Edmond ha scritto:Ciao Sal, mi spieghi meglio l'affermazione "un po' troppo dettagliate in alto"?
Considerazione che deriva dall'ascolto diretto col Bricasti, oppure attraverso un amplificatore? Troppo dettaglio=lieve fastidio, oppure squilibrio della riproduzione?
Per essere una ortodinamica, la Ether è abbastanza anomala, io un dettaglio cosi non l'ho sentito in nessun altra orto, forse solo la Hifiman he560 aveva un dettaglio simile, ma un corpo in basso ed un impatto generale decisamente minore.
Secondo me è giusto, ma è una questione di abbinamenti, tant'è che ho rispolverato il vecchio ma sempreverde Peyote, e con la Ether rappresenta uno dei migliori set da me ascoltati!!!
Il Mezzoguerra è stato tarato sulle Audeze, quindi in basso ha un controllo pazzesco e in alto un bel dettaglio, il Peyote come tu ben sai, all'epoca fu fatto per la hd800, e direi che a memoria, la Ether ha piu' in comune con la hd800 e la He560 che con la Audeze o la Oppo.
Dopo 18 mesi di convivenza con Audeze sempre da primadonna, nei quali ha girato qui da me un po' di tutto, he560, Audeze el8 chiusa ed aperta, la Lcd3f, la he500, la he6, la Ether è veramente qualcosa che non mi apsettavo.
Il Peyote scende in basso un po' di piu' del Mezzoguerra, conferendo quel tipico punch in stile Audeze, ad alti volumi con musica elettronica tipo Daft Punk, disco che abbiamo ascoltato al Canjam col Fradoca, alzando il volume a manetta, tipo ore 9-10, la Ether è semplicemente FAVOLOSA!!!!
LA tenuta in potenza è pazzesca, e parliamo che dal Peyote escono 8w a 8ohm, per cui alla cuffia ci arrivano tranquillamente 2/3watt.
Debbo solo prendere le misure al cavo Dum, Pierpaolo è stato già avvertito e quindi aspettiamo il suo cavo per fare ulteriori confronti.