Stax L-700
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°101
Re: Stax L-700
Per fortuna ieri non c'era nebbia come all'inizio della settimana.
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°102
Grazie Mario, anche se dalle mie parti non ho mai visto quel tipo di trasportatore... vedremo
- Messaggio n°103
axellone ha scritto:Da me non è passato nessuno.. quale corriere ha effettuato la consegna?
ps: godetevi questa bella cuffia!
- Messaggio n°104
complimenti a tutti per il nuovo giocattolino , una cuffia Stax e' sempre una certezza
(finche' non si rompe )
seguo con molto interesse , magari chissa' l'anno prox torno a Stax anche se mi servira' un ampli migliore del mio 323S..... mooooooolto migliore
mi accodo alla richiesta di Fil, ok il confronto con la 507 che mi e' anche utile visto che ogni tanto la riascolto sempre con piacere, ma visto il livello apparente della 700 urgono confronti diretti con 1000 e 009
(finche' non si rompe )
seguo con molto interesse , magari chissa' l'anno prox torno a Stax anche se mi servira' un ampli migliore del mio 323S..... mooooooolto migliore
mi accodo alla richiesta di Fil, ok il confronto con la 507 che mi e' anche utile visto che ogni tanto la riascolto sempre con piacere, ma visto il livello apparente della 700 urgono confronti diretti con 1000 e 009
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°105
Su un confronto con le ammiraglie, sono curioso anch'io.
Le mie esperienze con la 009 sono state toppo fugaci per poter scrivere qualcosa di vagamente attendibile.
Le mie esperienze con la 009 sono state toppo fugaci per poter scrivere qualcosa di vagamente attendibile.
axellone- Vip Member
- Messaggio n°106
mc 73 ha scritto:
ps: godetevi questa bella cuffia!
Non sapendolo sei andato vicino alla realtà!
Non è un alano, ma non è castrato!!
- Messaggio n°107
axellone ha scritto:
azz.. sembra simpatico
..non è castrato?
allora il corriere deve stare attento
mettigli 2 museruole !!!
- Messaggio n°108
axellone ha scritto:
è il tuo cane Enrico o solo una foto presa in rete ?
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°109
axellone ha scritto:
Azz! al corriere lo morde e poi se lo inchiappetta
axellone- Vip Member
- Messaggio n°110
Buongiorno Max, è il mio cucciolotto qualche mese fa...
- Messaggio n°111
axellone ha scritto:Buongiorno Max, è il mio cucciolotto qualche mese fa...
Complimenti Enrico davvero un bel cane
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
axellone- Vip Member
- Messaggio n°112
madmax ha scritto:
Complimenti Enrico davvero un bel cane
- Messaggio n°113
Mi sa che i corrieri si sono spaventati.
Nessun nuovo arrivo?
Nessun nuovo arrivo?
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°114
mariovalvola ha scritto:Mi sa che i corrieri si sono spaventati.
Nessun nuovo arrivo?
No, ma non so come mai l'importatrice mi ha appena scritto dalle Maldive.
Vi ringrazia x la bella vacanza che le avete offerto
Un po' di rodaggio e poi parliamo delle tops (notare il plurale )
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°115
Prime impressioni Vs 009
credo che la Stax abbia fatto una bella ricerca di mercato e sulla falsariga del successo delle orto,magneto etc abbia cercato di fare un'elettrostatica in grado di attrarre un maggior numero di appassionati.
Sparo le mie impressioni. La 700 non è tanto lontana dalla 009.
- costa 1/3
- non è così comoda come la 009
- non è costruita così bene
- non ha il medio/alto così magico della 009 (ma non è distante, anzi molto vicina)
- non ha l'headstage della 009, ma anche in questo caso è molto vicina
Ma ma ma, ha un gran basso. Secondo me ha più punch e sul rock etc potrebbe risultare vincente. Ecco perché dicevo che la cuffia rappresenta una virata notevole nella tradizione Stax.
- costa 1/3. Lo ribadisco xché non è mica poco
Qualche rapida impressione:
Muse - Drones
Non è il miglior disco dei Muse ma il 1° brano mi piace molto. Ha un inizio tutto giocato su una batteria sparata e sulla voce; poi entrano i vari strumenti elettrici e sembra di sentire la Lullaby dei Cure. Ma la batteria + basso predominano e fanno alzare dalla sedia tanta è la potenza sprigionata
Trovo il disco meglio riprodotto dalla 700 proprio x la resa sul basso. Con un punch notevolissimo
Idem la seconda traccia che è tutta batteria, basso e chitarra. Sembra un brano metal
Questo è un rip in Wave del Tenente di un DVD in 24/48
Non cercatelo xchè un c'è. Bisogna chiedere a lui
Contiene uno dei più bei pezzi di Sarah: Adia ed è tutto dal vivo
Rispetto alle altre versione, mi piace xché oltre ad avere la voce in evidenza (come si conviene x il disco di una cantante), qua anche la batteria ha un ruolo di 1° piano
La voce di Sarah al piano è meglio riprodotta dalla 009. Ma anche in questo caso quando parte la batteria molto stoppata ed in 1° piano, be si perdona quello che si perde da una parte x il pizzico di punch in più.
