La risposta è: dovete flagellare Vulcan!
Comunque tranquilli, veniamo in pace e di terra ce n'è per tutti (questa l'ho già sentita pronunciare in qualche film western...)!
Ok, dette le prime cretinate per rompere il ghiaccio, mi presento sul serio.
Mi chiamo Giuseppe e sono appassionato di musica da...sempre. E di cuffie da quando avevo 6-7 anni.
Ricordo un curioso episodio che di tanto in tanto racconto: da bambino mi era capitato di comprare un paio di auricolari da 5000 lire che mi piacevano molto, la mia prima cuffia ufficiale. Quando tempo dopo si ruppero, tornai dal negoziante con la pretesa che mi desse un paio esattamente uguale, lui però me ne vendette uno diverso ed io là per là non me ne accorsi.
Solo che dopo averle ascoltate gliele riportai indientro, perchè notai che erano di un'altra marca e suonavano peggio. Tornato al negozio, gli feci un bel po' di storie perchè ritenevo che mi avesse imbrogliato...
Insomma, questo per dire che fin da bambino sono sempre stato fissato con la qualità del suono ed in particolare ho sempre amato l'ascolto in cuffia, per quella sensazione di intimità che dà, per non parlare del fatto che si può ascoltare a qualsiasi ora ed a qualsiasi volume ciò che vogliamo.
Attualmente, dopo vari auricolari in-ear (fra cui Shure e2c, se420, se530, Philips SHE9850) i miei auricolari preferiti sono le Head Direct RE0;
per le cuffia, dopo le AKG K240 (la mia prima cuffia seria) sono passato per le Grado SR225 fino ad arrivare alle mie adorate RS-1.
Inoltre ho anche delle bassose ma ottime Denon D5000 e delle belle Sennheiser HD600.
Spero di dare il mio contributo a questo forum. ;)
Ultima modifica di archigius il Ven Apr 23 2010, 01:01 - modificato 5 volte.