archigius ha scritto: biscottino ha scritto:
Ti butti giu' per cosi poco?
MA, avevo capito che gli ascolti non erano male col LD e il MEier?
Sal.
La cosa dipende molto dai dischi.
Con certi dischi entrambi i piccoletti se la cavano, ma con altri (specie quelli registrati bassi) ci sono problemi a non finire.
Forse ho solo scelto il momento sbalgliato per prenderle, non è detto che un giorno non torneranno.
Come ho detto prima, ci sono una serie di complicazioni private all'acquisto di un ampli adeguato, in questo momento, per cui forse è meglio prendermi un amplificatore buono e andare avanti con le mie cuffie attuali.
Un giorno, se mi ricapiterà l'occasione di prenderle, avrò già l'amplificatore adeguato e non mi dannerò l'anima come sto facendo adesso.
Hei Giuseppe,
ci conosciamo "virtualmente" (su altri lidi) da un anno e oltre e non ti ho mai "letto" così abbattuto.
Mi riferisco anche ai post precedenti.
La possibilità di provare il Violectric con la K1000 grazie a Sal mi sembra un'ottima occasione per dare una buona possibilità alla regina Akg.
Avendo il Violectric HPAV200 , non credo che il V100 sia meno "performante" ti consiglio di fermarti un attimo prima di prendere decisioni avventate e dare una possibilità al Lake People-
Io lo trovo trasparente,neutrale, con grana molto fine, non altera assolutamente la proprietà della cuffia.
Ho letto di una tua presunta paura, riguardante l'eventuale decadimento della gamma bassa della k1000 in abbinamento con il Violectric. Non credo sia possibile, tu sai che avevo la Denon AH-D5000 che anche tu hai. Ebbene il V200 asciugava leggermente la gamma bassa della giapponese, ma senza snaturarne la sua forte presenza.
Con la Tesla 1, ora che la cuffia è perfettamente rodata è un gran bel sentire idem con la 501.
E' un ampli che non toglie o aggiunge altro alla resa delle cuffie, mantenendo gli estremi di banda come sono, gli alti li trovo pregevolissimi. Ultimo confronto, con il Docet,... seppur buon ampli, non riusciva ad offrire alla 501 ed alla DT880 quella grana fine, naturale alla gamma alta, rischiando di renderle pungenti.
Dagli una possibilità al tedesco, hai bisogno di un attimo di pausa.
Un'occhiata alle faq del sito Violectric non guasterebbero, troverai note molto interessanti sull'Akg K1000 .
http://www.violectric.de/Pages/en/faq.php >>>>>>>Why makes it sense to make such huge efforts ?