Classica. Qua la 009 gioca in casa e non ce n'è per nessuno. 2 a 0 x lei
I magici 2 piano Trii di Schubert restano su un'altro pianeta. Ma la 700 ormai è in orbita e si è avvicinata tantissimo
Un po' di Jazz
Ike Quebec Blue & Sentimental
Registrazione del sommo Rudy Van Gelder (sempre sia laudato )
E un jazz super-classico dei MJQ
Probabilmente meglio la 009
Ma se prendo qualche disco più moderno e più energetico tipo questo, la lotta si fa veramente dura
A me e a Mario (mi permetto di accomunarlo, visto che ci siamo confrontati) la cuffia sta piacendo tantissimo.
Se pensiamo che un buon ampli a tubi Stax, si può comprare usato sui 1000 eurelli o giu di li, viene fuori un sistema di livello assoluto ad una cifra molto ragionevole.
X me la cuffia è un best buy e se penso che costa 1/3 della 009 (scusate se lo dico x la 3a volta)....
Grande cuffia. Poi come sempre ad alcuni piacerà ad altri no
credo che la Stax abbia fatto una bella ricerca di mercato e sulla falsariga del successo delle orto,magneto etc abbia cercato di fare un'elettrostatica in grado di attrarre un maggior numero di appassionati.
Sparo le mie impressioni. La 700 non è tanto lontana dalla 009.
- costa 1/3
- non è così comoda come la 009
- non è costruita così bene
- non ha il medio/alto così magico della 009 (ma non è distante, anzi molto vicina)
- non ha l'headstage della 009, ma anche in questo caso è molto vicina
Ma ma ma, ha un gran basso. Secondo me ha più punch e sul rock etc potrebbe risultare vincente. Ecco perché dicevo che la cuffia rappresenta una virata notevole nella tradizione Stax.
- costa 1/3. Lo ribadisco xché non è mica poco
Qualche rapida impressione:
Muse - Drones
Non è il miglior disco dei Muse ma il 1° brano mi piace molto. Ha un inizio tutto giocato su una batteria sparata e sulla voce; poi entrano i vari strumenti elettrici e sembra di sentire la Lullaby dei Cure. Ma la batteria + basso predominano e fanno alzare dalla sedia tanta è la potenza sprigionata
Trovo il disco meglio riprodotto dalla 700 proprio x la resa sul basso. Con un punch notevolissimo
Idem la seconda traccia che è tutta batteria, basso e chitarra. Sembra un brano metal
Questo è un rip in Wave del Tenente di un DVD in 24/48
Non cercatelo xchè un c'è. Bisogna chiedere a lui
Contiene uno dei più bei pezzi di Sarah: Adia ed è tutto dal vivo
Rispetto alle altre versione, mi piace xché oltre ad avere la voce in evidenza (come si conviene x il disco di una cantante), qua anche la batteria ha un ruolo di 1° piano
La voce di Sarah al piano è meglio riprodotta dalla 009. Ma anche in questo caso quando parte la batteria molto stoppata ed in 1° piano, be si perdona quello che si perde da una parte x il pizzico di punch in più.
Classica. Qua la 009 gioca in casa e non ce n'è per nessuno. 2 a 0 x lei
I magici 2 piano Trii di Schubert restano su un'altro pianeta. Ma la 700 ormai è in orbita e si è avvicinata tantissimo
Un po' di Jazz
Ike Quebec Blue & Sentimental
Registrazione del sommo Rudy Van Gelder (sempre sia laudato )
E un jazz super-classico dei MJQ
Probabilmente meglio la 009
Ma se prendo qualche disco più moderno e più energetico tipo questo, la lotta si fa veramente dura
A me e a Mario (mi permetto di accomunarlo, visto che ci siamo confrontati) la cuffia sta piacendo tantissimo.
Se pensiamo che un buon ampli a tubi Stax, si può comprare usato sui 1000 eurelli o giu di li, viene fuori un sistema di livello assoluto ad una cifra molto ragionevole.
