Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560

Sondaggio

Seenheiser HD800 vs Hifman HE560

[ 12 ]
    Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 Bar_left67%Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 Bar_right [67%] 
    [ 6 ]
    Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 Bar_left33%Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 Bar_right [33%] 

Voti totali: 18
    Sondaggio chiuso

gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 244

Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560

Messaggio Da gabriele8 Ven 11 Mar 2016, 12:43

remasters ha scritto:Possiedo da anni la 800 e per qualche mese ho avuto la 560. Da ciò si capisce che preferisco nettamente la 800: miglior soundstage ma soprattutto timbrica molto più raffinata. La 560 è una buona all-rounder ma la 800 è superiore - a mio parere - già "liscia" e con uno stato solido; con un valvolare e cambiando il cavo arriva a vette che penso che la 560 non potrebbe mai raggiungere anche effettuando analoghe modifiche....

E' un modo diverso di porgere la musica.. secondo me dipende molto dal gusto.. e non la vedo così indietro come qualità..
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560

Messaggio Da marco59 Ven 11 Mar 2016, 13:15

mc 73 ha scritto:
    A le qualche gorisian tal forum ma a fevelin poc il furlan.
    Mandi

Ta me famea tabajn ancja Furlan. Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 650957

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Ven 11 Mar 2016, 13:22

marco59 ha scritto:

Ta me famea tabajn ancja Furlan. Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 650957
    oro! Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 625723

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Ven 11 Mar 2016, 13:51

remasters ha scritto:Possiedo da anni la 800 e per qualche mese ho avuto la 560. Da ciò si capisce che preferisco nettamente la 800: miglior soundstage ma soprattutto timbrica molto più raffinata. La 560 è una buona all-rounder ma la 800 è superiore - a mio parere - già "liscia" e con uno stato solido; con un valvolare e cambiando il cavo arriva a vette che penso che la 560 non potrebbe mai raggiungere anche effettuando analoghe modifiche....

Ora che ascolto molta più classica il modo in cui descrivi la Seenh mi sta stuzzicando non poco. Mi sa che prima o poi dovrò accettare l'idea di possedere più di una cuffia. Laughing

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 410

Messaggio Da supertrichi Ven 11 Mar 2016, 22:38

mc 73 ha scritto:possiedo la 800 ed ho provato la 560.
    c'è da premettere che io non credo molto alla cuffia adatta x tutti i generi, ma forse sono esigente x natura.
    la Sennheiser è una cuffia specializzata x la musica classica e la riproduce come poche cuffie della sua categoria di prezzo..
    eccelle anche nella riproduzione della "musica live" di qualsiasi genere.
    la trovo buona con il jazz e scarsa con il rock.

la 560 fa benino o bene con tutti i generi ,ma non eccelle con nessuno.

Condivido pienamente!
    Possiedo entrambe. la HD800 avrà quel maledetto picco attorno ai 6KHz però..però
    E' comodissima, dettagliata, enorme headstage. Insomma in alcune caratteristiche è insuperabile.

La 560 è una generalista che attualmente non mi appaga pienamente.
    Mi sono pentito di aver venduto la HE500 perché, anche questa nella sua imperfezione, aveva una personalità ed un suono che mi piaceva.
    Diverso, quasi complementare, alla HD800.

Rispondendo al quesito diretto: Voto HD800

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab 12 Mar 2016, 13:50

vulcan ha scritto:

Che è una delle cose che ritengo più ridicole in assoluto io posso innamorarmi di una cuffia, di quello che riguarda il brand me ne frega una beata cippa  Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 4057548525 mo' l'ho detto esplicitamente...
    Scusate la franchezza ma le vedo cose normali a 10 anni meno in età della ragione....che evidentemente non si misura in anni  Laughing

Di una cuffia il brand dovrebbe essere l'ultima cosa da valutare, SUONO, MATERIALI, ASSEMBLAGGIO, COMODITA' questi sono i parametri con cui giudicare una cuffia non certo la marca ... certo poi c'è un parametro non indifferente però che influenza parecchio noi cuffiofili, il COSTO Neutral

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Sab 12 Mar 2016, 14:02

Premetto che, musica sinfonica a parte, io prenderei come all rounder una LCD-2F con cavo silver o ibrido.

Ho posseduto la 800 ed ascoltato la 560. La 800, pur con tutti i suoi difetti, resta a mio avviso una cuffia ampiamente superiore. Si può spingerla al massimo spendendoci parecchi soldi, ma già ascoltandola con un OTL Megahertz e le valvole giuste, il risultato è ampiamente superiore a quello della 560. La Hifiman ha dalla sua un miglior equilibrio tonale, ma nel complesso offre un suono scialbo, lifeless e meno dettagliato/ricco della Senny. Se proprio dovessi limitare la scelta ad una delle 2, meglio la 800, anzi la 800S che comunque ritengo un interessante miglioramento rispetto al precedente modello.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Francesco1965 Dom 13 Mar 2016, 14:27

vulcan ha scritto:
    Marco  tranquillo ho solo colto l'occasione per specificare che trovo la cosa fra l'infantile ed il ridicolo.
    Detto ciò non ho mai sentito la 560 ma possiedo la 800 con 4 differenti cavi, per me è ottima se pilotata con le valvole e in configurazione bilanciata
    Con ampli a SS il risultato non sempre è scontato, in merito ai cavi speciali ci sono alcuni vedi Airtech e FaW che vanno bene e si adattano alla cuffia meglio di quello stock

cosa darebbero in più i cavi da te citati rispetto al cavo di serie?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Lun 14 Mar 2016, 14:41

