Stax L-700
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°201
Re: Stax L-700
Confermo anche io le buone sensazioni sulla 700, anche se l'inizio è stato veramente preoccupante una decina di ore di funzionamento ed hanno iniziato a cantar bene . Vedremo l'evolversi.
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°202
...il camionista l'aveva usata male?
Cosa c'era che non andava?
Cosa c'era che non andava?
axellone- Vip Member
- Messaggio n°203
Suonava ben al di sotto di quanto ha fatto dopo, in ogni parametro, ma non di poco. Come avrebbe fatto una cuffia da 200€.
- Messaggio n°204
Misteri elettrostatici.
Io, dal basso della mia esperienza, ero rimasto stupito dalla incredibile qualità percepita nei primi minuti. Con la 507 era tutto diverso appena collegata.
La tua, forse, è rimasta in giro più a lungo... non saprei
Io, dal basso della mia esperienza, ero rimasto stupito dalla incredibile qualità percepita nei primi minuti. Con la 507 era tutto diverso appena collegata.
La tua, forse, è rimasta in giro più a lungo... non saprei
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°205
Temperatura, umidità, risposta delle membrane con l'ampli.........sono troppi i fattori che potrebbero aver inciso.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°206
La sua è stata una settimana sul raccordo anulare
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°207
Enrico ha le "recchie" molto esigenti ma delle quali mi fido molto
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°208
carloc ha scritto:Temperatura, umidità, risposta delle membrane con l'ampli.........sono troppi i fattori che potrebbero aver inciso.
esatto, le elettrostatiche hanno il grosso difetto di essere estremamente sensibili in particolare all'umidita'.
se sono state ferme molto, e se l'ambiente e' molto freddo, occorre qualche cautela nell'indossarle subito per farle "acclimatare" ed evitare condense o altri problemi.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°209
Io le ho messe a rodare appoggiate sul tavolo di plexy dove sotto c'è il guerra, temperature attorno i 40/50 gradi.
- Messaggio n°210
La mia, ritirata dal corriere, è stata nell'abitacolo dell'auto per un'ora. Ho acceso l'ampli e l'ho lasciata collegata un'altra ora. Da lì ho iniziato ad ascoltarla. Adesso avrà circa 45 ore di funzionamento. Ieri ho notato un lieve miglioramento sul medio ma può essere solo autosuggestione.
A casa ho temperature tra i 17 e i 20 gradi con umidità in inverno intorno al 40%.
Non la espongo a fonti di calore perché raccomandano di non farlo.
A casa ho temperature tra i 17 e i 20 gradi con umidità in inverno intorno al 40%.
Non la espongo a fonti di calore perché raccomandano di non farlo.
axellone- Vip Member
- Messaggio n°211
Quando l'ho sballata era molto fredda e l'ho lasciata a temperatura ambiente per un paio d'ore, poi l'ho collegata al Guerra acceso anche lui da un paio d'ore. La curiosità me l'ha fatta ascoltare subito per un'oretta, facendo le prime valutazioni. Lasciata a suonare fino a sera, quando l'ho riascoltata era un altra cuffia. Vedremo di valutare la cosa tra un po'
- Messaggio n°212
Da assoluto ignorante, l'unico aspetto che mi lascia un poco in ansia è la notevole visibilità degli statori. Sulla 507 sono molto meno visibili sembrando quindi più protetti dalla polvere. Mi chiedo e Vi chiedo: tenendola sempre con la mutanda stax sul suo "trespolo", rimane sufficientemente protetta?
m_b- JuniorMember
- Numero di messaggi : 188
- Messaggio n°213
io la ripongo sempre all'interno del cellophane e poi dentro la sua scatola ... forse esagero :)
axellone- Vip Member
- Messaggio n°214
io le tengo all'interno di un mobile, sui portacuffia, con un panno che le copre..
- Messaggio n°215
Comunque, so che non è ancora ora di tirare le somme, è una cuffia che vale sicuramente quello che costa, può essere un bel punto di arrivo, ma non è né una SR009 ne una HE1000. Capisco che costano il triplo, ma è tanto per non creare false aspettative a chi ci legge. Chiaramente il tutto a mio parere e nel mio impianto di ascolto. Vedremo se in seguito, con più ore sul groppone e lavorandoci intorno riuscirò ad ottenere di più.