X me la cuffia è un best buy e se penso che costa 1/3 della 009 (scusate se lo dico x la 3a volta)....
Grande cuffia. Poi come sempre ad alcuni piacerà ad altri no
axellone- Vip Member
- Messaggio n°116
mariovalvola ha scritto:Mi sa che i corrieri si sono spaventati.
Nessun nuovo arrivo?
No, nulla, neppure oggi..
- Messaggio n°117
Oggi è arrivata anche me!!!!
Ho fatto scaldare l'ampli e ora sta emettendo i primi vagiti....primo disco: un meraviglioso Stabat Mater di Pergolesi, orchestra Mozart, diretta dal grande maestro Abbado
Ho fatto scaldare l'ampli e ora sta emettendo i primi vagiti....primo disco: un meraviglioso Stabat Mater di Pergolesi, orchestra Mozart, diretta dal grande maestro Abbado
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°118
Interessanti le prime impressioni di Gian
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°119
m_b ha scritto:Oggi è arrivata anche me!!!!
Ottimo!!
Prime impressioni?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°120
Prova anche questo
faber_57- Member
- Numero di messaggi : 50
- Messaggio n°121
pluto ha scritto:
No, ma non so come mai l'importatrice mi ha appena scritto dalle Maldive.
Vi ringrazia x la bella vacanza che le avete offerto
Un po' di rodaggio e poi parliamo delle tops (notare il plurale )
Mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo, ma non riesco a resistere. Vi leggo volentieri ma intervengo quasi solo quando parlate di Stax!
Ricordo che avevamo avuto uno scambio di pareri sulla Sigma. Non so se ce l'hai ancora, ma mi interesserebbe un confronto della 700 con la mia beniamina.
Anche perchè il costo della 700 è tutto sommato abbordabile, per cui potrei finalmente fare un passo nel futuro...
m_b- JuniorMember
- Numero di messaggi : 188
- Messaggio n°122
mariovalvola ha scritto:Prova anche questo
Questa mi manca...la cercherò!!
Grazie
m_b- JuniorMember
- Numero di messaggi : 188
- Messaggio n°123
bene, ecco le mie prime considerazioni dopo circa tre ore di ascolto. Premetto che non ho esperienza con le top. Mai ascoltata la 009 (sigh!). Diciamo che di pari lignaggio ho posseduto la K1000 e per qualche mese una HD800. Da quasi 1 anno ho venduto le altre cuffie e ascolto solo con la 507, amplificata da un 600 limited e come sorgente un NAIM nDac + teddy pardo xps.
Ho fatto un po' di zapping tra musica sacra, sinfonica con una spolverata di rock. Trovo che il palco sia presentato in modo corretto per l'ascolto in cuffia e considerando i miei gusti. Molto più esteso e profondo della 507. Non a livello della HD800 (che però finiva col "distrarmi") e neppure della K1000, che semplicemente adoravo da questo punto di vista. Ma come profondità e separazione dei piani sonori, se la memoria non mi inganna ci si avvicina parecchio. Ovviamente dipende dalle registrazioni, ma non si è "dentro" l'evento come con la 507...si è una decina di metri più indietro.
La dinamica è molto molto buona, aiutata da un basso profondo e solido che sembra arrivare da "lontano". Sto riascoltando il primo e il secondo movimento della 9° di Beethoven e il primo della sinfonia 8 di Schubert.
Ecco, qui, a mio avviso e per la mia esperienza, si può interrompere il confronto con la K1000 e la HD800. Da qui in avanti si entra nel mondo STAX
Lo Stabat Mater di Pergolesi è quasi da lacrima ...voci carnali, timbro un pò più scuro della 507 e molto più vivida. E' ricca armonicamente e molto dettagliata, si riesce, volendo, a concentrarsi su singoli dettagli senza però perdere la trama musicale nella sua interezza. Le medie, mi sembrano però, in proporzione, un po' meno ariose ed eteree, ma già dopo tre ore la cuffia si è un pò "slegata" e le varie frequenze si stanno amalgamando meglio. Nella prima mezz'ora di ascolto avvertivo una leggera scollatura tra medie/alte e basse . Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni, quando questa splendida cuffia accumulerà un po' di ore di lavoro. Ho un ottimo presentimento!
notte a tutti!
PS: una nota sulla costruzione...per la cifra spesa, credo ci meritassimo qualcosa in più di rigida plastica
Ho fatto un po' di zapping tra musica sacra, sinfonica con una spolverata di rock. Trovo che il palco sia presentato in modo corretto per l'ascolto in cuffia e considerando i miei gusti. Molto più esteso e profondo della 507. Non a livello della HD800 (che però finiva col "distrarmi") e neppure della K1000, che semplicemente adoravo da questo punto di vista. Ma come profondità e separazione dei piani sonori, se la memoria non mi inganna ci si avvicina parecchio. Ovviamente dipende dalle registrazioni, ma non si è "dentro" l'evento come con la 507...si è una decina di metri più indietro.
