Sono nuovo su questo forum, mi chiamo Nicolò.
Da una settimana a questa parte ho un dilemma che mi affligge e che non mi permette di concentrarmi sul mio esame di management: l'acquisto di un nuovo paio di cuffie per l'ascolto.
Ho pensato che rivolgermi a un forum di audiofili per fare la scelta migliore.
Fino ad oggi ho utilizzato un paio di cuffie regalatemi da un amico un paio di anni fa, le beats solo 2. Non le ho mai apprezzate (bassi e alti molto pompati con medi che lasciano desiderare, scomode tra l'altro) ma le ho tenute facendomele andar bene. Ora si sono rotte così ho deciso di fare una ricerca per un paio di cuffie molto più apprezzabili ma mi sono perso in un mare di informazioni e di modelli. Bando alle ciance ecco cosa gradirei:
Le cuffie le utilizzo prevalentemente fuori casa, spesso con il telefono (iphone 4s), altrimenti con il portatile. Quando le uso in casa le attacco all'impianto Hi-Fi(spero sia considerato tale dato che sono i un forum di audiofili :) ) amplificatore cambridge audio topaz am10 collegato ad un thorens Td318.
Budget intorno ai 150/200 euro(incluso anche un eventuale amplificatore portatile). Non cerco nulla di fantascientifico, solo un paio di cuffie di buona qualità che mi permettano di godere a pieno la musica
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Saluti
Nicolò