Migliore equilibrio timbrico il cavo stock tende ad indurire il suono, già il Cardas è decisamente superiore come del resto gli atri due, suono più pieno e gamma medio-acuta meno in evidenza, cambia e non poco, per me ne vale la pena ma a quanto vedo più d'uno condivide
    La scelta di un marchio rispetto ad un altra andrebbe fatta ascoltandolo a casa propria, però uno qualsiasi di quei cavi fà meglio di quello stock

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Mer 16 Mar 2016, 12:50

Una scelta per me incomprensibile quella di Hifimann per quanto riguarda la scelta dei pads stock, i c.d. Focus.
    A mio avviso questi vanno semplicemente cestinati subito (IMHO non meritano nemmeno una prova) e sostituiti con quelli in velluto. Avevo letto qualcosa al riguardo in rete ma non pensavo si potesse ottenere un miglioramento così netto al punto da ribaltare il giudizio su queste cuffie. Visto anche il costo irrisorio dell'operazione consiglio veramente una prova.

supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da supertrichi Sab 19 Mar 2016, 22:07

@marco59
    HE-560 velour pads: Ordinati da poco. Spero sia come tu dica altrimenti il mercatino si arricchirà di una nuova opportunità.
    Strana cuffia con i Focus Pad. Mah ?!

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Sab 19 Mar 2016, 23:14

supertrichi ha scritto:@marco59
    HE-560 velour pads: Ordinati da poco. Spero sia come tu dica altrimenti il mercatino si arricchirà di una nuova opportunità.
    Strana cuffia con i Focus Pad. Mah ?!

Evviva il mercatino di "riparazione" Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 650957

Per me i miglioramenti sono stati tangibili. Oltretutto mi sono risultati anche più comodi perchè più soffici e aperti al centro. Spero  tu possa confortare questa mia impressione. Per fortuna il costo dell'operazione è abbastanza modesto e la spesa può valere l'impresa sunny
    Facci sapere le tue impressioni.

PS: comunque vada io non te li compro perchè ormai non possiedo più la cuffia Sondaggio: Seenheiser HD800 vs Hifiman HE560 - Pagina 2 650957

supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da supertrichi Ven 25 Mar 2016, 22:05

marco59 ha scritto:Una scelta per me incomprensibile quella di Hifimann per quanto riguarda la scelta dei pads stock, i c.d. Focus.
    A mio avviso questi vanno semplicemente cestinati subito (IMHO non meritano nemmeno una prova) e sostituiti con quelli in velluto.

Arrivati i velour. Effettivamente esce il basso, si smorzano le acute. Gamma media sempre arretrata.
    Forse leggera perdita di definizione ma headstage più ampio
    Complessivamente meglio dei Focus. Quantomeno più vicina la mio gusto.
    Qualcuno ha provato anche i Focus-A ?

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Ven 25 Mar 2016, 22:19

io la he-500 la preferivo con i focus.
    il basso risultava più controllato e migliorava l'headstage .
    a mio parere anche il comfort ne trovava giovamento

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da supertrichi Ven 25 Mar 2016, 23:23

mc 73 ha scritto:io la he-500 la preferivo con i focus.
    il basso risultava più controllato e migliorava l'headstage .
    a mio parere anche il comfort ne trovava giovamento

Quoto. Anch'io ho avuto le tue stesse sensazioni!
    Difatti quando l'ho venduta per la 560 ci sono rimasto male.
    La 500 con i velour aveva un suono palesemente orientato al medio basso ed i Focus Pad hanno ribilanciato il tutto migliorando anche il comfort.
    Nella 560 siamo all'opposto. I Focus slegavano le gamme e l'equilibrio. I velour, sebbene più scomodi, la trasformano letteralmente!
    E' un'altra cuffia !!! Ora ci siamo :-)

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Sab 26 Mar 2016, 01:49

supertrichi ha scritto:

Quoto. Anch'io ho avuto le tue stesse sensazioni!
    Difatti quando l'ho venduta per la 560 ci sono rimasto male.
    La 500 con i velour aveva un suono palesemente orientato al medio basso ed i Focus Pad hanno ribilanciato il tutto migliorando anche il comfort.
    Nella 560 siamo all'opposto. I Focus slegavano le gamme e l'equilibrio. I velour, sebbene più scomodi, la trasformano letteralmente!
    E' un'altra cuffia !!! Ora ci siamo :-)

Sicuramente sono cuffie molto sensibili al cambio pads.
    Ora molto probabilmente un buon cavo cuffie in rame potrebbe fartele piacere ancora di più.

A me la 500 è piaciuta , se avesse avuto più estensione sulle frequenze alte me la sarei tenuta

La data/ora di oggi è Sab 23 Nov 2024, 19:16