Massimo ha scritto:Primo disco di Billy Joel
Adesso melo ascolto su Spotty !
Mi son lasciato scappare Glass !!
e mi piacerebbe trovare questo
Massimo ha scritto:Primo disco di Billy Joel
blues 66 ha scritto:
Oggi mi son preso Questo bell album di Peter Green
giaiant ha scritto:
complimenti x gli acquisti
certo che passare dai pink a carboni passando x i police un abbinamento non da poco
buoni ascolti&buon anno
salva021291 ha scritto:
Discografia dei dire Straits completata.
Tutte prime stampe!
togli via quel nylon dalle copertine prima che si imbarchino i vinili..salva021291 ha scritto:
Discografia dei dire Straits completata.
Tutte prime stampe!
risente degli sbalzi termicisalva021291 ha scritto:Grazie Miranda
Liz perché dovrebbero imbarcarsi? ? Il nylon non stringe sui vinili!
salva021291 ha scritto:Mmm pensavo di fare una cosa buona per via dell'umidità della stanza in cui ho l'impianto!
salva021291 ha scritto:le buste che ho attualmente su alcuni vinili non premono troppo sui lati quindi non credo portano ad imbarcare il vinile, comunque siccome la collezione cresce di settimana in settimana credo che dovro trovare innazitutto una nuova sistemazione magari meno umida!
RockOnlyRare ha scritto:
Ci sono eccellenti cover di plastica che costano relativamente poco e sono qualche cm più larghe del vinile per cui risolvono sia il problema della polvere che rovina inevitabilmente le cover che il rischio di imbarcare il vinile.
Alcune delle recenti hanno anche la chiusura a pressione (bella ma costa di più ed è un po' scomodo aprirla o chiuderla) o per me l'ideale una piccola linguetta che ripiegandosi protegge anche il lato della busta più esterno, il solo che tende ad ingiallire con il tempo della cover.
EVITARE di lasciare la cover di plastica con cui il vinile viene sigillato perchè preme su tre dei 4 lati e c'è il rischio effettivamente di imbarcare il disco.
Altro consiglio spero inutile, mettere la cover nella busta inserendola dall'alto, in modo che il vinile non sia accessibile se non estraendo l'intera busta. Il perchè è evidente, proteggere il vinile dalla polvere e sopratutto evitare che il vinile esca dalla busta cadendo sul pavimento nel momento in cui si estrae la busta dallo scaffale.
Non condivido il discorso che le buste ESTERNE attirino cariche elettrostatiche sul vinile che comunque è interno alla busta di cartone. Sono 40 anni che uso le buste di plastica ed ho vinili vecchi di 40 che sembrano comprati da pochi mesi anche esternamente !!!
Casomai le buste che attirano le cariche sono quelle INTERNE di plastica trasparente che ricoprono il vinile, molti le usavano perché il cartone può effettivamente rigare di più la superficie se c'è dentro della polvere e fa maggiore attrito nel toglierlo e metterlo. Ma come rovescio della medaglia attirano di più le cariche elettrostatiche. Che comunque si possono eliminare con una bella pistola "zerostat" o altro procedimento !!
Casomai è importante, specie dopo un lavaggio, o dopo parecchi anni, cambiare la busta INTERNA di carta (o plastica) con una nuova, ovviamente senza buttare quella originale.