fino a ieri non avevo cuffie carenti da questo punto di vista.
Edit: per colorata intendo non perfettamente neutrale ma cosa lo è , sicuramente pre i miei ascolti musicali è un eccellente compagna, ascolto una media di 2 ore al giorno, raramente mi è capitato di fare un intero pomeriggio a cambiare dischi.
Altri preferiscono con il cavo in rame mantenendo un connotato timbrica più simile all'originale, a me piace molto ma sono convinto che se risentissi la HE6 con il 281 ne ricaverei un impressione positiva.
Forse la HE6 è più votata alla produzione della musica, la Hek è più votata all'ascolto, poi personalmente ascolto più strumenti acustici che elettrici, se fosse stato il rock il mio genere non avrei avuto dubbi .....la Abyss era impatto, dinamica e cattiveria unici ....gusti condivisibili o meno
Sai cosa mi piace molto? Ha un recupero del dettaglio scopro sempre nuovi particolari in dischi che ben conosco, eppure fino a ieri non avevo cuffie carenti da questo punto di vista.
Edit: per colorata intendo non perfettamente neutrale ma cosa lo è , sicuramente pre i miei ascolti musicali è un eccellente compagna, ascolto una media di 2 ore al giorno, raramente mi è capitato di fare un intero pomeriggio a cambiare dischi.
Ultima modifica di vulcan il Lun Apr 18 2016, 20:20 - modificato 1 volta.
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°29
fradoca ha scritto:mi fa piacere constatare che anche Edmond ha trovato la he1000 decisamente piu' eufonica e colorata della he6.
giusto per la cronaca, e per la precisione, sono stato credo io il primo a dire questa cosa. la trovi nei due lunghi thread che ho scritto quando, per primo in Italia (e su questo sono sicuro, visto che ho preso la prima HEK in assoluto arrivata a Playstereo), ho provato la cuffia a casa mia. e avendo anche la HE6, ho fatto il confronto.
io non descriverei la HE1000 come "eufonica", e sono sicuro che neppure Sal abbia in mente questo, semplicemente e' piu' "musicale" mantenendo pero' grande dettaglio e precisione, con una bellssima ricostruzione scenica, caratteristica solo delle grandissime cuffie (ovvero 009 e forse altre che non conosco), mentre la HE6 e' piu' "Hifi", piu' precisa e analitica. io ho scelto la HEK per i miei ascolti giornalieri, ma mantengo la HE6 sia per motivi affettivi, che anche perche' e' pure lei una grande cuffia, soprattutto se rapportata al prezzo d'acquisto.
e per favore, smettiamola con questo gioco del martire (parlo in generale, non riferito a te), qua si cerca di discutere, magari animatamente, e non c'e' nessun "gruppo carbonaro" o "loggia p2"...............
fradoca- Senior Member
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°30
nessuno vuole fare il martire però a me certi dubbi rimangono soprattutto su alcuni personaggi e gli interessi che tendono a proteggere specie se rispettosamente si esprime un giudizio negativo su alcuni prodotti...
e sottolineo rispettosamente dato che piu' di qualcuno qui dentro non ne conosce il senso...specie se sono io ad esprimere giudizi con cognizione di causa su certe cuffie o ampli cuffie...
cmq detto questo caro phaeton senza vena polemica ti dico che farò un atto di coraggio e in buonafede prenderò per vero quello che dici
anzi utlizzerò questa tua ultima affermazione (no gruppo carbonaro o loggia p2) ogni qualvolta se ne presenterà l'occasione
buoni ascolti a tutti
e sottolineo rispettosamente dato che piu' di qualcuno qui dentro non ne conosce il senso...specie se sono io ad esprimere giudizi con cognizione di causa su certe cuffie o ampli cuffie...
cmq detto questo caro phaeton senza vena polemica ti dico che farò un atto di coraggio e in buonafede prenderò per vero quello che dici
anzi utlizzerò questa tua ultima affermazione (no gruppo carbonaro o loggia p2) ogni qualvolta se ne presenterà l'occasione
buoni ascolti a tutti
Follow us on Instagram : #hdphonic
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°31
non ho utilizzato il vocabolo "eufonico", ma scrissi:
da http://www.stereo-head.it/2015/09/hifiman-he1000-siamo-a-teatro-recensione/
Personalmente cerco di utilizzare "eufonico" il meno possibile, si presta troppo a fraintendimenti. Vocabolario alla mano sarebbe corretto dire che anche la HD800 è eufonica per quel che riguarda il suo headstage, ma la maggioranza delle persone che conosce la HD800 non la definirebbe una cuffia "eufonica", anzi. Molti usano "eufonico" come se fosse un sinonimo delicato di "colorato"; in tal senso non è proprio corretto, ma basta che ci capiamo...
