Stax L-700
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°126
Re: Stax L-700
Sono rientrato da un paio di giorni di lavoro fuori Napoli, e stamattina ho visto il pacchettino sulla mia scrivania!!!
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°127
biscottino ha scritto:Sono rientrato da un paio di giorni di lavoro fuori Napoli, e stamattina ho visto il pacchettino sulla mia scrivania!!! cheers
Visti i gioielli che hai a casa, sono proprio curioso di leggerti.
L'aspetto interessante che emerge fin d'ora, è la sostanziale uniformità dei primissimi pareri espressi.
- Messaggio n°128
mariovalvola ha scritto:
Visti i gioielli che hai a casa, sono proprio curioso di leggerti.
L'aspetto interessante che emerge fin d'ora, è la sostanziale uniformità dei primissimi pareri espressi.
SE ne parla nel pomeriggio, non vedo l'ora!
- Messaggio n°129
pluto ha scritto:Prime impressioni Vs 009
credo che la Stax abbia fatto una bella ricerca di mercato e sulla falsariga del successo delle orto,magneto etc abbia cercato di fare un'elettrostatica in grado di attrarre un maggior numero di appassionati.
Sparo le mie impressioni. La 700 non è tanto lontana dalla 009.
- costa 1/3
- non è così comoda come la 009
- non è costruita così bene
- non ha il medio/alto così magico della 009 (ma non è distante, anzi molto vicina)
- non ha l'headstage della 009, ma anche in questo caso è molto vicina
Ma ma ma, ha un gran basso. Secondo me ha più punch e sul rock etc potrebbe risultare vincente. Ecco perché dicevo che la cuffia rappresenta una virata notevole nella tradizione Stax.
..................
X me la cuffia è un best buy e se penso che costa 1/3 della 009 (scusate se lo dico x la 3a volta)....
Grande cuffia. Poi come sempre ad alcuni piacerà ad altri no
umh.... rimango perplesso.... quindi mi stai dicendo che in realta' non e' una cuffia a meta' strada tra 507 e 009, ma proprio un nuovo "progetto sonoro" di Stax, con differenze (apparentemente) notevoli sull'impostazione, e quindi sui generi "preferiti"?
da quanto scritto mi pare una cuffia piu' vicina a Audezee come filosofia....... umh.....
quindi la 009 rimane cmq il top di quello che si puo' trovare con il "vecchio" suono Stax, giusto? se fosse cosi' penso che rimango sulla 009 come futuro upgrade.
faber_57- Member
- Numero di messaggi : 50
- Messaggio n°130
pluto ha scritto:Causa sveglia anticipata...
La voce educatissima della grande Sarah Brightman esplode in tutta la sua gloriosa lucentezza.
Meravigliosa performance della new baby Stax - traccia ISO
Ti devo chiedere un favore "geometresco": puoi misurare la larghezza interna, verticale e orizzontale, dei pads della 700? Con la Signature Lambda, che mi pizzica un po' le orecchie, non vado proprio d'accordo e, visto che il tipo di pad della 700 sembra simile, vorrei essere rassicurato che almeno sia un po' più largo.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°131
phaeton ha scritto:
umh.... rimango perplesso.... quindi mi stai dicendo che in realta' non e' una cuffia a meta' strada tra 507 e 009, ma proprio un nuovo "progetto sonoro" di Stax, con differenze (apparentemente) notevoli sull'impostazione, e quindi sui generi "preferiti"?
da quanto scritto mi pare una cuffia piu' vicina a Audezee come filosofia....... umh.....
quindi la 009 rimane cmq il top di quello che si puo' trovare con il "vecchio" suono Stax, giusto? se fosse cosi' penso che rimango sulla 009 come futuro upgrade.
No non esageriamo. E' molto lontana da AUdeze.
X me hanno migliorato la 507 di parecchio con la risposta sul basso e la scena + comfort. E quindi l'hanno avvicinata alla 009
Io credo che questa cuffia alzerà l'asticella x la 009. Sono convinto che se qualche guretto americano iniziasse a scrivere che suona meglio della 009, tempo 1 anno e vedremmo la 009 II o la 011.
Se noti ormai la 009 viene relegata indietro. Katz la reputa una cuffia mediocre. Sapesse come reputo io le sue registrazioni.. C'è da dire che considera pure la 1000 come mediocre x cui... l'è matt
Quest'altro che scrive su Innerfidelity ormai le da 7.
Insomma a me pare lampante che il mondo americano le ha dichiarato guerra con l'uscita di tutte queste orto,planari etc che sono mmericane stranamente (tranne la cinese che si sta americanizzando pure lei se vogliamo).
Ti piacerebbe e allo street price è un best buy assoluto.