La dinamica è molto molto buona, aiutata da un basso profondo e solido che sembra arrivare da "lontano". Sto riascoltando il primo e il secondo movimento della 9° di Beethoven e il primo della sinfonia 8 di Schubert.
Ecco, qui, a mio avviso e per la mia esperienza, si può interrompere il confronto con la K1000 e la HD800. Da qui in avanti si entra nel mondo STAX
Lo Stabat Mater di Pergolesi è quasi da lacrima ...voci carnali, timbro un pò più scuro della 507 e molto più vivida. E' ricca armonicamente e molto dettagliata, si riesce, volendo, a concentrarsi su singoli dettagli senza però perdere la trama musicale nella sua interezza. Le medie, mi sembrano però, in proporzione, un po' meno ariose ed eteree, ma già dopo tre ore la cuffia si è un pò "slegata" e le varie frequenze si stanno amalgamando meglio. Nella prima mezz'ora di ascolto avvertivo una leggera scollatura tra medie/alte e basse . Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni, quando questa splendida cuffia accumulerà un po' di ore di lavoro. Ho un ottimo presentimento!
notte a tutti!
PS: una nota sulla costruzione...per la cifra spesa, credo ci meritassimo qualcosa in più di rigida plastica
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°124
faber_57 ha scritto:
Mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo, ma non riesco a resistere. Vi leggo volentieri ma intervengo quasi solo quando parlate di Stax!
Ricordo che avevamo avuto uno scambio di pareri sulla Sigma. Non so se ce l'hai ancora, ma mi interesserebbe un confronto della 700 con la mia beniamina.
Anche perchè il costo della 700 è tutto sommato abbordabile, per cui potrei finalmente fare un passo nel futuro...
Ciao Faber, bentornato
No non possiedo più la tua beniamina che ricordo con nostalgia. L'ho ceduta con piacere ad un amico un po' più collezionista di me, che sicuramente se la gode maggiormente.
La Sigma resta unica come sistema, così come la AKG 1000. Se quello che affascina è il loro modo di porre l'evento musicale, non c'è trip for cats e bisogna restare li.
Ma come dissi allora, la Sigma ha un trasduttore x così dire un po' antico con qualche punto debole.
Intanto non ha la stessa tenuta in potenza dei pannelli elettrostatici attuali; se uno non ascolta a volumi rock (ed il rock), già su questo si potrebbe chiudere un occhio e vivere felici.
Scende un po' meno sul basso rispetto ad una 507 e ancor più rispetto alla 700. Il punch non è ai loro livelli. Anche questo però è un aspetto che x certi ascoltatori potrebbe non essere di primaria importanza.
Le elettrostatiche hanno fatto grandi passi in avanti (anche le casse) proprio sulla costruzione del pannello. La membrana è sottilissima, leggerissima e da li vengono i miglioramenti di cui parlavo
Sulla 700 la cassa è stata ampliata ed il pannello (modificato) un po' inclinato. Questo da alla cuffia quel fronte sonoro molto più amplio e lontano che tutti e 3 abbiamo subito notato.
Ti suggerirei di provarla alla 1a occasione, perché ti potrebbe piacere molto, specie se ci fosse in te il desiderio di migliorare anche sui quei parametri x i quali la Sigma è un po' indietro.
Resto dell'idea che se Stax, mettesse i 2 pannelli attuali, in un case come la Sigma, be verrebbe fuori una cuffia stratosferica e l'acquisterei subito
Chissà come mai, in un'epoca in cui esce una cuffia ogni 2 settimane e ci si copia pure il nome, nessuno abbia ancora pensato di attualizzare la Sigma e la 1000. Boh , misteri del marketing
Visto che l'importatrice ha chiesto qualche parere, suggeriremo la cosa. Hai detto mai....
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°125
Causa sveglia anticipata...
La voce educatissima della grande Sarah Brightman esplode in tutta la sua gloriosa lucentezza.
Meravigliosa performance della new baby Stax - traccia ISO
La voce educatissima della grande Sarah Brightman esplode in tutta la sua gloriosa lucentezza.
Meravigliosa performance della new baby Stax - traccia ISO
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°126
Sono rientrato da un paio di giorni di lavoro fuori Napoli, e stamattina ho visto il pacchettino sulla mia scrivania!!!