(ah, dimenticavo... complimenti Edmond! )
alessandro1 ha scritto:"La HEK è tutt’altro che monitor, questa cuffia in qualche modo sublima il concetto di HI-FI portando alla luce tutto il piacevole e lasciando in secondo piano le carenze dell’incisione. È una cuffia per utenti e amanti della musica, non per scandagliare le incisioni.
La cuffia è quasi contraddittoria: suona in modo molto garbato ed estremamente gentile, ma al contempo dannatamente risolutore e preciso per ciò che serve, un suono sempre piacevole ma non eccessivamente ruffiano e mai attufato. Il contenuto armonico che ci permette di percepire gli strumenti acustici in quanto tali è completo."
da http://www.stereo-head.it/2015/09/hifiman-he1000-siamo-a-teatro-recensione/
Personalmente cerco di utilizzare "eufonico" il meno possibile, si presta troppo a fraintendimenti. Vocabolario alla mano sarebbe corretto dire che anche la HD800 è eufonica per quel che riguarda il suo headstage, ma la maggioranza delle persone che conosce la HD800 non la definirebbe una cuffia "eufonica", anzi. Molti usano "eufonico" come se fosse un sinonimo delicato di "colorato"; in tal senso non è proprio corretto, ma basta che ci capiamo...
(ah, dimenticavo... complimenti Edmond! )
Eufonia = suoni o combinazione di suoni gradevole
Cacofonia = suoni o combinazione di suoni sgradevole
Detto ciò e dizionari a parte, mi sembra evidente e positivo che la He1000 accomuna in se i pareri dei più...lasciando per questo, davvero poco spazio al dubbio in merito alle caratteristiche soniche (oggettive) che la contraddistinguono.
Direi quindi che tale cuffia può fregiarsi dell'appellativo di "top" assoluta...(ovviamente non l'unica ad esserlo...).
Detto ciò e dizionari a parte, mi sembra evidente e positivo che la He1000 accomuna in se i pareri dei più...lasciando per questo, davvero poco spazio al dubbio in merito alle caratteristiche soniche (oggettive) che la contraddistinguono.
Direi quindi che tale cuffia può fregiarsi dell'appellativo di "top" assoluta...(ovviamente non l'unica ad esserlo...).
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°33
fradoca ha scritto:nessuno vuole fare il martire però a me certi dubbi rimangono soprattutto su alcuni personaggi e gli interessi che tendono a proteggere specie se rispettosamente si esprime un giudizio negativo su alcuni prodotti...
buoni ascolti a tutti
ecco, appunto. cvd.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°34
fil ha scritto:Eufonia = suoni o combinazione di suoni gradevole
.........
purtroppo "eufonico" ha assunto nel tempo, e nello specifico delle recensioni audio, un significato piu' negativo, accomunato in genere ai primi ampli a tubi del revival cinese, tipicamente quelli SE, che suonavano...beh...come dire... "eufonicissimi" nel senso che erano volutamente "piacioni" ma molto poco corretti da un punto di vista timbrico e dinamico, e andavano a "correggere" le implementazioni digitali economiche che suonavano...come dire... "digitali". in questo senso ho usato questa parola.
la HEK non e' nulla di tutto cio', e' deliziosamente musicale mantenendo una eccellente correttezza timbrica e una impressionante dinamica, trasparenza e ricostruzione del dettaglio e della scena. come gia' detto, e' una cuffia top, come ce ne sono pochissime altre. personalmente, non avendo ascoltato in modo controllato la Abyss, la LCDX o la nuova HD800, reputo la sola 009 a questo livello. come TUTTE le cuffie top, ha bisogno a monte di un setup che la valorizzi, altrimenti nel piu' classico concetto GIGO, si appiattisce sul livello del componente peggiore, e si rischia di non capire le potenzialita' vere della cuffia.
la HE6 e' piu' "hifi" nel senso che e' piu' analitica, e nel suo range di prezzo e' IMHO la migliore cuffia che si possa prendere, ma non e' globalmente al livello della HEK. a differenza delle bistecchiere, ha inoltre un altro "pregio" (se cosi' si vuol chiamare) ovvero resta molto simile a se stessa per un discreto range di setup differenti. detto in altre parole: la HEK e' talmente trasparente che ti fa sentire bene la minima differenza a monte (e tutti i possessori l'hanno sperimentato, basta cambiare anche il solo cavo di segnale...), la HE6 impone (entro certi limiti of course) il suo suono e quindi e' piu' costante al variare del setup anche se cosi' si livella un po' al basso rispetto alla HEK.