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°132
Io, dal basso della mia esperienza non posso che confermare quello che scrive pluto rispetto alla 507.
Sui generi "preferiti", come prima impressione, mi permetterei di vedere il discorso in modo esattamente opposto. Negli anni la Stax mi sembra che sia stata sempre più in grado di ampliare i generi musicali ascoltabili. I generi congeniali sono forse una prerogatuva delle produzioni più vecchie.
Per carità, soprattutto adesso sono piuttosto di parte
Sui generi "preferiti", come prima impressione, mi permetterei di vedere il discorso in modo esattamente opposto. Negli anni la Stax mi sembra che sia stata sempre più in grado di ampliare i generi musicali ascoltabili. I generi congeniali sono forse una prerogatuva delle produzioni più vecchie.
faber_57- Member
- Numero di messaggi : 50
- Messaggio n°133
Una cosa mi è sfuggita nel thread: ma dove l'avete acquistata? In Italia non la vedo in vendita (googleando un po'). Tutti all'estero? O direttamente dall'importatore?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°134
pluto ha scritto:
No non esageriamo. E' molto lontana da AUdeze.
X me hanno migliorato la 507 di parecchio con la risposta sul basso e la scena + comfort. E quindi l'hanno avvicinata alla 009
Io credo che questa cuffia alzerà l'asticella x la 009. Sono convinto che se qualche guretto americano iniziasse a scrivere che suona meglio della 009, tempo 1 anno e vedremmo la 009 II o la 011.
Se noti ormai la 009 viene relegata indietro. Katz la reputa una cuffia mediocre. Sapesse come reputo io le sue registrazioni.. C'è da dire che considera pure la 1000 come mediocre x cui... l'è matt
Quest'altro che scrive su Innerfidelity ormai le da 7.
Insomma a me pare lampante che il mondo americano le ha dichiarato guerra con l'uscita di tutte queste orto,planari etc che sono mmericane stranamente (tranne la cinese che si sta americanizzando pure lei se vogliamo).
Ti piacerebbe e allo street price è un best buy assoluto.
ma io sto proprio aspettando che qualche fessacchiotto...aehm...cioe'...volevo dire....qualche bravo e competente audiofilo con le orecchie d'oro e molto migliori delle mie si voglia sbarazzare di questa ciofega che e' la 009, un disastro di cuffia veramente, esattamente come dicono i guretti...aehm...volevo dire...i competenti audiofili 'merrekani....
naaaaa, non scherziamo, ci possono sicuramente essere posizioni personali rispetto al proprio modo di ascoltare (io per esempio per ora gli ho preferito la 1000 come all-rounder), ma che la 009 sia tra le 3 top cuffie non ci piove....
PS formalmente parlando la HiFiman e' americana... e' stata fondata da Mr Fang a NY http://hifiman.com/about
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°135
mariovalvola ha scritto:Io, dal basso della mia esperienza non posso che confermare quello che scrive pluto rispetto alla 507.
beh, io parlo dal bassissimo della mia esperienza in quanto ho la 507 e ho ascoltato bene solo la 009, quindi i trasduttori moderni, mai nessuno della "vecchia" scuola.... e a peggiorare le cose ascolto la 507 con il 323S che e' sicuramente un ampli decente ma nulla di piu'........
pero' pero' pero'..... la 507 la trovo molto buona con generi acustici "rilassati" e con pochissimi strumenti, meglio se uno solo, mentre a suo tempo gli ho preferito (e non di poco) la HE6 (e ora la 1000) per tutto il resto. soprattutto trovo che la 507 abbia un soundstage inesistente.... tutto e' concentrato in un lungo tunnel davanti agli occhi....... e un impatto in basso decisamente "leggero"..... i punti di forza, quello che me l'ha fatta comprare ed amare, e' il medio incredibile e gli alti deliziosi anche se un filo limitati (meglio quelli della HE6 e 1000, anche se poi qui credo c'entri il 323).....
certo, se la 700, senza stravolgere l'equilibrio del medio/alto della 507, avesse raggiunto le prestazioni della 009 sarebbe un serio candidato ad un eventuale upgrade.........
PS a scanso di equivoci e polemiche varie, la 507 e' una cuffia ECCEZIONALE rispetto al costo, i riferimenti sopra sono fatti a confronto con le pochissime (una sola in realta' , la HE6) cuffie che possono competere allo stesso prezzo.............
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°136
phaeton, hai ragione sulla 507. È una cuffia fantastica. Sicuramenta la 700 è più comoda e questo aiuta moltissimo. Infatti, la magia della 009, che ho avuto l'onore di ascoltare da Edmond, viene magnificata dalla assoluta comodità.
