Volevo ottenere più ambiente per godere della musica classica dato che con tutti gli altri generi le cuffie sono abbastanza vergognose per quello che costano (specialmente con la musica dance)
Grazie
Hai veramente bisogno di una cuffia diversa.FatheredCleric ha scritto:
Ho veramente bisogno il suono delle HD650 si espanda nell'ambiente circostante.
ma almeno facci sapere con cosa le fai suonare attualmente..FatheredCleric ha scritto:Ho veramente bisogno il suono delle HD650 si espanda nell'ambiente circostante. Ogni tipo di musica si sente sempre come se fosse dentro la testa, ora capisco che sono cuffie e che lo scopo è quello di mirare verso la testa ma è possibile far uscire il suono al di fuori? Magari con qualche mod sicura alla cuffia? o qualche software anche a pagamento?
Volevo ottenere più ambiente per godere della musica classica dato che con tutti gli altri generi le cuffie sono abbastanza vergognose per quello che costano (specialmente con la musica dance)
Grazie
lizard ha scritto:
ma almeno facci sapere con cosa le fai suonare attualmente..
remasters ha scritto:L unica risposta che mi viene in mente è cambiare cuffia e passare alla senn 800. Dubito che con la 650 riuscirai mai nel tuo intento...
FatheredCleric ha scritto:
Io capisco che non ho un buon sistema infatti uso: smartphone con Tidal hifi -> Docet 10/B -> HD650, che manca il DAC che non possiedo. Però con una spesa totale di 550 euro circa dovrei aspettarmi di sentire BENE anche senza DAC.
Non so che altro dire
vulcan ha scritto:Sicuramente la qualità dello smartphone non ti aiuta, secondo me lì è l'inghippo ....hai bisogno di un dac. Non hai un lettore di CD per fare un confronto?
vulcan ha scritto:Be' se quello è il rango del lettore io ti dò un consiglio all'antica, che a te sembra sia più costoso...alla fine spendi meno.
Vai in un negozio con ampli e cuffia e ascolti, è un servizio che costa qualcosa in più, ma ti metti a riparo da eventuali sorprese.
La ricerca del prezzo basso non sempre è la soluzione migliore.
archigius ha scritto:La sorgente fa una differenza enorme. Qualche giorno fa ho attaccato le mie cuffie Beyerdynamic T5p al portatile, non le ascoltavo da un po' ed ho pensato che fossero rotte! Suono chiuso, zero dettaglio e senza bassi....
Gli smartphone generalmente sono indecenti come sorgenti. Considera poi che il Docet tende al caldo e la 650 pure, quindi la pizza è fatta. Poi, come ti hanno detto gli altri, può anche darsi che tu preferisca semplicemente un suono diverso, alla DT880 per esempio.
vulcan ha scritto:Per chiarirci le idee in negozio può ascoltare lo smartphone attaccato ad un dac, per farsi un idea e non solo anche collegato ad un lettore di CD, so che non lo userai ma i chiarisce le idee.
È importante ascoltare per giudicare ed avere un quadro chiaro di cosa si vuole, ascoltare musica non i consigli miei, di Pinco e pallino, io sto cercando di farti capire un metodo.
Non hai patente a 16 anni prendevo il treno per andare a 70 km di distanza per vedere e toccare con mano, sono cresciuto in mezzo agli apparecchi ascoltando tutto quello che potevo.
La 650 come l'hai acquistata? Nel senso che l'hai sentita o ne hai sentito parlare su forum, siti etc.
Sai quando ho iniziato avevo acquistato Lehman + 650 da un amico con quelli sono andato in negozio alla ricerca del lettore e li ho passato un pomeriggio a provare cavi etc etc.....è un servizio che pochi vogliono pagare ma è l'unico modo per evitare sorprese.
Questo secondo me
Ho capito, quindi quanto dovrei spendere per un DAC adatto alle mie esigenze?
Ho capito, quindi quanto dovrei spendere per un DAC adatto alle mie esigenze?
Io capisco che non ho un buon sistema infatti uso: smartphone con Tidal hifi -> Docet 10/B -> HD650, che manca il DAC che non possiedo. Però con una spesa totale di 550 euro circa dovrei aspettarmi di sentire BENE anche senza DAC.
Non so che altro dire
biscottino ha scritto:
Mi sfugge come colleghi lo smartphone al Docet...se ti piace la musica classica e vuoi ambienta, vendi la hd650 e prenditi una akg k701.
Però se vendessi le HD650 per prendere le akg k701 farei un grande downgrade (dato che costano la metà), e poi non suonerebbero peggio dato il loro prezzo inferiore? (anche se alla fine è l'ascoltatore a decidere)