GRIFONE1973 ha scritto:
si ok, ad ognuno la sua cuffia.
ma e´un po´come comprare un ferrari sapendo che ci vogliono 150000 km per slegare il motore e farlo girare a dovere.
perche´non rodarle in fabbrica?
ma ok....
GRIFONE1973 ha scritto:
l'audiofilo puro è votato alla sofferenza.grazianux ha scritto:
ma e´un po´come comprare un ferrari sapendo che ci vogliono 150000 km per slegare il motore e farlo girare a dovere.
ma ok....
grazianux ha scritto:
400 ore di rodaggio sono davvero tante...
ascoltando in media, solo quelle, 4 ore a settimana, ci vogliono un paio di anni.
credo che la totalita´delle cuffie che ho rivenduto non ci sia arrivata.
se davvero hanno bisogno di tanto tempo, non capisco perche´non lo facciano in fabbrica il rodaggio sui driver.
vendere un prodotto cosi e´da niubbi....
best56 ha scritto:
...Graziano...ma quanto lavori x dedicare solo 4 ore a settimana!!!
Assolutamente no,tranquillo.grazianux ha scritto:
in media 45/50 ore alla settimana di lavoro, di solito 3 cuffie e altrettanti ampli in casa, tenendo conto che ho una famiglia, un po´di altri interessi, e, ci si prova, anche una vita sociale, 400 ore di ascolto di un solo modello ci metto un bel po´a metterle insieme.
saro´mica lo unico?
JUSTINO ha scritto:
Assolutamente no,tranquillo.
senza contare il fatto che nella vita non c'è solo la musica..ma anche lo sport..grazianux ha scritto:
in media 45/50 ore alla settimana di lavoro, di solito 3 cuffie e altrettanti ampli in casa, tenendo conto che ho una famiglia, un po´di altri interessi
lizard ha scritto:
senza contare il fatto che nella vita non c'è solo la musica..ma anche lo sport..
il tennis,ad esempio..
o la pallavolo..
Anche la Xc con il Burson Solist vola alla grande.montanari ha scritto:La 3 appena sballata attaccata all auralic taurus suonava un po leggerina
Per fortuna gli ho dato fiducia
Il peso però , quello non è mai cambiato
A stare seduti alla scrivania per 2/3 ore fa male al mio collo da muflone
Steso invece ci facevo delle penniche galattiche
Sopratutto con il burson
A 1000 eurozzi le Xc sono da prendere al volo.Buranello64 ha scritto:poco più di 1000€ ma non sono convinto. e sto valutando altre soluzioni.
Io di Audeze ho ascoltato la LCD 3 ma con due brani poco significativi: entrambi chitarra acustica solista. Quando ho iniziato a frequentare il Gazebo leggevo spesso di guai alla LCD 2.
Sono molto indeciso e ancor più dopo tutti i Vs/ pareri... Mi spiace che il negoziante non sia stato franco con me dicendomi della nuova versione in arrivo. Spero non lo sapesse...
Grazie a tutti
Sul rodaggio anche di 400 ore insisto che per me il problema non sussiste.grazianux ha scritto:
ma ok....
GRIFONE1973 ha scritto:
Sul rodaggio anche di 400 ore insisto che per me il problema non sussiste.
Su una cosa però ti do' ragione: purtroppo non è concepibile comperare una cuffia da 2000 euro (o 4000 per la lcd 4) e sperare che dopo il rodaggio di 300 400 ore suoni come piaccia a te.
Per scoprire le qualità ''vere'' della Xc ho dovuto comprarla usata; l'avevo ascoltata una settimana da nuova e disperato l'avevo ridata al gentile negoziante per prendere altro....
Una delle cose più sensate che ho letto in assolutograzianux ha scritto:
se non e´nelle migliori condizioni di esprimersi, e´un problema della azienda non mio.
sicuramente hanno piu´motivi loro di vendere che io di comprare.
JUSTINO ha scritto:
Una delle cose più sensate che ho letto in assoluto
JUSTINO ha scritto:
Una delle cose più sensate che ho letto in assoluto
Antonio Turi ha scritto:
Quoto, lo conosco poco, ma Graziano da l'idea di scrivere spesso cose molto sensate...
Lizard invece fa sempre un eccellente lavoro di rifinitura, si, bella la HiFi, bello tutto, ma mai dimenticare le cose importanti!
Buranello64 ha scritto:torno sul rodaggio perché è causa della "sola" più grande mai presa.
Aclto in negozio la Ultrason edition 10: suono fantastico!
La compro
Passano le ore.... cambia tutto... in peggio
Venduta...
E' come se avessi ascoltato due cuffie differenti...
Al contrario la Denon D7100 sembrava fosse stata rodata in fabbrica...
Stax 009... nelle prime 20/ 30 ore migliora ma già il primo vagito è al 90%
Ma dedicare 400 ore ad un rodaggio... referisco dedicarle a visitare le cantine di Valdobbiadene, del Friuli o del Tirolo...
Amuro_Rey ha scritto:Minkia ma ancora con sta cavolo di storia ma BASTA che palle !!!
Ci sono MILIONI di post già sul Gazebo come pure una sezione apposita da me fatta
Usate la funzione CERCA
Probabilmente c'è un qualche buon tempone che paga gente per iscriversi sui forum a scrivere SEMPRE le stesse COSE :
ma le Audezè si ROMPONO ? SI TUTTE
sono AFFIDABILI ? NO NON COMPRATELE
Ma va a ciapa i rat ....
visto.grazianux ha scritto:
non lo so
per come la penso io, se ascolto una cuffia e non mi piace come suona, rimane sul bancone del negoziante.
se non e´nelle migliori condizioni di esprimersi, e´un problema della azienda non mio.
sicuramente hanno piu´motivi loro di vendere che io di comprare.
rodare una cuffia nuova per 400 ore consecutive significa lasciarla suonare 17 giorni senza pausa.....
la mia pazienza e´molto piu´limitata temporalmente.