Forse la 700 risulta piu omogenea e completa della 507. Il medio (e il medio-alto), sono diversi. Sono fantastici entrambi ma, ho l'impressione che svettino più agevolmente sulla 507 proprio per la minore completezza dell'insieme. Sono, però, vaghe impressioni che sto cercando di focalzzare.
A mio parere, la 700 se la cava bene in presenza di organici importanti (nei limiti consentiti dai miei limitati riferimenti).
Forse la 700 risulta piu omogenea e completa della 507. Il medio (e il medio-alto), sono diversi. Sono fantastici entrambi ma, ho l'impressione che svettino più agevolmente sulla 507 proprio per la minore completezza dell'insieme. Sono, però, vaghe impressioni che sto cercando di focalzzare.
A mio parere, la 700 se la cava bene in presenza di organici importanti (nei limiti consentiti dai miei limitati riferimenti).
Ultima modifica di mariovalvola il Sab Nov 21 2015, 15:35 - modificato 1 volta.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°137
Mario, aspetto con interesse le tue considerazioni quando avrai "digerito" per bene la nuova cuffia....
m_b- JuniorMember
- Numero di messaggi : 188
- Messaggio n°138
pluto ha scritto:
....Chissà come mai, in un'epoca in cui esce una cuffia ogni 2 settimane e ci si copia pure il nome, nessuno abbia ancora pensato di attualizzare la Sigma e la 1000. Boh , misteri del marketing
Visto che l'importatrice ha chiesto qualche parere, suggeriremo la cosa. Hai detto mai....
Caro Pluto, qualche mese fa pensando alla K1000, mi chiedevo la stessa identica cosa!! Una sua rivisitazione in chiave moderna sarebbe un sogno.
Mi era anche balzata in mente l'idea bizzarra di lanciare un group buy e cercare un artigiano che la facesse su misura...:)
m_b- JuniorMember
- Numero di messaggi : 188
- Messaggio n°139
mariovalvola ha scritto:phaeton, hai ragione sulla 507. È una cuffia fantastica. Sicuramenta la 700 è più comoda e questo aiuta moltissimo. Infatti, la magia della 009, che ho avuto l'onore di ascoltare da Edmond, viene magnificata dalla assoluta comodità.
Ciao Mario, il tuo giudizio sulle medie e alte è esattamente il mio. Confido nel rodaggio ...
Ascoltando la sinfonica, ribadisco che la massa orchestrale è piuttosto immanente
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°140
Biscottinooooo.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°141
mariovalvola ha scritto:Biscottinooooo.
.....sta ascoltando.......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°142
mariovalvola ha scritto:phaeton, hai ragione sulla 507. È una cuffia fantastica. Sicuramenta la 700 è più comoda e questo aiuta moltissimo. Infatti, la magia della 009, che ho avuto l'onore di ascoltare da Edmond, viene magnificata dalla assoluta comodità.
Noti anche tu il basso? Anche x te è meglio della 507 sul basso?
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°143
Si. La differenza è netta.
- Messaggio n°144
Wow, che basso!
Ho dato una veloce ascoltata oggi ed ora lo lasciata in rodaggio, ma ho percepito da subito quella sensazione di grande fisicità, tipica delle orto, unita a velocità e un gran bell'headstage.
Ho dato una veloce ascoltata oggi ed ora lo lasciata in rodaggio, ma ho percepito da subito quella sensazione di grande fisicità, tipica delle orto, unita a velocità e un gran bell'headstage.
- Messaggio n°145
biscottino ha scritto:Wow, che basso!
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
calibro- Vip Member
- Messaggio n°146
...ma dove l'avete comprata? Street price ???
Al PC:
In aereo:
In giro:
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°147
biscottino ha scritto:Wow, che basso!
calibro- Vip Member
- Messaggio n°148
Confronti con Audeze/Hifiman ?????
Su priceJapan è prezzata circa 1100 Euro.
Ma ci sono tasse da pagare alla consegna? In che percentuale?
Su priceJapan è prezzata circa 1100 Euro.
Ma ci sono tasse da pagare alla consegna? In che percentuale?
Al PC:
In aereo:
In giro:
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°149
E tutto ad un tratto si trovano diversi completi Stax 507 in vendita , stavo pensando di prenderne uno con un ampli da poter poi eventualmente utilizzare con la nuova L700. Per la 507 c'è una netta preferenza per le valvole come il Srm006t è così anche per la L700?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°150
Sal, mi attendo un tuo serio confronto con la 009...
- Messaggio n°151
Edmond ha scritto:Sal, mi attendo un tuo serio confronto con la 009...
Stamattina l'ho ascoltata insieme alla Ether...