- Messaggio n°216
Penso che trespolo + copertura sopra siano + che adeguati
Mi par di ricordare che ogni tanto va staccato il cavo dalla presa dell'ampli x scaricare il tutto e, come x tutte le cuffie con i pads in pelle,
una volta ogni tanto (ma senza esagerare sia con quantità sia con frequenza applicazione) è buona norma tenere la pelle pulita e morbida con un prodottino x pulizia pelle.
Basta e avanza
Resta solo da metterci dentro ore e ore di bella musica
Mi par di ricordare che ogni tanto va staccato il cavo dalla presa dell'ampli x scaricare il tutto e, come x tutte le cuffie con i pads in pelle,
una volta ogni tanto (ma senza esagerare sia con quantità sia con frequenza applicazione) è buona norma tenere la pelle pulita e morbida con un prodottino x pulizia pelle.
Basta e avanza
Resta solo da metterci dentro ore e ore di bella musica
Ultima modifica di pluto il Mar Nov 24, 2015 1:45 pm - modificato 1 volta.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°217
axellone ha scritto:Comunque, so che non è ancora ora di tirare le somme, è una cuffia che vale sicuramente quello che costa, può essere un bel punto di arrivo, ma non è né una SR009 ne una HE1000. Capisco che costano il triplo, ma è tanto per non creare false aspettative a chi ci legge. Chiaramente il tutto a mio parere e nel mio impianto di ascolto. Vedremo se in seguito, con più ore sul groppone e lavorandoci intorno riuscirò ad ottenere di più.
Io sono d'accordo con quanto dici ma non credo che i competitors della 700 siano queste 2, bensì Audeze 3F e X, Hifiman 6, HD 800, Ether etc cioè tutte quelle nel range 1000/2000 eurelli.
Anche x questioni di prezzo metterei 1000, 009, Audeze 4, Abyss in un'altra categoria
m_b- JuniorMember
- Messaggio n°218
Non ho mai avuto il piacere di provare ne la 009 ne la 1000 ...spero molto possiate fare una bella recensione evidenziando le differenze!
m_b- JuniorMember
- Messaggio n°219
scusate se sono pedante...qualcuno ha mai avuto esperienza di pilotaggio con l'ampli stax 727 ? o comunque qualche ampli a stato solido?
Nel prossimo anno mi piacerebbe un upgrade del mio 600 limited
- Messaggio n°220
pluto ha scritto:
Io sono d'accordo con quanto dici ma non credo che i competitors della 700 siano queste 2, bensì Audeze 3F e X, Hifiman 6, HD 800, Ether etc cioè tutte quelle nel range 1000/2000 eurelli.
Anche x questioni di prezzo metterei 1000, 009, Audeze 4, Abyss in un'altra categoria
Io infatti l'ho confrontata con la Ether, ed è una bella lotta.
- Messaggio n°221
Sal scusa l'Ot, ma poi la Dharma? Che fine ha fatto?
- Messaggio n°222
pluto ha scritto:Sal scusa l'Ot, ma poi la Dharma? Che fine ha fatto?
Eheh, problemi di approviggionamenti, prima, divieto di esportazione fuori USA, dopo, a breve arriveremo ad una soluzione...anche se sono 2 mesi che hanno incassato.
- Messaggio n°223
pluto ha scritto:
Infatti Gian, ma siccome mi era parso di capire che veniva fatto questo tipo di confronto, tanto che qualcuno aveva iniziato a pensare di trovare le 009 in vendita.. era solo per puntualizzare..
- Messaggio n°224
e 3 fuori mercato
vade retro maledetti avvoltoi
vade retro maledetti avvoltoi
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°225
biscottino ha scritto:pluto ha scritto:Sal scusa l'Ot, ma poi la Dharma? Che fine ha fatto?
Eheh, problemi di approviggionamenti, prima, divieto di esportazione fuori USA, dopo, a breve arriveremo ad una soluzione...anche se sono 2 mesi che hanno incassato.
azz... seccante sta cosa
axellone- Vip Member
- Messaggio n°226
m_b ha scritto:scusate se sono pedante...qualcuno ha mai avuto esperienza di pilotaggio con l'ampli stax 727 ? o comunque qualche ampli a stato solido?
Tempo fa ho avuto il 717, ma gli ho preferito lo 007kII che avevo in contemporanea, ma di parecchio. All'epoca avevo la sr404 e la sr007, lo avevo preso pensando che poteva andare meglio nell'accoppiata con la ostica omega, ma così non fu..