RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Da RockOnlyRare Mar Feb 16 2016, 19:19
la mia opinione l'ho espressa nell'altro 3d che probabilmente verrà unito a questo....
Anche se adoro Tarantino, un po' mi ha deluso, tutti i pregi evidenziati in tema di fotografia, inquadrature musica etc etc sono verissimi, come ottime le interpretazioni degli attori.
Però secondo me il film non è riuscito al 100%. Come detto i tempi, specie della prima parte sono esageratamente dilatati. Nonostante le 3 ore, se i personaggi come Jackson e Russel sono eccezionali, gli altri, compreso lo stesso Tim Roth si potevano e dovevano caratterizzare meglio, visto il tempo a disposizione.
La situazione claustrofobica e di incertezza, anche questa poteva essere gestita con qualche incognita maggiore. Non svelo dettagli per chi non ha visto il cine, ma ci sono "colpi di scena" in realtà annunciati prima che accadano, e la narrazione con i salti di tempo non aumenta il pathos ma lo diminuisce. Alla fine c'è una sola vera sorpresa che cambia le carte in tavola e non di poco.
L'uso del 70mm è una grande cosa ma che rende solo per le scene degli esterni, a conti fatti. Che sono la minoranza.
Non so forse sono io che dopo lo spettacolare Django, mi aspettavo qualcosa di diverso.
Rispetto a pellicole come le Iene e Pulp Fiction manca la cosa più importante, il pathos qui si avverte nella parte finale ma la prima parte di appunto circa 2 ore è davvero eccessiva e finisce per diventare noiosa, rispetto alla seconda parte.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.