Roche81- Member
- Numero di messaggi : 12
Da Roche81 Dom Mar 06 2016, 13:04
Da possessore della cuffia in oggetto (amplificata con Goldnote HP7) ti posso confermare che un ascolto è più che necessario.
La cuffia mi soddisfa molto ma ovviamente ho avuto modo di provarla prima di prenderla come pure l'amplificatore in oggetto.
Il pilotaggio non è un grosso problema anzi (ma gradisce ampli che riescano a restituire il messaggio sonoro con un minimo di garbo e calore), la gamma bassa è particolarmente ben controllata ma corretta (per me è il suo punto forte in assoluto), l'impostazione è sul medio alto in evidenza ma con la gamma media però leggermente arretrata...
Molto probabilmente hanno cercato di creare un modello intermedio di caratura inferiore rispetto alla HD800 che potesse adattarsi a molti generi musicali con con un sound più moderno e meno estremo ma senza riuscire secondo me a soddisfare pienamente le aspettative di nessuna delle due tipologie di utenze, l'impostazione resta particolare comunque decisamente trasparente (la qualità delle registrazione te la fa sentire) e con una buona raffinatezza di fondo anche se non proprio equilibratissima...deve piacere in poche parole...
Ad occhi chiusi te la sconsiglio, se cerchi un cuffia universale e definitiva per ascoltare bene un pò di tutto probabilmente non è la tua cuffia però io la utilizzo principalmente con classica e jazz e nel mio set-up riesce a darmi discrete soddisfazioni (alti si in evidenza ma non stancanti e mai fastidiosi), in questo specifico caso posso parlarne solamente che bene, per me resta una buonissima cuffia, i prezzi sul nuovo erano veramente esagerati fino a poco tempo fa ma adesso si può trovare nuova a 400,00 Euro (immagino molto meno usata) e su questi livelli comincia a diventare competitiva
Non fidarti troppo delle recensioni ma cerca di ascoltare di persona se puoi, è a te che deve piacere: puoi trovare quello che scrive peste e corna e quello che l'ha preferita alla HD800
Attualmente possiedo anche una Fidelio X2 e ovviamente la HD700 gli è superiore quasi in tutto (poco sorprendentemente visto anche la differenza di prezzo), l'unico vantaggio della Fidelio X2 è che è molto più accomodante sulle registrazioni meno qualitative e con un miglior bilanciamento complessivo ma per il resto è un altra storia...