PS tutto quanto scritto sopra non e' una novita'. ho scritto queste cose quasi un anno fa, nelle prime impressioni con la HEK appena presa.................
PPS all'epoca non avevo il cavo FAW. anche i piccoli difetti riscontrati con il cavo stock (soprattutto in gamma medio/alta) con il FAW spariscono e resta solo un cuffia goduriosa e musicalissima.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°35
La tua valutazione della HE6 è estremamente precisaphaeton ha scritto:
purtroppo "eufonico" ha assunto nel tempo, e nello specifico delle recensioni audio, un significato piu' negativo, accomunato in genere ai primi ampli a tubi del revival cinese, tipicamente quelli SE, che suonavano...beh...come dire... "eufonicissimi" nel senso che erano volutamente "piacioni" ma molto poco corretti da un punto di vista timbrico e dinamico, e andavano a "correggere" le implementazioni digitali economiche che suonavano...come dire... "digitali". in questo senso ho usato questa parola.
la HEK non e' nulla di tutto cio', e' deliziosamente musicale mantenendo una eccellente correttezza timbrica e una impressionante dinamica, trasparenza e ricostruzione del dettaglio e della scena. come gia' detto, e' una cuffia top, come ce ne sono pochissime altre. personalmente, non avendo ascoltato in modo controllato la Abyss, la LCDX o la nuova HD800, reputo la sola 009 a questo livello. come TUTTE le cuffie top, ha bisogno a monte di un setup che la valorizzi, altrimenti nel piu' classico concetto GIGO, si appiattisce sul livello del componente peggiore, e si rischia di non capire le potenzialita' vere della cuffia.
la HE6 e' piu' "hifi" nel senso che e' piu' analitica, e nel suo range di prezzo e' IMHO la migliore cuffia che si possa prendere, ma non e' globalmente al livello della HEK. a differenza delle bistecchiere, ha inoltre un altro "pregio" (se cosi' si vuol chiamare) ovvero resta molto simile a se stessa per un discreto range di setup differenti. detto in altre parole: la HEK e' talmente trasparente che ti fa sentire bene la minima differenza a monte (e tutti i possessori l'hanno sperimentato, basta cambiare anche il solo cavo di segnale...), la HE6 impone (entro certi limiti of course) il suo suono e quindi e' piu' costante al variare del setup anche se cosi' si livella un po' al basso rispetto alla HEK.
PS tutto quanto scritto sopra non e' una novita'. ho scritto queste cose quasi un anno fa, nelle prime impressioni con la HEK appena presa.................
PPS all'epoca non avevo il cavo FAW. anche i piccoli difetti riscontrati con il cavo stock (soprattutto in gamma medio/alta) con il FAW spariscono e resta solo un cuffia goduriosa e musicalissima.
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°36
Mad, lo sai che amo la HE6, se ben amplificata (come fai tu ) e' una grande cuffia ad un prezzo che se uno ci pensa e' incredibile, visto che si puo' eventualmente risparmiare sull'ampli (basta avere in casa un ampli casse...)
se stessi cercando una cuffia in quel range, approfitterei di ogni occasione che si potesse presentare per una HE6
se stessi cercando una cuffia in quel range, approfitterei di ogni occasione che si potesse presentare per una HE6
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°37
phaeton ha scritto:Mad, lo sai che amo la HE6, se ben amplificata (come fai tu ) e' una grande cuffia ad un prezzo che se uno ci pensa e' incredibile, visto che si puo' eventualmente risparmiare sull'ampli (basta avere in casa un ampli casse...)
io l'ho preferita ad altre magnetoplanari.
Ha la correttezza timbrica che piace a me.
- Messaggio n°38
Ma tutte 'ste pippe oniriche vi dovete fare???
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°39
Edmond ha scritto:Ma tutte 'ste pippe oniriche vi dovete fare???
Pippofili!!
- Messaggio n°40
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°41
Giorgio quando ricapiti da loro prova l'Aurorasound Heada quello sarebbe molto interessante da ascoltare
Io aspetto che mc73 venda la sua HE6 già rodata
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°42
vulcan ha scritto:
Giorgio quando ricapiti da loro prova l'Aurorasound Heada quello sarebbe molto interessante da ascoltare
.......
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°43
è caduto un mito meglio la saldatrice allora
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°44
vulcan ha scritto:
Io aspetto che mc73 venda la sua HE6 già rodata
questa cuffia mi piace assai...
- Messaggio n°45
Io non ho mica detto quello ho detto quando si stanca, nel frattempo bisogna rodarla al meglio