Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sound bar o diffusori preamplificati?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sound bar o diffusori preamplificati?

Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1349

Sound bar o diffusori preamplificati? Empty Sound bar o diffusori preamplificati?

Messaggio Da Walkiria77 Dom Gen 10 2016, 19:08

Quale delle due soluzione ritenete sia la migliore per avere una migliore qualità nei dialoghi dei film e comunque poterli vedere con un buon audio? Eventualmente mi consigliate qualche modello?
    Come sound bar avevo visto sc-htb580 di panasonic e come diffusori JBL LSR 308

Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Sound bar o diffusori preamplificati? Empty Re: Sound bar o diffusori preamplificati?

Messaggio Da Sentenza62 Dom Gen 10 2016, 19:42

La soundbar Panasonic non l'ho sentita, ma se è simile a quella Samsung che hanno dei miei amici .... lasciala perdere. Le JBL penso siano la soluzione migliore ( non ho mai ascoltato neanche quelle)

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Sound bar o diffusori preamplificati? Empty Re: Sound bar o diffusori preamplificati?

Messaggio Da vulcan Dom Gen 10 2016, 20:06

A dire il vero si tratta di diffusori attivi mi riferisco a Jbl, anche opterei per la soluzione monitor attivo, le soundbar sono giocattoli gracchianti, quelle buone o decenti costano

Di monitor attivi ne trovi anche differenti dai Jbl indicati

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Dom Gen 10 2016, 22:38

vulcan ha scritto:A dire il vero si tratta di diffusori attivi mi riferisco a Jbl, anche opterei per la soluzione monitor attivo, le soundbar sono giocattoli gracchianti, quelle buone o decenti costano

Di monitor attivi ne trovi anche differenti dai Jbl indicati

Quali monitor attivi consiglieresti?

Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Lun Gen 11 2016, 13:48

A me sono piaciuti i Tannoy ,ma da appassionato di cuffie preferirei non consigliare nulla

Guarda questo link , l'assortimento è vasto, ti fai un'idea e cerchi recensioni in giro

http://www.thomann.de/it/monitors_nearfield_attivi.html

Metto un negozio estero ad evitare che qualcuno pensi male.....

Spoiler:

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Gen 11 2016, 14:51

Le soundbar sono necessariamente dei compromessi per chi ha problemi di spazio ed arredamento. Ce ne sono anche di costose, ma se uno non ha problemi di spazio è sicuramente preferibile la scelta di diffusori esterni.

Personalmente ho fatto "di peggio" nel senso che ho collegato direttamente l'audio del lettore al dac e quindi allo stereo "normale". Ok si perde il DTS ma la qualità dell'audio è stupefacente. Robe da far "tremare il divano" da quanto scendono le basse frequenze quando guardi il movie "giusto" (come audio) !!!

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Walkiria77 Lun Gen 11 2016, 15:47

RockOnlyRare ha scritto:Le soundbar sono necessariamente dei compromessi per chi ha problemi di spazio ed arredamento. Ce ne sono anche di costose, ma se uno non ha problemi di spazio è sicuramente preferibile la scelta di diffusori esterni.

Personalmente ho fatto "di peggio" nel senso che ho collegato direttamente l'audio del lettore al dac e quindi allo stereo "normale". Ok si perde il DTS ma la qualità dell'audio è stupefacente. Robe da far "tremare il divano" da quanto scendono le basse frequenze quando guardi il movie "giusto" (come audio) !!!

Qui vogliamo i nomi!!! Sound bar o diffusori preamplificati? 650957
    Di che casse parli? Vorrei meno accrocchi possibile dei diffusori amplificati con telecomando sarebbero il top.

Da un amico ho sentito un impianto con due Canton ergo 670 con ampli Hegel 160 e suonavano da dio, ma volevo evitare di spendere tutti quei soldi per la TV.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Gen 11 2016, 15:59

Walkiria77 ha scritto:

Qui vogliamo i nomi!!! Sound bar o diffusori preamplificati? 650957
    Di che casse parli? Vorrei meno accrocchi possibile dei diffusori amplificati con telecomando sarebbero il top.

Da un amico ho sentito un impianto con due Canton ergo 670 con ampli Hegel 160 e suonavano da dio, ma volevo evitare di spendere tutti quei soldi per la TV.

Mi spiace ma non saprei darti i nomi di soundbar o casse amplificate perchè sono articoli che non possiedo e non mi interessano.
    Il mio consiglio sono le casse amplificate rispetto alla soundbar a parità di spesa (a proposito su che cifra vorresti stare ?)  

In fatto di spesa, io per collegare il lettore blu ray (e my sky hd) allo stereo non ho speso nulla (al limite solo i due cavi di connessione) appunto perchè stereo e tv sono nella stessa sala.
    Ovvio che se uno non ha già un buon stereo, sarebbe insensato acquistarne uno solo per ascoltare l'audio della sezione video.
    Non ho provato a collegare direttamente la tv al dac perchè non sarebbe logico avendo my sky (c'è un passaggio in più del tutto inutile) ed ancor peggio se ci vuoi vedere un film in blu ray o dvd. Inoltre le tv hanno certamente l'uscita ottica (che il mio dac non ha) e non è detto anche la coassiale.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da Sentenza62 Lun Gen 11 2016, 19:32

Le soundbar non sono certo economiche. Con la stessa cifra se vai sull'usato ti puoi prendere un ampli è una coppia di diffusori che sicuramente vanno meglio.

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Lun Gen 11 2016, 20:53

Esempio sentite e piaciute

http://www.adam-audio.com/en/multimedia/products/artist-6/description

Costano moolto meno di quello che pensi....poi la serie è vasta, le trovi da Thomann

Spoiler:

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 00:20