giaiant ha scritto:lasciamo il trio anni 70 x passare a qualcosa di più moderno
Opeth
Pale Communion
gruppo interessante.
giaiant ha scritto:lasciamo il trio anni 70 x passare a qualcosa di più moderno
Opeth
Pale Communion
giaiant ha scritto:1969
Antonio Turi ha scritto:Non è proprio un trio, ma spero che me lo passi...
Ten Years After - "Cricklewood Green"
sicuramente conoscerete " SSSSHHH " per me il loro album più belloRockOnlyRare ha scritto:
Adoro da sempre i TYA, sono stati un gruppo strepitoso ed innovativo, e come se non bastesse le loro incisioni della Decca Deram sono spesso "di riferimento" dal punto di vista audiofilo.
A buon intenditor...... !!!
da avere assolutamente il loro secondo album " On the boards "RockOnlyRare ha scritto:
grandissimo gruppo che, pur essendo quotato, forse ha avuto meno successo di quel che meritava, tanto che si è sciolto dopo pochi album nel 71 mi pare, anche se la carriera solista del compianto leader Rory Gallagher (sono ben 20 anni che ci ha lasciato) parla da sola.
Da prendere senz'altro.phaeton ha scritto:
smooth jazz classico, ben suonato e con ottimi co-players.
lo segnalo soprattutto perche' la registrazione e' eccellente, dimostrazione di cosa puo' fare un bravo tecnico con la "semplice" tecnologia 16/44
mau57 ha scritto:
mi è RIpresa la malattia, ascolto solo vinile ...
Una cassetta?Antonio Turi ha scritto:Una bella TDK SA 80 al Cromo
Massimo ha scritto:
Una cassetta?
comunque meglio del CD
Massimo ha scritto:............................... ma, io parlavo delle cassette DAT.
.oDo ha scritto:
bello!
se non lo conosci già (ne dubito..) nella loro versione rock potresti provare anche Damnation.
giaiant ha scritto:
.
si lo conosco bene è il mio preferito
,oDo ha scritto:parlando invece di rock progressivo più classico, forse se ne saranno accorti un po' tutti, ma da oggi è in edicola questa rassegna su quello inglese
http://temi.repubblica.it/iniziative-biblioteca/2015/06/18/progressive-rock-great-britain-in-edicola/
beh, niente i originale, son proprio i pilastri, ma comunque un'iniziativa lodevole. e poi, nel caso in cui ne mancasse qualcuno nella collezione...
unbelievable però che in una raccolta di prog inglese manchino i King Crimson!
chissà...problemi di diritti, evidentemente
Massimo ha scritto:
Da prendere senz'altro.
E' un vinile da master digitale?
giaiant ha scritto:
,
al posto dei crimson hanno messo i
The Crimson ProjeKCt
Adrian Belew - voce, chitarra
Tony Levin - chapman stick, bass guitar
Pat Mastelotto - batteria
Markus Reuter - touch chitarra